Per fare la frittata.

Powell, Jim

Verlag: Giulio Einaudi Editore, 2012
ISBN 10: 8806203088 / ISBN 13: 9788806203085
Gebraucht / Anzahl: 0
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen

Über dieses Buch

Leider ist dieses Buch nicht mehr verfügbar. Bitte geben Sie Suchbegriffe in das untenstehende Formular ein, um ähnliche Exemplare zu finden.

Beschreibung:

Traduzione di Rusconi A. Torino, 2012; br., pp. 343, cm 12,5x18,5. (L'Arcipelago Einaudi. 190). Marx è morto, l'Unione Sovietica è crollata e anche il misantropo Feliks Zukowski non si sente tanto bene. Anzi, il giorno in cui inizia questa storia, Feliks ha proprio l'influenza: ma, come la Storia insegna, da piccoli eventi possono venire grandi conseguenze. Ad esempio la febbre lo spingerà a fare la prima conversazione con la padrona di casa dopo trentasei anni. È il 1991 e i cambiamenti, certo, non arrivano solo per Feliks, anche se il crollo dell'Urss ha scosso profondamente questo burbero sessantunenne emigrato polacco a Parigi che ha passato una vita a definirsi comunista e a lavorare in un giornale di sinistra. Poi gli arriverà la notizia che la sua "Guida all'Europa dell'Est" interessa a un editore americano: avere a che fare con gli "odiati capitalisti" lo costringerà a una serie di ripensamenti per niente facili. Ad esempio lo obbligherà ad andare negli Stati Uniti e incontrare il fratellastro che non vede da mezzo secolo o, più tardi, a mettersi alla ricerca dell'anziana madre in Polonia e di un vecchio amore nella Germania postcomunista. Ciò che scoprirà di sé, ciò che prima era nascosto da una cortina di illusioni e falsa coscienza, sarà per Feliks (e per il lettore) la sorprendente rivelazione di un nuovo continente: quello delle emozioni. Buchnummer des Verkäufers

Über diesen Titel:

Inhaltsangabe: Parigi, 1991. Dopo la caduta del muro di Berlino, in piena dissoluzione dell'Unione Sovietica, Feliks Zhukovski, di origine polacca, solitario e abitudinario autore della "Guide jaune" si trova di fronte alla classica offerta "che non si può rifiutare": verrà ricompensato profumatamente se accetterà di cedere i diritti della sua guida nientemeno che a un editore americano. Per lui, convinto fautore delle magnifiche sorti dell'ormai ex Blocco sovietico e da sempre attivista e "uomo di sinistra", seppur fuoriuscito dal Partito comunista francese, il dilemma è serio. Ma più di ogni altra cosa, è l'inizio di un viaggio, fisico e interiore, che lo porterà a rivedere le sue certezze ideologiche fredde e razionali, astratte e assolute, alla luce degli incontri, delle emozioni, delle relazioni fondamentali rifiutate o perdute - della sua vita: suo fratello, la donna che ha amato e mai più rivisto, e soprattutto sua madre. Peregrinando tra la Polonia e la casa scomparsa dell'infanzia, il bar della Stasi a Berlino dove aveva conosciuto Kristin, e Columbus, Ohio, profonda provincia americana, dove il fratello Woody-Woodrow (chiamato così dalla madre in onore del presidente statunitense Wilson) in fuga dalla guerra è diventato agiato piccolo imprenditore, Feliks vedrà aprirsi, inaspettatamente, tra gioie e difficoltà, una nuova stagione della sua vita. E ce la racconterà con disincanto, ironia e autoironia a tratti tagliente, e con sempre maggiore coinvolgimento emotivo.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Bibliografische Details

Titel: Per fare la frittata.
Verlag: Giulio Einaudi Editore
Erscheinungsdatum: 2012

Zustand: new

ZVAB ist ein Internet-Marktplatz für neue, gebrauchte, antiquarische und vergriffene Bücher. Bei uns finden Sie Tausende professioneller Buchhändler weltweit und Millionen Bücher. Einkaufen beim ZVAB ist einfach und zu 100% sicher — Suchen Sie nach Ihrem Buch, erwerben Sie es über unsere sichere Kaufabwicklung und erhalten Sie ihr Buch direkt vom Händler.

Millionen neuer und gebrauchter Bücher bei tausenden Anbietern

Antiquarische Bücher

Antiquarische Bücher

Von seltenen Erstausgaben bis hin zu begehrten signierten Ausgaben – beim ZVAB finden Sie eine große Anzahl seltener, wertvoller Bücher und Sammlerstücke.

ZVAB Startseite

Erstausgaben

Erstausgaben

Erstausgaben sind besondere Bücher, die den ersten Abdruck des Textes in seiner ursprünglichen Form darstellen. Hier finden sie Erstausgaben von damals bis heute.

Erstausgaben

Gebrauchte Bücher

Gebrauchte Bücher

Ob Bestseller oder Klassiker, das ZVAB bietet Ihnen eine breite Auswahl an gebrauchten Büchern: Stöbern Sie in unseren Rubriken und entdecken Sie ein Buch-Schnäppchen.

Gebrauchte Bücher

Mehr Bücher entdecken