La Tercera Orilla. Arte Cubano Contemporáneo. Ediz. Multilingue.

Verlag: Maretti Editore, 2015
ISBN 10: 8898855184 / ISBN 13: 9788898855186
Gebraucht / Anzahl: 0
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen

Über dieses Buch

Leider ist dieses Buch nicht mehr verfügbar. Bitte geben Sie Suchbegriffe in das untenstehende Formular ein, um ähnliche Exemplare zu finden.

Beschreibung:

A cura di Rosales G., Battiston E., Forriols R. Testo Italiano, Inglese e Spagnolo. Dogana, 2015; br., pp. 160, ill. e tavv. b/n e col., cm 23x27. Siamo di fronte al pericolo di diluirci in strategie culturali di natura globale, che a loro volta rischiano di nascondere le culture dei popoli. In queste circostanze caotiche dove va l'arte cubana?, che cosa cercano di fare gli artisti di una nazione come Cuba, dove la partenza può non essere un viaggio, ma una base di non ritorno, cosa emersa negli ultimi anni come una tendenza per gran parte dell'isola? L'arte cubana è sempre stata un dirigersi verso altre esperienze inesplorate e un ritorno alla sua essenza. Da più di un decennio si fa avanti nell'arte contemporanea una fiorente ibridazione di codici visivi ed espressivi, essendo diminuite le riacutizzazioni di simboli regionali o nazionali, di solito contrassegnati da stereotipi geografici. In questi nuovi territori si muovono gli artisti cubani che hanno raggiunto una deriva sempre più internazionale. Tuttavia, senza paradossi, si può percepire sia un interesse sia un collegamento ricorrente con il luogo di origine. Gli artisti dell'isola come tanti altri hanno fatto propria un'esplicita ibridazione, si può essere regionali e internazionali allo stesso tempo. Le nuove letture della modernità ci hanno dimostrato che possiamo essere l'uno e l'altro, senza che ciò contenga alcuna contraddizione. È possibile che oggi risulti più coerente analizzare le singole posizioni degli artisti cubani, lasciando da parte le classificazioni generali che, con l'interesse di unificare, stereotipano la produzione artistica. Questo catalogo analizza i vincoli e le differenze che sorgono tra artisti di differenti generazioni, indipendentemente che le loro opere si realizzino fuori o dentro Cuba. "La tercera orilla" aspira ad annotare e mostrare l'incrocio simbolico tra 14 artisti dove il decennio degli anni Novanta diventa il punto d'incontro tra passato e presente. Sono stati scelti artisti con una carriera riconoscibile, unendoli a giovani artisti che mostrano una produzione solida e recente, costituendo quella continuità dell'arte cubana che ha avuto luogo nel corso degli ultimi due decenni. Artisti: José Bedia, René Francisco, Eduardo Ponjuán, Los Carpinteros, Alexis Esquivel, Glenda León, Carlos Quintana, Wilber Aguilera, Glauber Ballesteros, Lorente-Castro-Lorente, Carlos Martiel, Lázaro Navarrete, Osmeivy Ortega, Guibert Rosales. Buchnummer des Verkäufers

Über diesen Titel:

Inhaltsangabe: A cura di Rosales G., Battiston E., Forriols R.Testo Italiano, Inglese e Spagnolo.Dogana, 2015; br., pp. 160, ill. e tavv. b/n col., cm 23x27. Siamo di fronte al pericolo di diluirci in strategie culturali di natura globale, che a loro volta rischiano di nascondere le culture dei popoli. In queste circostanze caotiche dove va l'arte cubana?, che cosa cercano di fare gli artisti di una nazione come Cuba, dove la partenza può non essere un viaggio, ma una base di non ritorno, cosa emersa negli ultimi anni come una tendenza per gran parte dell'isola?L'arte cubana è sempre stata un dirigersi verso altre esperienze inesplorate e un ritorno alla sua essenza.Da più di un decennio si fa avanti nell'arte contemporanea una fiorente ibridazione di codici visivi ed espressivi, essendo diminuite le riacutizzazioni di simboli regionali o nazionali, di solito contrassegnati da stereotipi geografici. In questi nuovi territori si muovono gli artisti cubani che hanno raggiunto una deriva sempre più internazionale.Tuttavia, senza paradossi, si può percepire sia un interesse sia un collegamento ricorrente con il luogo di origine. Gli artisti dell'isola come tanti altri hanno fatto propria un'esplicita ibridazione, si può essere regionali e internazionali allo stesso tempo. Le nuove letture della modernità ci hanno dimostrato che possiamo essere l'uno e l'altro, senza che ciò contenga alcuna contraddizione. È possibile che oggi risulti più coerente analizzare le singole posizioni degli artisti cubani, lasciando da parte le classificazioni generali che, con l'interesse di unificare, stereotipano la produzione artistica.Questo catalogo analizza i vincoli e le differenze che sorgono tra artisti di differenti generazioni, indipendentemente che le loro opere si realizzino fuori o dentro Cuba. "La tercera orilla" aspira ad annotare e mostrare l'incrocio simbolico tra 14 artisti dove il decennio degli anni Novanta diventa il punto d'incontro tra passato e presente.Sono stati scelti artisti con

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Bibliografische Details

Titel: La Tercera Orilla. Arte Cubano Contemporáneo...
Verlag: Maretti Editore
Erscheinungsdatum: 2015
Zustand: new

ZVAB ist ein Internet-Marktplatz für neue, gebrauchte, antiquarische und vergriffene Bücher. Bei uns finden Sie Tausende professioneller Buchhändler weltweit und Millionen Bücher. Einkaufen beim ZVAB ist einfach und zu 100% sicher — Suchen Sie nach Ihrem Buch, erwerben Sie es über unsere sichere Kaufabwicklung und erhalten Sie ihr Buch direkt vom Händler.

Millionen neuer und gebrauchter Bücher bei tausenden Anbietern

Antiquarische Bücher

Antiquarische Bücher

Von seltenen Erstausgaben bis hin zu begehrten signierten Ausgaben – beim ZVAB finden Sie eine große Anzahl seltener, wertvoller Bücher und Sammlerstücke.

ZVAB Startseite

Erstausgaben

Erstausgaben

Erstausgaben sind besondere Bücher, die den ersten Abdruck des Textes in seiner ursprünglichen Form darstellen. Hier finden sie Erstausgaben von damals bis heute.

Erstausgaben

Gebrauchte Bücher

Gebrauchte Bücher

Ob Bestseller oder Klassiker, das ZVAB bietet Ihnen eine breite Auswahl an gebrauchten Büchern: Stöbern Sie in unseren Rubriken und entdecken Sie ein Buch-Schnäppchen.

Gebrauchte Bücher

Mehr Bücher entdecken