Beispielbild für diese ISBN

Lo Spazio dell'Uomo.

Pastor Mellado, Justo Aravena, Claudia Cifuentes, Guillermo

ISBN 10: 8877572248 / ISBN 13: 9788877572240
Verlag: Hopefulmonster Editore, 2008
Gebraucht
Verkäufer Libro Co. Italia Srl (San Casciano Val di Pesa, FI, Italien)

AbeBooks Verkäufer seit 25. Februar 2000

Anzahl: 1

Gebraucht kaufen
Preis: EUR 12,50 Währung umrechnen
Versand: EUR 21,00 Von Italien nach USA Versandziele, Kosten & Dauer
In den Warenkorb legen

Beschreibung

Torino, Fondazione Merz, 22 gennaio - 11 maggio 2008. A cura di R. Loebell, G. Machuca, B. Oyarzún. Testo italiano/inglese/spagnolo. Torino, 2008; ril., pp. 168, 60 ill. col., cm 17x24. Il libro è pubblicato in occasione della mostra Lo spazio dell'uomo allestita alla Fondazione Merz (23 gennaio - 11 maggio 2008). La Fondazione Merz presenta, per la prima volta in Europa, il Museo de la Solidaridad Salvador Allende con una selezione di ventinove opere della loro collezione d'arte internazionale, per poi offrire uno sguardo sulla produzione artistica attuale, rappresentata dai lavori di sei giovani artisti cileni. Dipinti di Joan Miró, Roberto Matta e Frank Stella, sculture di Alexander Calder e Jorge Oteiza, collage di Victor Vasarely, serigrafie di Antoni Tàpies, fotografie di Arnulf Rainer e disegni di altri artisti di rilievo, dialogano con le installazioni di Claudia Aravena, Mónica Bengoa, Guillermo Cifuentes, Andrea Goic, Bernardo Oyarzún e Sebastián Preece, producendo un contrasto visivo che, se da un lato evidenzia l'inarrestabile e universale evoluzione del linguaggio dell'arte, dall'altro apre un dibattito sul ruolo dell'opera all'interno del contesto storico e sociale nel quale viene prodotta e rappresentata. Lo spazio dell'uomo intende volgere uno sguardo sulla scena artistica cilena e si articola su due piani temporali: si posa sulle tracce della storia di un tempo passato e apre le porte al tempo presente. "'Lo spazio dell'uomo' come spazio interiore, la percezione che si origina nella memoria dell'individuo: la ricostruzione di sentimenti, di sensazioni forti; la manipolazione di immagini, suoni, parole; il passaggio del tempo sugli oggetti, sulle identità sociali; la ricomposizione di un spazio privato attraverso lo spazio pubblico dell'opera. la memoria, l'intimità, il ricordo, la paura, la bellezza, la riconciliazione con il passato, ognuna di queste 'dimensioni' o parti di esse le ritroviamo nelle sei installazioni selezionate per questa 'singolare' mostra" (Beatrice Merz). Il libro raccoglie la documentazione fotografica della mostra, con i testi di Justo Pastor Mellado (curatore del Museo de la Solidaridad Salvador Allende) e una testimonianza scritta per ciascuno dei sei giovani artisti. Buchnummer des Verkäufers 1629131

Dem Anbieter eine Frage stellen

Bibliografische Details

Titel: Lo Spazio dell'Uomo.

Verlag: Hopefulmonster Editore

Erscheinungsdatum: 2008

Über diesen Titel

Inhaltsangabe:

