Verlag: Edizioni Carte Segrete, ROMA, 1992
Anbieter: Libreria antiquaria Dedalo M. Bosio, Torino, TO, Italien
Zustand: Usato in ottimo stato. Brossura editoriale illustrata, cm 21 x 15, pp 223 (1), 52 illustrazioni in nero. Raccolta di lettere di Prampolini a protagonisti dell?avanguardia italiana ed europea: Albert-Birot, Balla, Bertozzi, Boccioni, Carrà, Depero, Di Pasquale, Dottori, Formiggini, Garavelli, Janco, Jannelli, Kurek, MAlespine, Marinetti, Peschi, Pillement, Pratella, Severini, Van Doesburg, Viviani.
Verlag: Venezia, Galleria del Cavallino,, Venezia, 1986
Anbieter: Studio Bibliografico Marini, ROMA, RM, Italien
loose_leaf. Zustand: Molto buono (Very Good). Catalogo della 960a mostra della Galleria del Cavallino, Venezia 3 - 31 maggio 1986. Un testo di Filiberto Menna del 1968 . Cm 20x19. pp. 4. . Molto buono (Very Good). . . Cardazzo [Barbero, 2008] BARBERO Luca Massimo, Carlo Cardazzo. Una nuova visione dell'arte. Electa 2008. Enrico Prampolini, esponente di primo piano del Futurismo italiano, ebbe stretti contatti con i rappresentanti delle avanguardie artistiche europee (Dadaismo, Bauhaus, De Stjl) e con i principali artisti della sua epoca (Picasso, Mondrian, Kandinskij, Cocteau). Fu anche attivo come scenografo, costumista e architetto. Nel 1945, insieme a Josef Jarema e Virgilio Guzzi, fondò a Roma l'Art Club, Associazione Artistica Internazionale Indipendente, che resterà attiva, anche dopo la morte dell'Artista, fino al 1964, organizzando un centinaio di mostre, dalla prima a Roma nel 1945 "Continuità" all'ultima di Menton del 1964, "Peintres et Sculpteurs de Rome". Particolare è anche la sua posizione all'interno del panorama europeo dell'arte astratta, che si caratterizza per il suo interesse per il dinamismo e l'organicismo, che si manifesta negli anni trenta e quaranta in visioni cosmiche e oniriche. Book.
Verlag: Roma, Galleria d'Arte Contini,, Roma, 1971
Anbieter: Studio Bibliografico Marini, ROMA, RM, Italien
paperback. Zustand: Molto buono (Very Good). Brochure di mostra, Roma, Galleria d'Arte Contini, gennaio 1971. Con illustrazioni in bianco e nero. Note biografiche. . 8vo. pp. 16. . Molto buono (Very Good). . . Art Club MARTELLO, Rafaèle. Art Club. Association Artistique Internationale Indépendante 1945-1955. Paris, 2007. Book.
Verlag: Bologna, Galleria La Nuova Loggia,, Bologna, 1970
Anbieter: Studio Bibliografico Marini, ROMA, RM, Italien
paperback. Zustand: Very Good. Plaquette di mostra, Galleria La Nuova Loggia, Bologna 1970. Presentazione di Filiberto Menna. Con 5 illustrazioni in nero e nota biografica. Senza data (anni, '70) . Cm 29x23. pp. 6. . Molto buono (Very Good). . . . Enrico Prampolini, esponente di primo piano del Futurismo italiano, ebbe stretti contatti con i rappresentanti delle avanguardie artistiche europee (Dadaismo, Bauhaus, De Stjl) e con i principali artisti della sua epoca (Picasso, Mondrian, Kandinskij, Cocteau). Fu anche attivo come scenografo, costumista e architetto. Nel 1945, insieme a Josef Jarema e Virgilio Guzzi, fondò a Roma l'Art Club, Associazione Artistica Internazionale Indipendente, che resterà attiva, anche dopo la morte dell'Artista, fino al 1964, organizzando un centinaio di mostre, dalla prima a Roma nel 1945 "Continuità" all'ultima di Menton del 1964, "Peintres et Sculpteurs de Rome". Particolare è anche la sua posizione all'interno del panorama europeo dell'arte astratta, che si caratterizza per il suo interesse per il dinamismo e l'organicismo, che si manifesta negli anni trenta e quaranta in visioni cosmiche e oniriche. Book.
Verlag: Roma, SM 13 Studio d'Arte Moderna,, Roma, 1969
Anbieter: Studio Bibliografico Marini, ROMA, RM, Italien
paperback. Zustand: Ottimo (Fine). Catalogo di mostra della SM 13 Studio d'Arte Contemporanea, Roma, 22 marzo - 9 aprile 1969. Testi di Vittorio Orazi e Michelangelo Conte. 6 tavole in nero . 16mo. pp. 12. . Ottimo (Fine). . . . Book.
