Taschenbuch. Zustand: Neu. Druck auf Anfrage Neuware - Printed after ordering - I saggi raccolti in Iconografie pirandelliane esplorano una fitta serie di domande relative alle molteplici sfaccettature della cultura visiva nell'opera e nell'immagine pubblica di Luigi Pirandello. Qual è il ruolo della dimensione visiva nella poetica di Pirandello, in particolare nella sua concezione dell'immaginazione e della fantasia In che modo e perché Pirandello nel suo teatro e nella sua narrativa chiama in causa di frequente immagini, tecnologie e pratiche semiotiche visive In che modo il suo fascino per il cinema, la pittura e la fotografia incidono sulla sua opera Quali sono le componenti dell'immagine pubblica di Pirandello, che si tratti dell'ethos discorsivo attentamente costruito dall'autore stesso o della rappresentazione di Pirandello nella stampa e attraverso strategie editoriali Nell'affrontare questi (e non pochi altri) argomenti, Iconografie pirandelliane offre non solo una panoramica variegata e unica sui molteplici temi legati a Pirandello e alla cultura visiva, ma esplora anche connessioni trasversali tra diverse questioni che a volte sono rimaste confinate ad aspetti o settori particolari dell'opera pirandelliana. Inoltre, il volume permette di collocare i «regimi di visualità» dell'opera di Pirandello all'interno del contesto più ampio della cultura visiva nel periodo modernista in Italia e altrove.
Anbieter: preigu, Osnabrück, Deutschland
Taschenbuch. Zustand: Neu. Pirandello in un mondo globalizzato 2 | Iconografie pirandelliane. Immagini e cultura visiva nell'opera di Luigi Pirandello | Bart Dreesen (u. a.) | Taschenbuch | 402 S. | Englisch | 2020 | Peter Lang | EAN 9781789975703 | Verantwortliche Person für die EU: BoD - Books on Demand, In de Tarpen 42, 22848 Norderstedt, info[at]bod[dot]de | Anbieter: preigu.
Softcover. Zustand: Gut. 390 p. Sehr guter Zustand / Ottime condizioni. - I saggi raccolti in Iconografie pirandelliane esplorano una fitta serie di domande relative alle molteplici sfaccettature della cultura visiva nell'opera e nell'immagine pubblica di Luigi Pirandello. Qual è il ruolo della dimensione visiva nella poetica di Pirandello, in particolare nella sua concezione dell'immaginazione e della fantasia? In che modo e perché Pirandello nel suo teatro e nella sua narrativa chiama in causa di frequente immagini, tecnologie e pratiche semiotiche visive? In che modo il suo fascino per il cinema, la pittura e la fotografia incidono sulla sua opera? Quali sono le componenti dell'immagine pubblica di Pirandello, che si tratti deWethos discorsivo attentamente costruito dall'autore stesso o della rappresentazione di Pirandello nella stampa e attraverso strategie editoriali? Nell'affrontare questi (e non pochi altri) argomenti, Iconografie pirandelliane offre non solo una panoramica variegata e unica sui molteplici temi legati a Pirandello e alla cultura visiva, ma esplora anche connessioni trasversali tra diverse questioni che a volte sono rimaste confinate ad aspetti o settori particolari dell'opera pirandelliana. Inoltre, il volume permette di collocare i 'regimi di visualità' dell'opera di Pirandello all'interno del contesto più ampio della cultura visiva nel periodo modernista in Italia e altrove. ISBN 9781789975703 Sprache: Italienisch Gewicht in Gramm: 576.
Verlag: Peter Lang Jan 2020, 2020
ISBN 10: 1789975700 ISBN 13: 9781789975703
Anbieter: buchversandmimpf2000, Emtmannsberg, BAYE, Deutschland
Taschenbuch. Zustand: Neu. Neuware -I saggi raccolti in Iconografie pirandelliane esplorano una fitta serie di domande relative alle molteplici sfaccettature della cultura visiva nell¿opera e nell¿immagine pubblica di Luigi Pirandello. Qual è il ruolo della dimensione visiva nella poetica di Pirandello, in particolare nella sua concezione dell¿immaginazione e della fantasia In che modo e perché Pirandello nel suo teatro e nella sua narrativa chiama in causa di frequente immagini, tecnologie e pratiche semiotiche visive In che modo il suo fascino per il cinema, la pittura e la fotografia incidono sulla sua opera Quali sono le componenti dell¿immagine pubblica di Pirandello, che si tratti dell¿ethos discorsivo attentamente costruito dall¿autore stesso o della rappresentazione di Pirandello nella stampa e attraverso strategie editoriali Nell¿affrontare questi (e non pochi altri) argomenti, Iconografie pirandelliane offre non solo una panoramica variegata e unica sui molteplici temi legati a Pirandello e alla cultura visiva, ma esplora anche connessioni trasversali tra diverse questioni che a volte sono rimaste confinate ad aspetti o settori particolari dell¿opera pirandelliana. Inoltre, il volume permette di collocare i «regimi di visualità» dell¿opera di Pirandello all¿interno del contesto più ampio della cultura visiva nel periodo modernista in Italia e altrove.Books on Demand GmbH, Überseering 33, 22297 Hamburg 402 pp. Englisch.