Verlag: Editalia, Roma, 1984
Anbieter: studio bibliografico pera s.a.s., LUCCA, LU, Italien
Copertina rigida. Zustand: Discreto. Prima edizione. Edizione fuori commercio, a cura della Cassa di Risparmio di Calabria e Lucania. Presentazione di L.Bloise. Cm.31,2x23,6. Pg.272. Numerose illustrazioni in nero e a colori. Legatura in similpelle. Sovracoperta policroma. Testi di G.La Terza, E.Roseto, M.Tommaselli. 2050 gr.
Verlag: Carical - Rubbettino, CATANZARO, 1995
ISBN 13: 2562817730597
Anbieter: Biblioteca di Babele, Tarquinia, VT, Italien
Zustand: BUONO USATO. IED. ITALIANO Volume rilegato in cartonato rigido ruvido, copertina ben tenuta protetta da sovraccoperta con bandelle, illustrata da tavola a colori. Buonissimo lo stato di conservazione generale, pagine perfettamente tenute, velate da tonalità ocra e ricche di fotografie a colori e in bianco e nero nel testo. Scritti di Qulici, Pratesi, Versace, Givigliano, Adamesteanu, De Leo, Fonseca, Dalena. Numero pagine 316.
Verlag: Cassa di Risparmio di Calabria e di Lucania - Editalia, ROMA, 1984
ISBN 10: 8870601269 ISBN 13: 9788870601268
Sprache: Italienisch
Anbieter: Biblioteca di Babele, Tarquinia, VT, Italien
Zustand: OTTIMO USATO. IED. ITALIANO Libro usato che è già stato letto, ma in condizioni ottime. Nessun danno evidente alle coperte, potrebbe presentare minimi segni di usura alle copertine e alle pagine. Nessuna pagina mancante o strappata, nessuna sottolineatura/evidenziazione di testo né scritte ai margini. La foto corrisponde al libro in vendita. Altre foto su richiesta. Presente sovraccoperta. Numero pagine 270.
Verlag: Rubbettino, SOVERIA MANNELLI, 2005
ISBN 10: 8849811357 ISBN 13: 9788849811353
Sprache: Latein
Anbieter: Biblioteca di Babele, Tarquinia, VT, Italien
Zustand: BUONO USATO. LATINO IL LIBRO È USATO, PERTANTO POTREBBE PRESENTARE LIEVI DIFETTI/IMPERFEZIONI. LA FOTO CORRISPONDE AL LIBRO IN VENDITA. In latino, pagine avorio in buonissimo stato di conservazione, sovraccoperta con ombrature, tracce di polvere, qualche segno di usura lungo i bordi e numerosi graffi al posteriore. Il Martirologio della Certosa di S. Stefano del Bosco racchiude interessanti memorie che riguardano le diverse comunità monastiche presso cui fu in uso dal sec. XII al sec. XVI e testimonia nel suo impianto liturgico la derivazione dal martirologio di Usuardo, come annotò nel sec. XVIII il bollandista Jean Baptiste du Sollier. Si tratta di una tra le fonti agiografiche più significative del Mezzogiorno d'Italia in età medioevale, che ha scandito la vita liturgica della comunità monastica di Santo Stefano del Bosco, nella esperienza certosina prima e in quella cisterciense poi, come risulta dalle annotazioni funerarie a margine delle memorie liturgiche giornaliere. In seguito, già nel 1524 lo troviamo utilizzato nell'abbazia femminile di Santa Maria di Messina, dove era giunto probabilmente dalla "grancia" calabrese, l'antico monastero di Sant'Opolo, sito nel comune di San Calogero, in provincia di Vibo Valentia. Questa edizione, promossa dal Comitato nazionale per le celebrazioni del IX centenario della morte di San Bruno di Colonia, si basa su un manoscritto della seconda metà del sec. XII, denominato Messinese, transitato a Napoli nel convento dei Ss. Apostoli dei Chierici Regolari Teatini e nella Certosa di San Martino, ed ora conservato nella Biblioteca Nazionale della stessa città. Curatore: De Leo, P. Numero pagine 455. Il copyright dei dati è di Informazioni Editoriali I.E. Srl.
Paperback. vi,414 pp.; 24x17 cm. - Text in Italian. As good as new, see picture 800g.
Verlag: Roma, Editalia,, 1984
Anbieter: Studio Bibliografico Marini, ROMA, RM, Italien
Zustand: Ottimo (Fine). Testi di Pietro De Leo, Gaetano La Terza, Enzo M.S. Roseto, Mario Tommaselli. Presentazione di Luigi Bloise. Con numerose illustrazioni nel testo, 132 tavole in bianco e nero e XX a colori. Volume pubblicato a cura della Cassa di Risparmio di Calabria e Lucania . 4to. . . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). . Rilegato, sovracoperta (hard cover, dust jacket). Book.
Roma, Cassa di Risparmio di Calabria e di Lucania, 1984, in-4, similpelle editoriale con sovraccoperta figurata e astuccio in cartoncino nero, pp. 270. Edizione fuori commercio. Con numerosissime illustrazioni a colori e in b.n. su carta lucida e vasta bibliografia. In stato di nuovo.