Verlag: Firenze, Galleria Arte Centro,, Firenze, 1970
Anbieter: Studio Bibliografico Marini, ROMA, RM, Italien
paperback. Zustand: Molto buono (Very Good). Catalogo della mostra alla Galleria Arte Centro, Milano, 16 novembre - 14 dicembre 1970. Testi di Alberto Busignani, Vittorio Orazi. Biografia. Con alcune illustrazioni in bianco e nero . 8vo. pp. 20 non numerate. . Molto buono (Very Good). Lieve alone di ruggine in corrispondenza dei punti metallici (Spots of rust from staples along spine). . . Si aggiunge una Plaquette di invito alla mostra dello stesso Artista alla Galleria La Nuova Loggia, Bologna, Senza data, ma anni Settanta, con un testo di Filiberto Menna e 5 illustrazioni. Book.
Verlag: Torino, Galleria Martano/Due, Documenti, Torino, 1967
Anbieter: Studio Bibliografico Marini, ROMA, RM, Italien
paperback. Zustand: Molto buono (Very Good). Catalogo della mostra di Enrico Prampolini alla galleria Martano/Due, Torino, novembre-dicembre 1967. Scritti di Albino Galvano, Filiberto Menna, Franco Passoni. Con quattro illustrazioni in bianco e nero e tre fotoritratti dell'artista. Biografia. Elenco delle opere esposte Documenti n. 1. Cm 23x12. pp. 20. . Molto buono (Very Good). . . . Book.
Verlag: Venezia, Galleria del Cavallino,, Venezia, 1968
Anbieter: Studio Bibliografico Marini, ROMA, RM, Italien
loose_leaf. Zustand: Ottimo (Fine). Depliant della mostra alla Galleria del Cavallino, Venezia, 28 Febraio - 13 Marzo 1968. Testo su due pagine di Filiberto Menna. Quattro illustrazione in bianco e nero. Nota biografica con fotografia dell'artista . Cm 20x19. pp. 8. . Ottimo (Fine). . . . Enrico Prampolini, esponente di primo piano del Futurismo italiano, ebbe stretti contatti con i rappresentanti delle avanguardie artistiche europee (Dadaismo, Bauhaus, De Stjl) e con i principali artisti della sua epoca (Picasso, Mondrian, Kandinskij, Cocteau). Fu anche attivo come scenografo, costumista e architetto. Nel 1945, insieme a Josef Jarema e Virgilio Guzzi, fondò a Roma l'Art Club, Associazione Artistica Internazionale Indipendente, che resterà attiva, anche dopo la morte dell'Artista, fino al 1964, organizzando un centinaio di mostre, dalla prima a Roma nel 1945 "Continuità" all'ultima di Menton del 1964, "Peintres et Sculpteurs de Rome". Particolare è anche la sua posizione all'interno del panorama europeo dell'arte astratta, che si caratterizza per il suo interesse per il dinamismo e l'organicismo, che si manifesta negli anni trenta e quaranta in visioni cosmiche e oniriche. Book.
Verlag: Modena, Galleria Civica,, Modena, 1978
Anbieter: Studio Bibliografico Marini, ROMA, RM, Italien
paperback. Zustand: Molto buono (Very Good). Catalogo di mostra, Galleria Civica, Modena gennaio - marzo 1978. Introduzione di Nello Ponente. Contributi di Giovanni Lista, Filiberto Menna, Achille Perilli. Con 191 ill. in nero e VIII tavole a colori (bozzetti, scenografie, manifesti teatrali, illustrazioni per libri, dipinti, disegni ecc.). Elenco delle opere . 8vo. pp. 100 c.ca. . Molto buono (Very Good). . . . Book.
Verlag: Roma, Dep[osito] Libreria Fratelli Bocca, Anticipazioni, Roma, 1943
Anbieter: Studio Bibliografico Marini, ROMA, RM, Italien
paperback. Zustand: Fine. Prima edizione (First Edition). Testo introduttivo di Enrico Prampolini. Due aforismi di Picasso su l'Arte. Nota biografica e bibliografia. Con 16 riproduzioni di opere dell'Artista ed un ritratto di Pablo Picasso in antiporta (Disegno di E. Prampolini, 1935). Allegato un quartino editoriale con il progetto della Collana, l'elenco delle pubblicazioni stampate, di quelle in stampa e quelle in preparazione Numero 2 della collana "Anticipazioni", fondata e diretta da Enrico Prampolini. Finito di stampare il 4 febbraio 1944 per i tipi dell'Istituto Grafico Tiberino - Roma. Cm 13,8x10,6. pp. 32. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). . Enrico Prampolini, esponente di primo piano del Futurismo italiano, ebbe stretti contatti con i rappresentanti delle avanguardie artistiche europee (Dadaismo, Bauhaus, De Stjl) e con i principali artisti della sua epoca (Picasso, Mondrian, Kandinskij, Cocteau). Fu anche attivo come scenografo, costumista e architetto. Nel 1945, insieme a Josef Jarema e Virgilio Guzzi, fondò a Roma l'Art Club, Associazione Artistica Internazionale Indipendente, che resterà attiva, anche dopo la morte dell'Artista, fino al 1964, organizzando un centinaio di mostre, dalla prima a Roma nel 1945 "Continuità" all'ultima di Menton del 1964, "Peintres et Sculpteurs de Rome". Particolare è anche la sua posizione all'interno del panorama europeo dell'arte astratta, che si caratterizza per il suo interesse per il dinamismo e l'organicismo, che si manifesta negli anni trenta e quaranta in visioni cosmiche e oniriche. Book.
