Beispielbild für diese ISBN

I VICERÉ

DE ROBERTO, FEDERICO

497 Bewertungen bei GoodReads
ISBN 10: 8806122053 / ISBN 13: 9788806122058
Verlag: Giulio Einaudi Editore, Torino, 2003
Gebraucht Zustand Buon esemplare Brossura
Verkäufer FESTINA LENTE italiAntiquariaat (Groningen, Niederlande) Anzahl: 1

Bei weiteren Verkäufern erhältlich

Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen

In copertina: E. De Maria Bergler: 'Ritratto di Franca Florio'. Scritti introduttivi di Luigi Baldacci (Il mondo in Federico De Roberto) e Leonardo Sciascia (Perché Croce aveva torto). Con note e assonanze. Federico De Roberto (1861 - 1927) fu uno scrittore italiano. Federico De Roberto, ambientato sullo sfondo delle vicende del risorgimento meridionale, qui narrate attraverso la storia di una nobile famiglia catanese, quella degli Uzeda di Francalanza, discendente da antichi Viceré spagnoli della Sicilia ai tempi di Carlo V. Da questo libro è stato tratto un film omonimo, uscito nei cinema italiani nel novembre 2007 con la regia di Roberto Faenza. XXIX + 704 + (1) pag. Size: 19,5cmx12cm. Buchnummer des Verkäufers 028366

Über diesen Titel:

Inhaltsangabe:

Aonia edizioni. I Viceré, insieme ai Malavoglia del Verga, è uno dei capolavori del Verismo italiano per la ricchezza dei personaggi, l'ampiezza della struttura e la vivezza della rappresentazione.Il romanzo è diviso in tre parti: la prima parte inizia con la morte della vecchia principessa Teresa, crudele e dispotica, che nomina eredi universali il primogenito Giacomo e il prediletto terzogenito Raimondo, lasciando solo legati minori agli altri figli: Angiolina e Lodovico, monaci, Chiara, moglie del marchese di Villardita, Ferdinando e Lucrezia, non sposati. Mentre in famiglia sorgono contrasti sulla divisione dell'eredità, il principino Consalvo, figlio di Giacomo, viene mandato a studiare al ricco convento di San Nicola, dove già vivono gli zii Lodovico e Blasco. Raimondo intreccia una relazione con donna Isabella Fersa, mentre Lucrezia si invaghisce del giovane avvocato liberale Benedetto Giulente. . . (Wikipedia)

Inhaltsangabe: Descrizione
Tutta la realtà siciliana della seconda metà dell'Ottocento viene illuminata dai riflettori puntati sulle vicende della famiglia Uzeda, seguite attraverso tre generazioni. Intorno ai suoi membri si disperdono e si raggruppano i questuanti, i liberali, i benedettini di San Nicola, i lavapiatti, i piccoli affaristi, gli usurai, i codini, gli elettori del duca, i garibaldini, i prepotenti, i vili e poi i paesaggi, le campagne, i dintorni di Catania e di altre città più sfumate. De Roberto mette a nudo le lacerazioni della sua classe d'origine e dell'ingranaggio sociale, e conduce il suo atto d'accusa con spietata determinazione.

Lingua: Italiano
Capilettera: si
Capitoli separati: si
Formattazione per kindle: si
Indice: si

Cerca tutti i libri della francesco libri su amazon !

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Bibliografische Details

Titel: I VICERÉ

Verlag: Giulio Einaudi Editore, Torino

Erscheinungsdatum: 2003

Einband: Brossura

Zustand: Buon esemplare

Zustand des Schutzumschlags: Coperta a colori

Auflage: 8a edizione Einaudi Tascabili - 38.

Zahlungsarten

Zahlungsarten, die dieser Verkäufer akzeptiert

Visa Mastercard American Express Carte Bleue


Verkäufer FESTINA LENTE italiAntiquariaat
Adresse: Groningen, Niederlande

AbeBooks Verkäufer seit 3. Januar 2002
Verkäuferbewertung 4 Sterne


Geschäftsbedingungen:

* Books are in normal antiquarian condition. Small defects, like a few underlinings, library stamps, rust spots, names of previous owners, etc. have not always been mentioned. If in doubt about the bookcondition, please ask us by e-mail.
* Books that do not match our description, can be returned within a week after receipt, and after previous consultation.
* Payment by VISA and EURO/MASTER-card. In Deutschland auch durch Überweisung.
* Books remain our property until full payment is received.
* ...

[Mehr Information]

Versandinformationen:

Shipping costs are based on books weighing 2.2 LB, or 1 KG. If your book order is heavy or oversized, we may contact you to let you know extra shipping is required.


Anbieterinformationen: FESTINA LENTE italiAntiquariaat started in 1993. We are specialized in all books and printed matters concerning Italy, but we also offer general books. We are selling by means of bookmarkets, fairs, Italy-manifestations and internet.

Gebraucht kaufen
Preis: EUR 19,00 Währung umrechnen
Versand: EUR 17,95 Von Niederlande nach USA Versandziele, Kosten & Dauer
In den Warenkorb legen