Programma di sala per un concerto vocale al Teatro Alighieri di Ravenna, 24 aprile 1981, con firma autografa del soprano Mirella Freni.

Gebraucht Zustand: discrete Brossura
Verkäufer studio bibliografico pera s.a.s. (LUCCA, Italien)

AbeBooks Verkäufer seit 16. Juni 2003

Verkäuferbewertung 5 Sterne

Anzahl: 1

Gebraucht kaufen
Preis: EUR 60,00 Währung umrechnen
Versand: EUR 18,00 Von Italien nach USA Versandziele, Kosten & Dauer
In den Warenkorb legen

Beschreibung

Depliant su quattro facciate in formato cm.23x12,4, con firma autografa della cantante. "Mirella Freni (vero cognome: Fregni) nacque a Modena il 27 febbraio 1935. Mirella Freni va considerata un vero e proprio talento precoce, in quanto a soli nove anni vinse il concorso radiofonico nazionale dell'ENAL per voci "grezze", cantando "Un bel dì vedremo". Apprese i primi rudimenti di tecnica dallo zio Dante Arcelli. In seguito studiò con Luigi Bertazzoni (ex-baritono) e poi Ettore Campogalliani, insegnante di canto al conservatorio di Parma. Debuttò al Teatro Comunale Modena il 3 febbraio 1955, non ancora ventenne, nel ruolo di Micaela (Carmen). Il successo che ne conseguì fu talmente grande che le vennero subito fatte molte proposte di lavoro. Tuttavia la sua carriera marcò una battuta d'arresto dovuta al suo primo matrimonio con il pianista Leone Magiera ed alla conseguente nascita di una bimba, alla quale diede il nome di Micaela. Nel 1956, sempre a Modena, ritornò sulle scene in un ruolo un po' inusuale per un giovane soprano lirico: Margherita del Mefistofele. Grazie al successo ottenuto nel Mefistofele, da li a poco dopo venne chiamata a Bologna per sostituire l'indisposta Victoria de Los Angeles in una recita di Bohème. Nel 1958, vinse l'importante concorso internazionale Viotti che si tiene ancora oggi a Vercelli. Mirella Freni ha saputo amministrare a meraviglia una voce da soprano lirico puro, nel corso di una carriera che se consideriamo il 1955 come data di debutto, è durata mezzo secolo attraverso oltre 40 diversi spartiti. Credo esistano pochissimi precedenti ad una simile longevità, soprattutto tenendo conto della straordinaria freschezza con cui la sua voce si è mantenuta sino ad oggi. Nel 1990 gli è stata conferita Cavaliere della Gran Croce della Repubblica italiana e nel 1993 la Légion d'Honneur, la più alta onorificenza francese. E' da molti anni sposata al famoso basso bulgaro Nicolai Ghiaurov" (dal sito "operaclick"). 50 gr. Buchnummer des Verkäufers 92990

Dem Anbieter eine Frage stellen

Bibliografische Details

Titel: Programma di sala per un concerto vocale al ...

Einband: Brossura

Zustand:discrete

Anbieterinformationen

shop with nice garden and bookstall open from Monday to Saturday (10-a.m. - 19 p.m.)in the center of Lucca (Tuscany) 32000 books on line

Zur Homepage des Verkäufers

Geschäftsbedingungen:

CONDITIONS OF SALE:
All prices are in Euro. Books are guaranteed complete against defects, except those noted, and are not sent on approval. English descriptions can be supplied upon request. 10% discount to ILAB-LILA members. Shipment by Italian mail or TNT Carrier. Shipping expenses are on customer's charge, to define time by time. Insurance is not included. All books are returnable within 20 days from the receipt.

Payment:
Credit card (VISA - MASTERCARD)
Bank transfer or cheque (+ ¿ 10 bank f...

Mehr Information
Versandinformationen:

I costi di spedizione sono calcolati su un peso medio di un chilo (2,2 libbre) per libro. Se il libro ordinato ha un peso maggiore o è troppo grande provvederemo ad informarLa di eventuali costi aggiuntivi.

Alle Bücher des Anbieters anzeigen

Zahlungsarten
akzeptiert von diesem Verkäufer

Visa Mastercard American Express Carte Bleue

Vorauskasse