Spighe di grano.

Moschino, Roberto

Verlag: Aletti Editore, 2014
ISBN 10: 8859117836 / ISBN 13: 9788859117834
Gebraucht / Anzahl: 0
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen

Über dieses Buch

Leider ist dieses Buch nicht mehr verfügbar. Bitte geben Sie Suchbegriffe in das untenstehende Formular ein, um ähnliche Exemplare zu finden.

Beschreibung:

Villanova di Guidonia, 2014; br., pp. 88, cm 14x21. (Gli Emersi Poesia). La poesia trova ispirazione spesso dal mondo dei simboli, racconti fantastici (non fantasiosi) immaginari che son il tessuto intimo della realtà, la veste di un mondo incomprensibile e colmo di suggestioni, dove ognuno si veste ciò che la sua intimità gli permette di vedere. Poesia come "Mito" dove tutto assume una verità sacralizzata, fuori dai canoni della convenzionalità, tocca il senso religioso delle cose, la contemplazione della natura, la suggestione di un mistero, il sentimento dell'inconscio nella solitudine del verso. Le "Spighe di Grano" sono il paradigma della salvezza che trova le sue radici nel Mistero di Eleusi: "chicchi di grano" che nella mitologia greca era come un'ostia in un ostensorio contemplato in silenzio iniziatore ai misteri della vita, sentimento di armonia esistente tra la vita e la morte nel perenne rigenerarsi. Così in Eschilo: "la terra che da sola partorisce tutti gli esseri, li nutre e ne riceve poi nuovamente il germe fecondo; le spighe nel momento di maggiore pienezza inclineranno verso terra per riprendere a vivere, un dono degli dei legato al dono della vita". Suggestioni simmetriche di messaggi che cercano il bandolo della matassa, ma poi si scompongono nella irrituale realtà. Il tu metafisico che sconta ogni poesia è un rapporto fra eventi biografici e linea del destino che accomuna tutti nella fatalità del nostro andare. Buchnummer des Verkäufers

Über diesen Titel:

Inhaltsangabe: Villanova di Guidonia, 2014; br., pp. 88, cm 14x21. (Gli emersi poesia). La poesia trova ispirazione spesso dal mondo dei simboli, racconti fantastici (non fantasiosi) immaginari che son il tessuto intimo della realtà, la veste di un mondo incomprensibile e colmo di suggestioni, dove ognuno si veste ciò che la sua intimità gli permette di vedere. Poesia come "Mito" dove tutto assume una verità sacralizzata, fuori dai canoni della convenzionalità, tocca il senso religioso delle cose, la contemplazione della natura, la suggestione di un mistero, il sentimento dell'inconscio nella solitudine del verso. Le "Spighe di Grano" sono il paradigma della salvezza che trova le sue radici nel Mistero di Eleusi: "chicchi di grano" che nella mitologia greca era come un'ostia in un ostensorio contemplato in silenzio iniziatore ai misteri della vita, sentimento di armonia esistente tra la vita e la morte nel perenne rigenerarsi. Così in Eschilo: "la terra che da sola partorisce tutti gli esseri, li nutre e ne riceve poi nuovamente il germe fecondo; le spighe nel momento di maggiore pienezza inclineranno verso terra per riprendere a vivere, un dono degli dei legato al dono della vita". Suggestioni simmetriche di messaggi che cercano il bandolo della matassa, ma poi si scompongono nella irrituale realtà. Il tu metafisico che sconta ogni poesia è un rapporto fra eventi biografici e linea del destino che accomuna tutti nella fatalità del nostro andare.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Bibliografische Details

Titel: Spighe di grano.
Verlag: Aletti Editore
Erscheinungsdatum: 2014
Zustand: new

ZVAB ist ein Internet-Marktplatz für neue, gebrauchte, antiquarische und vergriffene Bücher. Bei uns finden Sie Tausende professioneller Buchhändler weltweit und Millionen Bücher. Einkaufen beim ZVAB ist einfach und zu 100% sicher — Suchen Sie nach Ihrem Buch, erwerben Sie es über unsere sichere Kaufabwicklung und erhalten Sie ihr Buch direkt vom Händler.

Millionen neuer und gebrauchter Bücher bei tausenden Anbietern

Antiquarische Bücher

Antiquarische Bücher

Von seltenen Erstausgaben bis hin zu begehrten signierten Ausgaben – beim ZVAB finden Sie eine große Anzahl seltener, wertvoller Bücher und Sammlerstücke.

ZVAB Startseite

Erstausgaben

Erstausgaben

Erstausgaben sind besondere Bücher, die den ersten Abdruck des Textes in seiner ursprünglichen Form darstellen. Hier finden sie Erstausgaben von damals bis heute.

Erstausgaben

Gebrauchte Bücher

Gebrauchte Bücher

Ob Bestseller oder Klassiker, das ZVAB bietet Ihnen eine breite Auswahl an gebrauchten Büchern: Stöbern Sie in unseren Rubriken und entdecken Sie ein Buch-Schnäppchen.

Gebrauchte Bücher

Mehr Bücher entdecken