Seguendo la Corrente. Storia di una Menopausa Erotica.

Longo, Francesca

Verlag: La Tartaruga, 2009
ISBN 10: 8877384751 / ISBN 13: 9788877384751
Gebraucht / Anzahl: 0
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen

Über dieses Buch

Leider ist dieses Buch nicht mehr verfügbar. Bitte geben Sie Suchbegriffe in das untenstehende Formular ein, um ähnliche Exemplare zu finden.

Beschreibung:

Milano, 2009; br., pp. 131, cm 14,5x21. (Narrativa). Nina ha cinquant'anni, è sposata, con marito, figli, cani, gatti, una bella casa e un buon lavoro in banca. Una donna realizzata, quasi perfetta, ma quando il direttore le propone di andare a sostituire un collega in una filiale di un paesino del Veneto, accetta volentieri per un segreto desiderio di cambiamento. Un cambiamento qualsiasi, che la porti lontano dalla routine, dall'amore diventato abitudine, dai figli ormai grandi e autonomi, dai doveri sociali, dagli spettacoli che devi vedere e dai libri che devi leggere. Il paese è davvero piccolo, vi scorre un fiume e tutti si ritrovano allo stesso bar. All'inizio Nina resta ingessata nei suoi tailleur blu e neri, nella sua tuta di pile e nel pigiama di flanella che si è portata da casa, ma a poco a poco si scioglie, si trucca, si veste in modo diverso e si trasforma. Grazie alle nuove amiche, provinciali ma disinibite, leopardate fino alla punta delle scarpe, con orecchini etnici e capelli ben curati, Nina, lontana dagli impegni famigliari, assapora una sensazione di libertà soltanto sua. Si guarda attorno e si accorge che la sua sensualità non è morta, anzi, gli uomini la notano e lei ricambia la loro attenzione: il piacere maturo e la consapevolezza dei sensi non le fanno più paura. Nina si lascia andare seguendo la corrente, non oppone resistenza e abbraccia una vita nuova, una seconda giovinezza. Riscopre il piacere di sedurre e di sedursi, di essere, come tutte le donne, una strega dai tre ai novant'anni. Buchnummer des Verkäufers

Über diesen Titel:

Inhaltsangabe: Nina ha cinquant'anni, è sposata, con marito, figli, cani, gatti, una bella casa e un buon lavoro in banca. Una donna realizzata, quasi perfetta, ma quando il direttore le propone di andare a sostituire un collega in una filiale di un paesino del Veneto, accetta volentieri per un segreto desiderio di cambiamento. Un cambiamento qualsiasi, che la porti lontano dalla routine, dall'amore diventato abitudine, dai figli ormai grandi e autonomi, dai doveri sociali, dagli spettacoli che devi vedere e dai libri che devi leggere. Il paese è davvero piccolo, vi scorre un fiume e tutti si ritrovano allo stesso bar. All'inizio Nina resta ingessata nei suoi tailleur blu e neri, nella sua tuta di pile e nel pigiama di flanella che si è portata da casa, ma a poco a poco si scioglie, si trucca, si veste in modo diverso e si trasforma. Grazie alle nuove amiche, provinciali ma disinibite, leopardate fino alla punta delle scarpe, con orecchini etnici e capelli ben curati, Nina, lontana dagli impegni famigliari, assapora una sensazione di libertà soltanto sua. Si guarda attorno e si accorge che la sua sensualità non è morta, anzi, gli uomini la notano e lei ricambia la loro attenzione: il piacere maturo e la consapevolezza dei sensi non le fanno più paura. Nina si lascia andare seguendo la corrente, non oppone resistenza e abbraccia una vita nuova, una seconda giovinezza. Riscopre il piacere di sedurre e di sedursi, di essere, come tutte le donne, una strega dai tre ai novant'anni.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Bibliografische Details

Titel: Seguendo la Corrente. Storia di una ...
Verlag: La Tartaruga
Erscheinungsdatum: 2009


ZVAB ist ein Internet-Marktplatz für neue, gebrauchte, antiquarische und vergriffene Bücher. Bei uns finden Sie Tausende professioneller Buchhändler weltweit und Millionen Bücher. Einkaufen beim ZVAB ist einfach und zu 100% sicher — Suchen Sie nach Ihrem Buch, erwerben Sie es über unsere sichere Kaufabwicklung und erhalten Sie ihr Buch direkt vom Händler.

Millionen neuer und gebrauchter Bücher bei tausenden Anbietern

Antiquarische Bücher

Antiquarische Bücher

Von seltenen Erstausgaben bis hin zu begehrten signierten Ausgaben – beim ZVAB finden Sie eine große Anzahl seltener, wertvoller Bücher und Sammlerstücke.

ZVAB Startseite

Erstausgaben

Erstausgaben

Erstausgaben sind besondere Bücher, die den ersten Abdruck des Textes in seiner ursprünglichen Form darstellen. Hier finden sie Erstausgaben von damals bis heute.

Erstausgaben

Gebrauchte Bücher

Gebrauchte Bücher

Ob Bestseller oder Klassiker, das ZVAB bietet Ihnen eine breite Auswahl an gebrauchten Büchern: Stöbern Sie in unseren Rubriken und entdecken Sie ein Buch-Schnäppchen.

Gebrauchte Bücher

Mehr Bücher entdecken