Dal torchio del tipografo al banco del libraio. Stampatori, editori e librai a Padova dal XV al XVIII secolo.

Callegari, Marco

Verlag: Il Prato, 2003
ISBN 10: 8887243522 / ISBN 13: 9788887243529
Neu / Soft cover / Anzahl: 1
Verkäufer Libro Co. Italia Srl (San Casciano Val di Pesa, FI, Italien)
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen

Über dieses Buch

Leider ist dieses Buch nicht mehr verfügbar. Bitte geben Sie Suchbegriffe in das untenstehende Formular ein, um ähnliche Exemplare zu finden.

Beschreibung:

Padova, 2003; br., pp. 184, ill. b/n, cm 23x27. (Quaderni dell'artigianato padovano). Si tratta della prima pubblicazione che traccia, in modo preciso e ricco di informazioni, la storia della tipografia a Padova, un viaggio che parte dall'attività di un vero uomo rinascimentale come il Canozi per arrivare alla fine della Repubblica Veneta con I Fratelli Volpi e la Tipografia del Selinario. Con questo libro vengono portati alla luce aspetti dell'attività tipografica ed editoriale di quella capitale europea della cultura universitaria che fu Padova tra il XV e XVII secolo. Il volume, per lo stile agile e divulgativo con cui è scritto è rivolto ad un largo pubblico. È un testo di sicuro interesse per gli studiosi della storia di Padova, per gli studenti universitari, docenti universitari e per i professionisti del settore grafico. Marco Callegari, lavora come bibliotecario presso la Biblioteca Civica di Padova e la Biblioteca del Museo Bottacin di Padova. Nell'anno accademico 2002-2003 è professore a contratto all'Università di Trieste per l'insegnamento di Storia del libro e dell'editoria. I suoi interessi sono rivolti principalmente alla storia della produzione e della circolazione del libro a stampaSi tratta della prima pubblicazione che traccia, in modo preciso e ricco di informazioni, la storia della tipografia a Padova, un viaggio che parte dall'attività di un vero uomo rinascimentale come il Canozi per arrivare alla fine della Repubblica Veneta con I Fratelli Volpi e la Tipografia del Selinario. Con questo libro vengono portati alla luce aspetti dell'attività tipografica ed editoriale di quella capitale europea della cultura universitaria che fu Padova tra il XV e XVII secolo. Il volume, per lo stile agile e divulgativo con cui è scritto è rivolto ad un largo pubblico. È un testo di sicuro interesse per gli studiosi della storia di Padova, per gli studenti universitari, docenti universitari e per i professionisti del settore grafico. Marco Callegari, lavora come bibliotecario presso la Biblioteca Civica di Padova e la Biblioteca del Museo Bottacin di Padova. Nell'anno accademico 2002-2003 è professore a contratto all'Università di Trieste per l'insegnamento di Storia del libro e dell'editoria. I suoi interessi sono rivolti principalmente alla storia della produzione e della circolazione del libro a stampa. Buchnummer des Verkäufers 125055

Über diesen Titel:

Inhaltsangabe: Padova, 2003; br., pp. 184, ill. b/n, cm 23x27.(Quaderni dell'artigianato padovano). Si tratta della prima pubblicazione che traccia, in modo preciso e ricco di informazioni, la storia della tipografia a Padova, un viaggio che parte dall'attività di un vero uomo rinascimentale come il Canozi per arrivare alla fine della Repubblica Veneta con I Fratelli Volpi e la Tipografia del Selinario. Con questo libro vengono portati alla luce aspetti dell'attività tipografica ed editoriale di quella capitale europea della cultura universitaria che fu Padova tra il XV e XVII secolo.Il volume, per lo stile agile e divulgativo con cui è scritto è rivolto ad un largo pubblico. È un testo di sicuro interesse per gli studiosi della storia di Padova, per gli studenti universitari, docenti universitari e per i professionisti del settore grafico.Marco Callegari, lavora come bibliotecario presso la Biblioteca Civica di Padova e la Biblioteca del Museo Bottacin di Padova. Nell'anno accademico 2002-2003 è professore a contratto all'Università di Trieste per l'insegnamento di Storia del libro e dell'editoria. I suoi interessi sono rivolti principalmente alla storia della produzione e della circolazione del libro a stampaSi tratta della prima pubblicazione che traccia, in modo preciso e ricco di informazioni, la storia della tipografia a Padova, un viaggio che parte dall'attività di un vero uomo rinascimentale come il Canozi per arrivare alla fine della Repubblica Veneta con I Fratelli Volpi e la Tipografia del Selinario. Con questo libro vengono portati alla luce aspetti dell'attività tipografica ed editoriale di quella capitale europea della cultura universitaria che fu Padova tra il XV e XVII secolo.Il volume, per lo stile agile e divulgativo con cui è scritto è rivolto ad un largo pubblico. È un testo di sicuro interesse per gli studiosi della storia di Padova, per gli studenti universitari, docenti universitari e per i professionisti del settore grafico.Marco Callegari, lavora come bibl

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Bibliografische Details

Titel: Dal torchio del tipografo al banco del ...
Verlag: Il Prato
Erscheinungsdatum: 2003
Einband: Soft cover
Zustand: new

ZVAB ist ein Internet-Marktplatz für neue, gebrauchte, antiquarische und vergriffene Bücher. Bei uns finden Sie Tausende professioneller Buchhändler weltweit und Millionen Bücher. Einkaufen beim ZVAB ist einfach und zu 100% sicher — Suchen Sie nach Ihrem Buch, erwerben Sie es über unsere sichere Kaufabwicklung und erhalten Sie ihr Buch direkt vom Händler.

Millionen neuer und gebrauchter Bücher bei tausenden Anbietern

Antiquarische Bücher

Antiquarische Bücher

Von seltenen Erstausgaben bis hin zu begehrten signierten Ausgaben – beim ZVAB finden Sie eine große Anzahl seltener, wertvoller Bücher und Sammlerstücke.

ZVAB Startseite

Erstausgaben

Erstausgaben

Erstausgaben sind besondere Bücher, die den ersten Abdruck des Textes in seiner ursprünglichen Form darstellen. Hier finden sie Erstausgaben von damals bis heute.

Erstausgaben

Gebrauchte Bücher

Gebrauchte Bücher

Ob Bestseller oder Klassiker, das ZVAB bietet Ihnen eine breite Auswahl an gebrauchten Büchern: Stöbern Sie in unseren Rubriken und entdecken Sie ein Buch-Schnäppchen.

Gebrauchte Bücher

Mehr Bücher entdecken