Le isole ecologiche. Un tema di architettura.

Verlag: Editoriale Franco Alfano, 2006
ISBN 10: 8890253509 / ISBN 13: 9788890253508
Neu / Soft cover / Anzahl: 1
Verkäufer Libro Co. Italia Srl (San Casciano Val di Pesa, FI, Italien)
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen

Über dieses Buch

Leider ist dieses Buch nicht mehr verfügbar. Bitte geben Sie Suchbegriffe in das untenstehende Formular ein, um ähnliche Exemplare zu finden.

Beschreibung:

A cura di Roberta Amirante. Nocera Inferiore, 2006; br., pp. 142, ill. col. b/n, cm 17x21. (Leonia. Città tecnologia ambiente. 1). Nell'ambito del grande problema del riciclaggio dei rifiuti, le "isole ecologiche" occupano un posto di particolare interesse: per i cittadini, perché queste aree sono destinate a stare dentro la città, in prossimità degli altri spazi che ospitano la vita quotidiana degli abitanti; e per gli architetti, perché a loro tocca il compito di dimostrare che anche questi luoghi possono essere elementi di qualificazione dello spazio della città. Per questo motivo, all'interno di uno dei Laboratori di Sintesi finale della Facoltà di Architettura dell'Università di Napoli "Federico II", circa trenta studenti, per circa tre mesi, hanno lavorato su questo tema, sotto la guida di docenti di varie discipline (progettazione urbana, progettazione architettonica, urbanistica, tecnica delle costruzioni, tecnologia). L'incontro con la città di Nocera non è stato casuale: già da tempo le questioni ambientali, e al loro interno quella dei rifiuti, sono state messe, in questa città, in primo piano: con una intelligente sottolineatura della complessità di una problematica che non può avere soluzioni verticistiche ma deve lavorare sul coinvolgimento della cittadinanza, anche attraverso una sensibilizzazione sulle questioni culturali che la problematica dei rifiuti solleva. Buchnummer des Verkäufers 1559870

Über diesen Titel:

Inhaltsangabe: Nell'ambito del grande problema del riciclaggio dei rifiuti, le "isole ecologiche" occupano un posto di particolare interesse: per i cittadini, perché queste aree sono destinate a stare dentro la città, in prossimità degli altri spazi che ospitano la vita quotidiana degli abitanti; e per gli architetti, perché a loro tocca il compito di dimostrare che anche questi luoghi possono essere elementi di qualificazione dello spazio della città. Per questo motivo, all'interno di uno dei Laboratori di Sintesi finale della Facoltà di Architettura dell'Università di Napoli "Federico II", circa trenta studenti, per circa tre mesi, hanno lavorato su questo tema, sotto la guida di docenti di varie discipline (progettazione urbana, progettazione architettonica, urbanistica, tecnica delle costruzioni, tecnologia). L'incontro con la città di Nocera non è stato casuale: già da tempo le questioni ambientali, e al loro interno quella dei rifiuti, sono state messe, in questa città, in primo piano: con una intelligente sottolineatura della complessità di una problematica che non può avere soluzioni verticistiche ma deve lavorare sul coinvolgimento della cittadinanza, anche attraverso una sensibilizzazione sulle questioni culturali che la problematica dei rifiuti solleva.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Bibliografische Details

Titel: Le isole ecologiche. Un tema di architettura...
Verlag: Editoriale Franco Alfano
Erscheinungsdatum: 2006
Einband: Soft cover
Zustand: new

ZVAB ist ein Internet-Marktplatz für neue, gebrauchte, antiquarische und vergriffene Bücher. Bei uns finden Sie Tausende professioneller Buchhändler weltweit und Millionen Bücher. Einkaufen beim ZVAB ist einfach und zu 100% sicher — Suchen Sie nach Ihrem Buch, erwerben Sie es über unsere sichere Kaufabwicklung und erhalten Sie ihr Buch direkt vom Händler.

Millionen neuer und gebrauchter Bücher bei tausenden Anbietern

Antiquarische Bücher

Antiquarische Bücher

Von seltenen Erstausgaben bis hin zu begehrten signierten Ausgaben – beim ZVAB finden Sie eine große Anzahl seltener, wertvoller Bücher und Sammlerstücke.

ZVAB Startseite

Erstausgaben

Erstausgaben

Erstausgaben sind besondere Bücher, die den ersten Abdruck des Textes in seiner ursprünglichen Form darstellen. Hier finden sie Erstausgaben von damals bis heute.

Erstausgaben

Gebrauchte Bücher

Gebrauchte Bücher

Ob Bestseller oder Klassiker, das ZVAB bietet Ihnen eine breite Auswahl an gebrauchten Büchern: Stöbern Sie in unseren Rubriken und entdecken Sie ein Buch-Schnäppchen.

Gebrauchte Bücher

Mehr Bücher entdecken