Verlag: Milano, All'insegna del pesce d'oro, Nuova Serie Illustrata, Milano, 1962
Anbieter: Studio Bibliografico Marini, ROMA, RM, Italien
paperback. Zustand: Perfetto (Mint). Testi: Concezione dello spazio nelle arti plastiche (di Enrico Prampolini) - Manifesto futurista. L'arte meccanica (di Enrico Prampolini, Ivo Pannaggi e Vinicio Paladini). Al controfrontespizio un fotoritratto di Prampolini (1914). Con 15 tavole in bianco e nero. Indice delle illustrazioni. Contributo teorico di ricerche ed esperienze. Contributo di attività pratica per lo sviluppo dell'arte d'avanguardia e futurista. Attività espositiva collettiva. Suddivisione critica dei periodi della pittura di Prampolini Volume n. 4 della collana "Nuova Serie Illustrata". Libro a cura di Vanni Scheiwiller, stampato dalle Officine Grafiche Esperia di Milano il 31 dicembre 1962. Cm 12x9. pp. 70. . Perfetto (Mint). . Prima edizione di 1000 esemplari numerati (First edition of 1000 numbered copies). Scheiwiller [Novati, 2013] NOVATI, Laura. Giovanni e Vanni Scheiwiller editori. Edizioni Unicopli, 2013. Enrico Prampolini, esponente di primo piano del Futurismo italiano, ebbe stretti contatti con i rappresentanti delle avanguardie artistiche europee (Dadaismo, Bauhaus, De Stjl) e con i principali artisti della sua epoca (Picasso, Mondrian, Kandinskij, Cocteau). Fu anche attivo come scenografo, costumista e architetto. Nel 1945, insieme a Josef Jarema e Virgilio Guzzi, fondò a Roma l'Art Club, Associazione Artistica Internazionale Indipendente, che resterà attiva, anche dopo la morte dell'Artista, fino al 1964, organizzando un centinaio di mostre, dalla prima a Roma nel 1945 "Continuità" all'ultima di Menton del 1964, "Peintres et Sculpteurs de Rome". Particolare è anche la sua posizione all'interno del panorama europeo dell'arte astratta, che si caratterizza per il suo interesse per il dinamismo e l'organicismo, che si manifesta negli anni trenta e quaranta in visioni cosmiche e oniriche. Prima edizione di 1000 esemplari numerati (First edition of 1000 numbered copies). Book.
Verlag: Roma, O.E.T. - Edizioni del Secolo, Anticipazioni, Roma, 1944
Anbieter: Studio Bibliografico Marini, ROMA, RM, Italien
paperback. Zustand: As New. Prima edizione (First Edition). Con 16 riproduzioni di opere di Enrico Prampolini (Beguinage, Intervista con la materia, Organismo cosmico, Elementi vitali di una foresta, Stato d animo plastico Marino, La materia-organismo, Quarta dimensione, Polimaterico, Ritmi negri, Interno Turismo-aereo, Napoli 1940, Voli fotogrammatici), Umberto Boccioni (Testa + finestra + Paesaggio), Pablo Picasso (La carta da visita) e Prampolini-Oriani-Rosso (Comunicazioni) Numero 7 della collana "Anticipazioni", fondata e diretta da Enrico Prampolini. Stampa dell'Istituto Grafico Tiberino, Roma. Cm 13,8x10,6. pp. 32. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). . "L'arte polimaterica non è una tecnica ma un mezzo d'espressione artistica rudimentale, elementare, il cui potere evocativo è affidato all'orchestrazione plastica della materia" (Enrico Prampolini).Enrico Prampolini, esponente di primo piano del Futurismo italiano, ebbe stretti contatti con i rappresentanti delle avanguardie artistiche europee (Dadaismo, Bauhaus, De Stjl) e con i principali artisti della sua epoca (Picasso, Mondrian, Kandinskij, Cocteau). Fu anche attivo come scenografo, costumista e architetto. Nel 1945, insieme a Josef Jarema e Virgilio Guzzi, fondò a Roma l'Art Club, Associazione Artistica Internazionale Indipendente, che resterà attiva, anche dopo la morte dell'Artista, fino al 1964, organizzando un centinaio di mostre, dalla prima a Roma nel 1945 "Continuità" all'ultima di Menton del 1964, "Peintres et Sculpteurs de Rome". Particolare è anche la sua posizione all'interno del panorama europeo dell'arte astratta, che si caratterizza per il suo interesse per il dinamismo e l'organicismo, che si manifesta negli anni trenta e quaranta in visioni cosmiche e oniriche. Book.