Se Stiamo Insieme ci Sarà un Perché. Come Funziona la Coppia e Come Possiamo Farla Funzionare.

Razzini, Edoardo

Verlag: Baldini Castoldi Dalai, 2011
ISBN 10: 8860738385 / ISBN 13: 9788860738387
Gebraucht / Anzahl: 0
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen

Über dieses Buch

Leider ist dieses Buch nicht mehr verfügbar. Bitte geben Sie Suchbegriffe in das untenstehende Formular ein, um ähnliche Exemplare zu finden.

Beschreibung:

Milano, 2011; br., pp. 334, cm 14,5x21. (I Saggi. 423). Ricordate Harry, ti presento Sally? Quelle coppie sul divano che raccontano in sintesi com'è andata la loro storia? Beh, in questo libro ne troverete parecchie di storie, molte, ma non tutte, problematiche e dolorose. "La coppia è quella malattia di cui essa stessa può essere la cura". Partendo da questo assunto, Edoardo Razzini, attingendo a una ventennale casistica da psicoterapeuta, prova a offrirci delle coordinate per non perdere la bussola. Lo fa in compagnia del caro, vecchio Freud & Co., servendosi di un quadro teorico chiaro e dettagliato, e ricordandoci che le coppie hanno età diverse, biologiche ed emotive, che vanno rispettate. E alla fine emerge un senso di fiducia nelle possibilità di tutti noi traditori, illusi, martiri, despoti della coppia. Certo, perché non è tutto desolazione. Ci sono coppie che ce la fanno, che sanno trovare gli ingredienti giusti per resistere al logorio della vita a due. Qual è il segreto, direte? Eccovi allora un "decalogo della coppia felice", un'umile guida per non fare le cose sbagliate. Degli esempi? Scegliete bene l'altro (e prima, capite bene chi siete voi); imparate a litigare (mettendovi nei panni dell'altro e non facendovi accecare dall'orgoglio); rispettate ruolo e prerogative del partner, ma prendetevi i vostri spazi; onorate i genitori ma guai a fargli invadere la coppia. E così via. Non è facile, è vero! Ma perché, seguire i Comandamenti lo è?. Buchnummer des Verkäufers

Über diesen Titel:

Inhaltsangabe: Ricordate Harry, ti presento Sally? Quelle coppie sul divano che raccontano in sintesi com'è andata la loro storia? Beh, in questo libro ne troverete parecchie di storie, molte, ma non tutte, problematiche e dolorose. "La coppia è quella malattia di cui essa stessa può essere la cura". Partendo da questo assunto, Edoardo Razzini, attingendo a una ventennale casistica da psicoterapeuta, prova a offrirci delle coordinate per non perdere la bussola. Lo fa in compagnia del caro, vecchio Freud & Co., servendosi di un quadro teorico chiaro e dettagliato, e ricordandoci che le coppie hanno età diverse, biologiche ed emotive, che vanno rispettate. E alla fine emerge un senso di fiducia nelle possibilità di tutti noi traditori, illusi, martiri, despoti della coppia. Certo, perché non è tutto desolazione. Ci sono coppie che ce la fanno, che sanno trovare gli ingredienti giusti per resistere al logorio della vita a due. Qual è il segreto, direte? Eccovi allora un "decalogo della coppia felice", un'umile guida per non fare le cose sbagliate. Degli esempi? Scegliete bene l'altro (e prima, capite bene chi siete voi); imparate a litigare (mettendovi nei panni dell'altro e non facendovi accecare dall'orgoglio); rispettate ruolo e prerogative del partner, ma prendetevi i vostri spazi; onorate i genitori ma guai a fargli invadere la coppia. E così via. Non è facile, è vero! Ma perché, seguire i Comandamenti lo è?

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Bibliografische Details

Titel: Se Stiamo Insieme ci Sarà un Perché. Come ...
Verlag: Baldini Castoldi Dalai
Erscheinungsdatum: 2011

ZVAB ist ein Internet-Marktplatz für neue, gebrauchte, antiquarische und vergriffene Bücher. Bei uns finden Sie Tausende professioneller Buchhändler weltweit und Millionen Bücher. Einkaufen beim ZVAB ist einfach und zu 100% sicher — Suchen Sie nach Ihrem Buch, erwerben Sie es über unsere sichere Kaufabwicklung und erhalten Sie ihr Buch direkt vom Händler.

Millionen neuer und gebrauchter Bücher bei tausenden Anbietern

Antiquarische Bücher

Antiquarische Bücher

Von seltenen Erstausgaben bis hin zu begehrten signierten Ausgaben – beim ZVAB finden Sie eine große Anzahl seltener, wertvoller Bücher und Sammlerstücke.

ZVAB Startseite

Erstausgaben

Erstausgaben

Erstausgaben sind besondere Bücher, die den ersten Abdruck des Textes in seiner ursprünglichen Form darstellen. Hier finden sie Erstausgaben von damals bis heute.

Erstausgaben

Gebrauchte Bücher

Gebrauchte Bücher

Ob Bestseller oder Klassiker, das ZVAB bietet Ihnen eine breite Auswahl an gebrauchten Büchern: Stöbern Sie in unseren Rubriken und entdecken Sie ein Buch-Schnäppchen.

Gebrauchte Bücher

Mehr Bücher entdecken