Dieses Buch ist leider nicht mehr verfügbar. Weiter einkaufen.

Rui Chafes

Doris von Drathen

Verlag: Edizioni Charta, 2008
ISBN 10: 8881586576 / ISBN 13: 9788881586578
Gebraucht / Hardcover / Anzahl: 1
Verkäufer Libro Co. Italia Srl (San Casciano Val di Pesa, FI, Italien)
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen

Über dieses Buch

Beschreibung:

English Text. Milano, 2008; bound, pp. 149, b/w ill., cm 21x29. Lisbon-born Rui Chafes represented Portugal in the 1995 Venice Biennale with his large-scale yet airy abstract steel sculptures that fool the eye by appearing to hover or float. For the first time, in this monograph, Chafes' sculptures and drawings are contextualized with his own writings, and within an historical lineage that includes Brancusi and Giacometti. Bestandsnummer des Verkäufers 1723776

Über diesen Titel:

Inhaltsangabe: Language: English - 152 pages - duotone illustrations - English Edition - Edizione in lingua inglese - La prima monografia dedicata all'opera di Rui Chafes (Lisbona, 1966), uno dei rari scultori dei nostri tempi che ancora crede che la mano dell'artista possa trasformare la materia in immaterialità. Il libro avvicina la sua poetica straordinaria e la potenza del disegno e della scultura, linee in volo senza gravità che agiscono da contrappunto all'oscurità di cubi e quadrati di ferro. I testi che la arricchiscono illustrano come la realtà di queste sculture astratte-organiche d'acciaio è sorprendentemente vicina alla realtà della vita, con i suoi momenti di crisi e di equilibrio precario. Rui Chafes vive e lavora in Portogallo nel luogo in cui è cresciuto; questa continuità è alla base della sua pratica artistica: un processo individuale di elaborazione e trasformazione del ferro in una presenza viva, in sculture capaci di parlare.

Reseña del editor: Una monografia dedicata all'opera di Rui Chafes (Lisbona, 1966), uno dei rari scultori dei nostri tempi che ancora crede che la mano dell'artista possa trasformare la materia in immaterialità. Il libro avvicina la sua poetica straordinaria e la potenza del disegno e della scultura, linee in volo senza gravità che agiscono da contrappunto all'oscurità di cubi e quadrati di ferro. I testi che la arricchiscono illustrano come la realtà di queste sculture astratte-organiche d'acciaio è sorprendentemente vicina alla realtà della vita, con i suoi momenti di crisi e di equilibrio precario.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Bibliografische Details

Titel: Rui Chafes
Verlag: Edizioni Charta
Erscheinungsdatum: 2008
Einband: Hardcover