Rossiniere 2001 (3 Ergebnisse)

Verlag: , Comune di Viterbo,, 1996
- Hardcover
Anbieter: Studio Bibliografico Marini, ROMA, RM, ItalienStudio Bibliografico Marini
Verkäufer/-in kontaktierenVerkäufer/-in mit 4 SternenZustand: Gebraucht - Gut
EUR 16,00
EUR 35,00 VersandVersand von Italien nach USAAnzahl: 1 verfügbar
loose_leaf. Zustand: Very Good. Pieghevole d'invito alla mostra di Balthus, Palazzo dei Papi, Viterbo, sabato 7 settembre 1996. Al fronte una piccola illustrazione a colori . Cm 21x15. . . Molto buono (Very Good). . . . Book.

Verlag: Roma, Edizioni Carte Segrete,, Roma, 1990
- Softcover
Anbieter: Studio Bibliografico Marini, ROMA, RM, ItalienStudio Bibliografico Marini
Verkäufer/-in kontaktierenVerkäufer/-in mit 4 SternenZustand: Gebraucht - Gut
EUR 22,00
EUR 35,00 VersandVersand von Italien nach USAAnzahl: 3 verfügbar
paperback. Zustand: Very Good. Catalogo di mostra, Roma, Villa Medici, 1990. Testi di jean Clair, Jean-Marie Drot, Federico Fellini, Kyriakos Koutsomallis, Jean Leymarie. Con numerose tavole in bianco e nero e a colori. Bibliografia. Edizione in italiano e francese . Cm 30x24. pp. 202. . Molto buono (Very Good). . . . Book.
Weitere BilderBalthus: The Last Studies
BALTHUS (pseud. Balthasar Klossowski de Rola, Parigi, 1908 - Rossinière, - 2001)
- Hardcover
Anbieter: Studio Bibliografico Marini, ROMA, RM, ItalienStudio Bibliografico Marini
Verkäufer/-in kontaktierenVerkäufer/-in mit 4 SternenZustand: Gebraucht
EUR 480,00
EUR 35,00 VersandVersand von Italien nach USAAnzahl: 1 verfügbar
hardcover. Zustand: Perfetto (Mint). A cura di Benoît Peverelli and Nicolas Pages. Due libri con copertina rigida rilegati in tela, contenuti in una scatola fatta a mano e rilegata in tela. Vol. 1: 1256 foto polaroid. Vol. 2: 99 foto polaroid . Cm 35x45. pp. 208 + 222. . Perfetto (Mint). . Edizione limitata di 1.000 esemplari pe…r il commercio e 500 copie d'archivio (Limited edition of 1,000 sets for trade and 500 archive copies). . Balthus - The Last Studies è un corpus inedito di quasi duemila fotografie prodotte durante gli ultimi dieci anni della vita del pittore. Sono gli studi preliminari per i suoi ultimi tre grandi dipinti. Con le mani inabilitate dalla vecchiaia, Balthus ricorse alla macchina fotografica come una sorta di protesi, allo stesso tempo occhio, mano e matita, riassumendo così il misterioso rituale dello schizzo, per lui il solo e unico modo di avvicinare e definire l'immagine mentale da cui sarebbe partita la composizione del quadro. Come sostitute del disegno, queste fotografie mai viste prima partecipano pienamente alla pratica lenta e minuziosa che era stata di Balthus per quasi un secolo. Come tali, danno un'importante visione della ricerca infinita della bellezza da parte del pittore. Edizione limitata di 1.000 esemplari per il commercio e 500 copie d'archivio (Limited edition of 1,000 sets for trade and 500 archive copies). Book.