Volare Alto. Quel che ho Imparato Fin Qui dalla Vita.

Marzotto, Matteo

Verlag: Arnoldo Mondadori Editore, 2009
ISBN 10: 8804575689 / ISBN 13: 9788804575689
Gebraucht / Anzahl: 0
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen

Über dieses Buch

Leider ist dieses Buch nicht mehr verfügbar. Bitte geben Sie Suchbegriffe in das untenstehende Formular ein, um ähnliche Exemplare zu finden.

Beschreibung:

Segrate, 2009; ril., pp. 153, ill. (Ingrandimenti). Tra tutti i giovani imprenditori italiani, Matteo Marzotto è il più "personaggio". Sarà per i suoi famosi flirt con donne bellissime (una su tutte, Naomi Campbell), o per la sua naturale simpatia (nel programma di Victoria Gabello si è messo a stirare una camicia), per il suo invidiato ruolo di presidente della maison Valentino, o per il suo impegno nella lotta alla fibrosi cistica. Fatto sta che è indubbiamente un modello per quelli della sua generazione, perché ha successo ma anche cervello e stile. A loro è rivolto questo libro, una sorta di galateo dove però non si parla di buone maniere a tavola ma di impegno etico, di disciplina, di come raggiungere il successo senza perdere di vista le regole fondamentali della convivenza con gli altri, e il rispetto per se stessi. Ci sono pagine frivole (gli aneddoti della sua movimentata vita amorosa) ma anche riflessioni profonde, sulla vita, sul dolore, sulla difficile ricerca di un equilibrio. Ci sono i retroscena del mondo dell'alta moda (visti con l'occhio disincantato di un giovane manager) e giudizi sulla pubblica amministrazione, sui mali dell'Italia e sul futuro del made in Italy. E c'è la passione per tutti gli sport, dalla bici al volo. Buchnummer des Verkäufers

Über diesen Titel:

Inhaltsangabe: Cinque Parigi-Dakar, la presidenza della Maison Valentino, l'acquisizione della celebre casa di moda francese Vionnet; undici gare di sci di fondo Vasaloppet; il fidanzamento con Naomi Campbell; duemila ore di volo in elicottero; direzioni generali e consigli di amministrazione; la presidenza dell'Enit, la vicepresidenza della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica... Nato in una delle più importanti famiglie imprenditoriali italiane, omaggiato dalla natura di fascino ed eleganza, per Matteo Marzotto la vita potrebbe sembrare una strada costantemente in discesa. Eppure in queste pagine Matteo dimostra che non c'è mai quiete per chi decide di alzare ogni volta la posta in palio, di volare sempre un po' più in alto. Ecco allora che questa raccolta di riflessioni sui suoi quarant'anni diventa una sorta di parabola, il simbolo di un modo, intraprendente e vincente, di vivere. E gli aneddoti raccontati, esilaranti a volte, talvolta toccanti, sembrano incitare a spostare sempre un po' più in alto l'asticella della vita: nel lavoro, cercando una propria strada oltre a quella segnata dalla discendenza. Negli affetti, con un commovente ricordo della amatissima sorella Annalisa, morta a soli trentun anni di fibrosi cistica. Nello sport, con una sfida continua ai propri limiti che diventa scuola di etica. Nella vita privata, con un curriculum di fidanzate invidiato da ogni uomo. Fino a scoprire che lo scapolo d'oro più ambito d'Italia è senza dubbio un ragazzo che ha stoffa.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Bibliografische Details

Titel: Volare Alto. Quel che ho Imparato Fin Qui ...
Verlag: Arnoldo Mondadori Editore
Erscheinungsdatum: 2009

ZVAB ist ein Internet-Marktplatz für neue, gebrauchte, antiquarische und vergriffene Bücher. Bei uns finden Sie Tausende professioneller Buchhändler weltweit und Millionen Bücher. Einkaufen beim ZVAB ist einfach und zu 100% sicher — Suchen Sie nach Ihrem Buch, erwerben Sie es über unsere sichere Kaufabwicklung und erhalten Sie ihr Buch direkt vom Händler.

Millionen neuer und gebrauchter Bücher bei tausenden Anbietern

Antiquarische Bücher

Antiquarische Bücher

Von seltenen Erstausgaben bis hin zu begehrten signierten Ausgaben – beim ZVAB finden Sie eine große Anzahl seltener, wertvoller Bücher und Sammlerstücke.

ZVAB Startseite

Erstausgaben

Erstausgaben

Erstausgaben sind besondere Bücher, die den ersten Abdruck des Textes in seiner ursprünglichen Form darstellen. Hier finden sie Erstausgaben von damals bis heute.

Erstausgaben

Gebrauchte Bücher

Gebrauchte Bücher

Ob Bestseller oder Klassiker, das ZVAB bietet Ihnen eine breite Auswahl an gebrauchten Büchern: Stöbern Sie in unseren Rubriken und entdecken Sie ein Buch-Schnäppchen.

Gebrauchte Bücher

Mehr Bücher entdecken