Beispielbild für diese ISBN

Il memoriale italiano di Auschwitz e il cantiere blocco 21. Un patrimonio materiale da salvare.

ISBN 10: 8860553660 / ISBN 13: 9788860553669
Verlag: Alinea Editrice, 2009
Gebraucht Softcover
Verkäufer Libro Co. Italia Srl (San Casciano Val di Pesa, FI, Italien)

AbeBooks Verkäufer seit 25. Februar 2000

Anzahl: 1

Gebraucht kaufen
Preis: EUR 5,00 Währung umrechnen
Versand: EUR 21,00 Von Italien nach USA Versandziele, Kosten & Dauer
In den Warenkorb legen

Beschreibung

Firenze, 2009; br., pp. 96, ill. b/n e col., cm 21x22. (Quaderni d'Ananke 1. 2009. Quadrimestrale di cultura, storia e tecniche della conservazione per il progetto). Auschwitz-Cantiere blocco 21 è un progetto di documentazione e conservazione del Memorial allestito in onore degli italiani caduti nei campi di sterminio nazisti che sorge nel blocco 21 di Auschwitz I. Il Memorial è un'istallazione artistica promossa dall'Associazione Nazionale Ex-Deportati, la cui ideazione e realizzazione (1980) si deve alla stretta collaborazione intercorsa tra l'architetto Lodovico Belgiojoso (studio BBPR), Primo Levi, Mario Samonà, Nelo Risi e Luigi Nono. Auschwitz- Cantiere blocco 21 è stato presentato nella sezione Salvaguardare l'architettura contemporanea a rischio alla Terza Mostra Internazionale del Restauro Monumentale svoltasi a Roma nella sede di San Michele sotto gli auspici del Ministero per i Beni e le attività culturali dal 18 giugno al 26 luglio 2008, in tale occasione il caso è stato al centro di un vivace dibattito, introdotto da Sandro Scarrocchia e Matteo Cavalleri il 16 luglio 2008. Dopo la recente segnalazione su 'Ananke 54, con gli approfondimenti conoscitivi e gli sviluppi qui raccolti l'Istituto bergamasco per la storia della Resistenza e dell'età contemporanea unitamente alla Scuola di Restauro dell'Accademia di Brera con questo Quaderno intendono radicare l'impegno condiviso alla conservazione del Memoriale nella sensibilità del pubblico, evidenziando, con il suo alto valore storico, le linee-guida della sua necessaria ed urgente valorizzazione testimoniale. Contenuto: Matteo Cavalleri Il progetto "Auschwitz - Cantiere blocco 21; Elisabetta Ruffini, il Blocco 21 e la pensabilità del secolo- Lavoro di squadra, intelligenza e fantasia: storia del memoriale italiano Cantiere di documentazione e conservazione del Memorial italiano ad Auschwitz Auschwitz; Sandro Scarrocchia Il Memorial: un'opera d'arte da difendere e conservare - Cantiere Blocco 21, 1-7 settembre 2008: bilancio della missione; Schede Barbara Ferriani Criteri per la ricerca documentaria; Sandro Scarrocchia Linee guida per il rilievo; Emanuela Nolfo Il lavoro del Gruppo 32 di Brera ad Auschwitz; Ilaria Lanfranconi Le osservazioni del Gruppo 32; Duilio Marco Tanchis L'intervento di manutenzione; Maria Chiara Palandri Per il progetto di conservazione dei disegni di Mario Samonà; Edoardo Milesi Blocco 21: la mostra documentaria; Michele Camolese, M. Cavalleri, Progetto "Glossa": linee guida; E. Ruffini, S. Scarrocchia Approfondimenti; Elena Pirazzoli Le memorie dei luoghi; Dario Trento Brera nella tempesta. Buchnummer des Verkäufers 1857510

Dem Anbieter eine Frage stellen

Bibliografische Details

Titel: Il memoriale italiano di Auschwitz e il ...

Verlag: Alinea Editrice

Erscheinungsdatum: 2009

Einband: Soft cover

Anbieterinformationen

Nata nel 1992, Libro Co. Italia è oggi un'azienda leader nella distribuzione libraria e vendita online che annovera tra la propria clientela le più importanti istituzioni (biblioteche, istituti specializzati) e musei italiani, americani ed europei, nonché gallerie d'antiquariato e collezionisti di fama mondiale. Nel tempo, l'azienda ha notevolmente incrementato sia il catalogo che la gamma delle attività offerte e oggi propone servizi di: - distribuzione e promozione libraria Italia ed estero - logistica - vendita a librerie - fornitura a biblioteche - vendita al dettaglio - importazione libri stranieri - gestione e vendita remainders - ricerca e vendita libri rari/esauriti - pubblicazione di libri e periodici Per garantire la massima affidabilità in questi servizi, ogni singola procedura e attrezzatura è stata testata per ottenere un altissimo grado di efficienza. I punti di forza di Libro Co. Italia sono infatti: - strutture informatiche all'avanguardia - base dati ampia, aggiornata e attendibile - servizio informazione preciso e puntuale - condizioni di vendita altamente concorrenziali - servizio evasione ordini veloce ed affidabile - gestione personalizzata clienti - sito web veloce e con interfaccia intuitiva L'organico di Libro Co. Italia è guidato dagli stessi soci, affiancati da un team che comprende esperti in storia dell'arte, personale specializzato, impiegati amministrativi, tecnici informatici e magazzinieri, tutti con esperienza pluriennale nel campo della distribuzione libraria.

Zur Homepage des Verkäufers

Geschäftsbedingungen:

We accept Visa, Mastercard, Paypal.
Buyer will pre-pay book cost and shipping. Buyer should select the method of shipping.

Returns policy: In order to be eligible for a refund, you must return your item to us in the same condition you received it, and the return must be postmarked within 30 days of shipment.

When writing to us to arrange for its return, please be as descriptive as possible regarding the problem with the merchandise.

If you receive an item that is different to what was described,...

Mehr Information
Versandinformationen:

Le spedizioni avvengono esclusivamente con corriere espresso.
Le tariffe variano a seconda della località, del peso e delle dimensioni.

Alle Bücher des Anbieters anzeigen

Zahlungsarten
akzeptiert von diesem Verkäufer

Visa Mastercard American Express Carte Bleue