Beispielbild für diese ISBN

Scultura a Montepulciano dal XIII al XX Secolo.

Verlag: Editrice Le Balze, 2003
ISBN 10: 8875390258 / ISBN 13: 9788875390259
Gebraucht / Hardcover / Anzahl: 1
Verkäufer Libro Co. Italia Srl (San Casciano Val di Pesa, FI, Italien)
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen
In den Warenkorb legen
Preis: EUR 10,00
Währung umrechnen
Versand: EUR 17,00
Von Italien nach Deutschland
Versandziele, Kosten & Dauer

Für später vormerken

Über dieses Buch

Bibliografische Details


Titel: Scultura a Montepulciano dal XIII al XX ...

Verlag: Editrice Le Balze

Erscheinungsdatum: 2003

Einband: Hardcover

Beschreibung:

Introduzione storica di Gaetano Greco. Testi di Giorgia Scarpelli, Antonio Sigillo, Maria Russo, Alessandra Morzuoli e Mario Morganti. Montepulciano, 2003; cartonato, pp. 176, 93 tavv. b/n col., cm 23x28. L'idea di un volume sulla scultura a Montepulciano è nata in seno alla Società Storica Poliziana con lo scopo di valorizzare tale settore del patrimonio storico-artistico della Città che conta la presenza di veri e propri capolavori assoluti dell'Arte italiana, ma risulta spesso poco conosciuto e quindi non completamente apprezzato. L'operazione è consistita in una ricognizione preliminare che, come spesso succede quando si scava nei giacimenti culturali di Montepulciano, ha evidenziato una abbondanza di opere scultoree delle tecniche più diverse che formano un orizzonte completo di un lungo periodo storico che, dal pieno medioevo, giunge fino ai nostri giorni. Successivamente a questa prima fase si è giunti ad una scelta del materiale da pubblicare con l'individuazione di circa cento opere su cui si è concentrato il vero e proprio lavoro di ricerca e di studio. Questa secondo livello di approfondimento è stato affrontato dai soci maggiormente preparati sui vari periodi artistici ma ha visto anche il coinvolgimento di alcuni soggetti esterni all'associazione con notevole competenza specifica. La ricerca ha prodotto i buoni frutti sperati ed anzi ha consentito la raccolta di una grande quantità di dati che, una volta ordinati e verificati, consentono di mettere un punto fermo relativamente all'arte scultorea a Montepulciano, sgombrando il campo dalle false attribuzioni e datazioni che hanno proliferato in passato sull'argomento. Altro aspetto di grande interesse da segnalare è che in occasione dello studio si è provveduto a realizzare una campagna fotografica complessiva delle opere, e questo anche grazie all'accesso illimitato all'Archivio della Soprintendenza ai Beni Artistici e Storici di Siena, Ente che con grande sensibilità ha messo a disposizione la sua notevole quantità di immagini. Il risultato finale del lavoro, e cioè il volume che segue, tenta di fondere tutto ciò che è stato prodotto in questi mesi, con la realizzazione di un apparato generale ed una veste grafica che, nelle intenzioni, vogliono essere eleganti e ricercati. Buchnummer des Verkäufers 137337

Anbieter- & Zahlungsinformationen

Zahlungsarten

Dieser Anbieter akzeptiert die folgenden Zahlungsarten:

  • American Express
  • Carte Bleue
  • EuroCard/MasterCard
  • Visa

[Im Angebot des Anbieters suchen]

[Alle Bücher des Anbieters anzeigen]

[Dem Anbieter eine Frage stellen]

Anbieter: Libro Co. Italia Srl
Adresse: San Casciano Val di Pesa, FI, Italien

ZVAB Verkäufer seit 25. Februar 2000
Bewertung: 5 Sterne

Geschäftsbedingungen:

We accept Visa, Mastercard, Paypal.
Buyer will pre-pay book cost and shipping. Buyer should select the method of shipping.

Returns policy: In order to be eligible for a refund, you must return your item to us in the same condition you received it, and the return must be postmarked within 30 days of shipment.

When writing to us to arrange for its return, please be as descriptive as possible regarding the problem with the merchandise.

If you receive an item that is different to what was described,...

[Mehr Information]

Versandinformationen:

Le spedizioni avvengono esclusivamente con corriere espresso.
Le tariffe variano a seconda della località, del peso e delle dimensioni.


Anbieterinformationen: Nata nel 1992, Libro Co. Italia è oggi un'azienda leader nella distribuzione libraria e vendita online che annovera tra la propria clientela le più importanti istituzioni (biblioteche, istituti specializzati) e musei italiani, americani ed europei, nonché gallerie d'antiquariato e collezionisti di fama mondiale. Nel tempo, l'azienda ha notevolmente incrementato sia il catalogo che la gamma delle attività offerte e oggi propone servizi di: - distribuzione e promozione libraria Italia ed estero - logistica - vendita a librerie - fornitura a biblioteche - vendita al dettaglio - importazione libri stranieri - gestione e vendita remainders - ricerca e vendita libri rari/esauriti - pubblicazione di libri e periodici Per garantire la massima affidabilità in questi servizi, ogni singola procedura e attrezzatura è stata testata per ottenere un altissimo grado di efficienza. I punti di forza di Libro Co. Italia sono infatti: - strutture informatiche all'avanguardia - base dati ampia, aggiornata e attendibile - servizio informazione preciso e puntuale - condizioni di vendita altamente concorrenziali - servizio evasione ordini veloce ed affidabile - gestione personalizzata clienti - sito web veloce e con interfaccia intuitiva L'organico di Libro Co. Italia è guidato dagli stessi soci, affiancati da un team che comprende esperti in storia dell'arte, personale specializzato, impiegati amministrativi, tecnici informatici e magazzinieri, tutti con esperienza pluriennale nel campo della distribuzione libraria.