Torino, Fondazione Merz, 22 gennaio - 11 maggio 2008.A cura di R. Loebell, G. Machuca, B. Oyarzún. Testo italiano/inglese/spagnolo. Torino, 2008; ril., pp. 168, 60 ill. col., cm 17x24. Il libro è pubblicato in occasione della mostra Lo spazio dell'uomo allestita alla Fondazione Merz (23 gennaio - 11 maggio 2008). La Fondazione Merz presenta, per la prima volta in Europa, il Museo de la Solidaridad Salvador Allende con una selezione di ventinove opere della loro collezione d'arte internazionale, per poi offrire uno sguardo sulla produzione artistica attuale, rappresentata dai lavori di sei giovani artisti cileni.Dipinti di Joan Miró, Roberto Matta e Frank Stella, sculture di Alexander Calder e Jorge Oteiza, collage di Victor Vasarely, serigrafie di Antoni Tàpies, fotografie di Arnulf Rainer e disegni di altri artisti di rilievo, dialogano con le installazioni di Claudia Aravena, Mónica Bengoa, Guillermo Cifuentes, Andrea Goic, Bernardo Oyarzún e Sebastián Preece, producendo un contrasto visivo che, se da un lato evidenzia l'inarrestabile e universale evoluzione del linguaggio dell'arte, dall'altro apre un dibattito sul ruolo dell'opera all'interno del contesto storico e sociale nel quale viene prodotta e rappresentata. Lo spazio dell'uomo intende volgere uno sguardo sulla scena artistica cilena e si articola su due piani temporali: si posa sulle tracce della storia di un tempo passato e apre le porte al tempo presente. "'Lo spazio dell'uomo' come spazio interiore, la percezione che si origina nella memoria dell'individuo: la ricostruzione di sentimenti, di sensazioni forti; la manipolazione di immagini, suoni, parole; il passaggio del tempo sugli oggetti, sulle identità sociali;la ricomposizione di un spazio privato attraverso lo spazio pubblico dell'opera... la memoria, l'intimità, il ricordo, la paura, la bellezza, la riconciliazione con il passato, ognuna di queste 'dimensioni' o parti di esse le ritroviamo nelle sei installazioni selezionate per questa 'singolare

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Anbieterinformationen

Nata nel 1992, Libro Co. Italia è oggi un'azienda leader nella distribuzione libraria e vendita online che annovera tra la propria clientela le più importanti istituzioni (biblioteche, istituti specializzati) e musei italiani, americani ed europei, nonché gallerie d'antiquariato e collezionisti di fama mondiale. Nel tempo, l'azienda ha notevolmente incrementato sia il catalogo che la gamma delle attività offerte e oggi propone servizi di: - distribuzione e promozione libraria Italia ed estero - logistica - vendita a librerie - fornitura a biblioteche - vendita al dettaglio - importazione libri stranieri - gestione e vendita remainders - ricerca e vendita libri rari/esauriti - pubblicazione di libri e periodici Per garantire la massima affidabilità in questi servizi, ogni singola procedura e attrezzatura è stata testata per ottenere un altissimo grado di efficienza. I punti di forza di Libro Co. Italia sono infatti: - strutture informatiche all'avanguardia - base dati ampia, aggiornata e attendibile - servizio informazione preciso e puntuale - condizioni di vendita altamente concorrenziali - servizio evasione ordini veloce ed affidabile - gestione personalizzata clienti - sito web veloce e con interfaccia intuitiva L'organico di Libro Co. Italia è guidato dagli stessi soci, affiancati da un team che comprende esperti in storia dell'arte, personale specializzato, impiegati amministrativi, tecnici informatici e magazzinieri, tutti con esperienza pluriennale nel campo della distribuzione libraria.

Zur Homepage des Verkäufers

Geschäftsbedingungen:

We accept Visa, Mastercard, Paypal.
Buyer will pre-pay book cost and shipping. Buyer should select the method of shipping.

Returns policy: In order to be eligible for a refund, you must return your item to us in the same condition you received it, and the return must be postmarked within 30 days of shipment.

When writing to us to arrange for its return, please be as descriptive as possible regarding the problem with the merchandise.

If you receive an item that is different to what was described,...

Mehr Information
Versandinformationen:

Le spedizioni avvengono esclusivamente con corriere espresso.
Le tariffe variano a seconda della località, del peso e delle dimensioni.

Alle Bücher des Anbieters anzeigen

Zahlungsarten
akzeptiert von diesem Verkäufer

Visa Mastercard American Express Carte Bleue