Beispielbild für diese ISBN
Gebraucht kaufen
Preis: EUR 7,00 Währung umrechnen
Versand: EUR 21,00 Von Italien nach USA Versandziele, Kosten & Dauer
In den Warenkorb legen

Toglietemi tutto ma non il sorriso.

Russo, Anna L

11 Bewertungen bei GoodReads
ISBN 10: 8804619988 / ISBN 13: 9788804619987
Verlag: Arnoldo Mondadori Editore, 2012
Gebraucht Soft cover
Verkäufer Libro Co. Italia Srl (San Casciano Val di Pesa, FI, Italien) Anzahl: 1
Bei weiteren Verkäufern erhältlich Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen

Segrate, 2012; br., pp. 204, cm 15x21. (Strade Blu. Non Fiction). Anna Lisa Russo nasce a Montecatini nel 1978; da bambina è una ragazza piena di idee, di progetti, di speranze . Neppure la morte del fratello, in un incidente, riesce a scalfire un carattere ottimista, sempre aperto al futuro. Nel 2008, all'età di trent'anni, i medici le diagnosticano un tumore maligno al seno, una notizia che farebbe crollare la maggior parte delle persone, soprattutto a quell'età. Annalisa, invece, affronta la malattia e le faticose cure, con ottimismo, energia e un sorriso sempre vivo. E come terapia, apre un blog, (in cui si firma AnnastaccatoLisa, che viene notato e ripreso dalla Stampa) attraverso il quale racconta la sua vita quotidiana, tra cadute e risalite, fatiche e momenti di leggerezza. Dopo molti mesi di lotta il tumore sembra sconfitto, ma, dopo un controllo di routine, la notizia di una nuova, aggressiva, forma tumorale, fa piombare ancora nel dramma Annalisa, i suoi familiari, gli amici e il fidanzato. Ancora una volta, però la sua reazione è straordinaria: lotta, combatte, vive, si sposa con Andrea nel giorno di Ferragosto 2011, quando ormai i medici le danno pochi mesi di vita. Ad ottobre se ne va, lasciando, attraverso il suo blog che ora diventa libro, una testimonianza universale di coraggio. Buchnummer des Verkäufers 2424805

Über diesen Titel:

Inhaltsangabe:

Anna Lisa Russo ha lottato per oltre tre anni contro il cancro prima di andarsene; nonostante le sofferenze fisiche e psicologiche, grazie a uno spirito sorprendentemente leggero, positivo, a tratti incredibilmente ironico, è riuscita a raccontare le sue giornate attraverso un blog, lasciando una testimonianza universale di coraggio: migliaia di persone hanno seguito e commentato attraverso la rete i suoi post, accompagnandola nella difficile battaglia contro la malattia. Mario Calabresi si è imbattuto quasi per caso nel blog e ha subito deciso di ospitarlo sul sito della "Stampa": "Mi sono immerso nella sua sofferenza, nel suo stupore; ho avuto paura di leggere, ma ho trovato la sua mano che mi tirava dentro per scoprire quanta vita ci può essere anche quando si sente la morte vicina. Quanta energia e speranza ci possono essere quando si è capaci di amare e di riconoscere il bene". Questo libro raccoglie la coraggiosa testimonianza di Anna Lisa e insieme un racconto che Mario Calabresi ha voluto dedicare a una persona capace, come poche, di rompere il silenzio che troppo spesso accompagna la malattia, una donna che "ha vissuto con coraggio, ha avuto giorni di dolore, di pianto, di vuoto, di paura, molti di rabbia, ma è riuscita a trovare attimi di gioia, di speranza; e vivere così, senza abbandonarsi alla disperazione, è il regalo migliore che ognuno di noi si può fare. Se ci può essere ancora un attimo di felicità o di amore, anche lì dove tutto appare finito, perché rinunciarci?"
„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Bibliografische Details

Titel: Toglietemi tutto ma non il sorriso.

Verlag: Arnoldo Mondadori Editore

Erscheinungsdatum: 2012

Einband: Soft cover

Zahlungsarten

Zahlungsarten, die dieser Verkäufer akzeptiert

Visa Mastercard American Express Carte Bleue


Verkäufer Libro Co. Italia Srl
Adresse: San Casciano Val di Pesa, FI, Italien

AbeBooks Verkäufer seit 25. Februar 2000
Verkäuferbewertung 5 Sterne


Geschäftsbedingungen:

We accept Visa, Mastercard, Paypal.
Buyer will pre-pay book cost and shipping. Buyer should select the method of shipping.

Returns policy: In order to be eligible for a refund, you must return your item to us in the same condition you received it, and the return must be postmarked within 30 days of shipment.

When writing to us to arrange for its return, please be as descriptive as possible regarding the problem with the merchandise.

If you receive an item that is different to what was described,...

[Mehr Information]

Versandinformationen:

Le spedizioni avvengono esclusivamente con corriere espresso.
Le tariffe variano a seconda della località, del peso e delle dimensioni.


Anbieterinformationen: Nata nel 1992, Libro Co. Italia è oggi un'azienda leader nella distribuzione libraria e vendita online che annovera tra la propria clientela le più importanti istituzioni (biblioteche, istituti specializzati) e musei italiani, americani ed europei, nonché gallerie d'antiquariato e collezionisti di fama mondiale. Nel tempo, l'azienda ha notevolmente incrementato sia il catalogo che la gamma delle attività offerte e oggi propone servizi di: - distribuzione e promozione libraria Italia ed estero - logistica - vendita a librerie - fornitura a biblioteche - vendita al dettaglio - importazione libri stranieri - gestione e vendita remainders - ricerca e vendita libri rari/esauriti - pubblicazione di libri e periodici Per garantire la massima affidabilità in questi servizi, ogni singola procedura e attrezzatura è stata testata per ottenere un altissimo grado di efficienza. I punti di forza di Libro Co. Italia sono infatti: - strutture informatiche all'avanguardia - base dati ampia, aggiornata e attendibile - servizio informazione preciso e puntuale - condizioni di vendita altamente concorrenziali - servizio evasione ordini veloce ed affidabile - gestione personalizzata clienti - sito web veloce e con interfaccia intuitiva L'organico di Libro Co. Italia è guidato dagli stessi soci, affiancati da un team che comprende esperti in storia dell'arte, personale specializzato, impiegati amministrativi, tecnici informatici e magazzinieri, tutti con esperienza pluriennale nel campo della distribuzione libraria.