Beispielbild für diese ISBN

Pop Surrealism, Neo Pop, Urban Art. Apocalypse Wow! [Edizione Italiana e Inglese].

Verlag: Silvana Editoriale, 2009
ISBN 10: 8836615635 / ISBN 13: 9788836615636
Gebraucht / Soft cover / Anzahl: 1
Verkäufer Libro Co. Italia Srl (San Casciano Val di Pesa, FI, Italien)
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen
In den Warenkorb legen
Preis: EUR 11,87
Währung umrechnen
Versand: EUR 21,00
Von Italien nach USA
Versandziele, Kosten & Dauer

Für später vormerken

Über dieses Buch

Bibliografische Details


Titel: Pop Surrealism, Neo Pop, Urban Art. ...

Verlag: Silvana Editoriale

Erscheinungsdatum: 2009

Einband: Soft cover

Beschreibung:

Roma, MACRO Future, 8 novembre 2009 - 31 gennaio, 2010. A cura di Giorgio Calcara, Julie Kogler. Testo Italiano e Inglese. Cinisello Balsamo, 2009; br., pp. 164, 100 ill. col., tavv. col., cm 22x28. Per celebrare il ventennale della caduta del Muro di Berlino (1989-2009), Macrofuture di Roma ospita una mostra, documentata nelle pagine di questo volume, che propone una riflessione sulla fine del separatismo simboleggiato dal Muro di Berlino e sulla conseguente nascita del mondo globale, attraverso una collettiva di artisti internazionali che per la prima volta al mondo presenta, in un museo pubblico italiano, le correnti del pop surrealism, del neo pop e dell'urban art. Apocalypse wow! intende così offrire una lettura completa e storicizzata di questi movimenti - qui riuniti perché affini nei canali espressivi - che, nonostante esistano e siano riconosciuti da decenni soprattutto negli Stati Uniti, sembrano ancora relegati ai margini della cultura e del sistema ufficiale dell'arte. In mostra e in catalogo sono presentate circa ottanta opere - tra dipinti, sculture e istallazioni - estremamente rappresentative dell'immaginario di questi artisti, che di fatto accomuna le generazioni che hanno vissuto e costruito la cosiddetta Era Globalizzata, all'insegna di un'estetica "totale", invasiva, onnipresente e mai scontata, che attinge dalla pubblicità, dai fumetti, dagli spot e dagli oggetti-feticci, nuovi idoli della comunicazione e del consumo di massa. Il volume, introdotto da un omaggio a Keith Haring, accoglie i testi di Giorgio Calcara, Julie Kogler, Merry Karnowsky, Yasha Young e Matteo Donini, ed è completato da apparati biobibliografici. artisti presenti: Shepard Fairey (famoso per aver lanciato l'icona con cui Barack Obama ha vinto le elezioni presidenziali americane), Tim Biskup, Victor Castillo, Elio Varuna, Tara McPherson, Todd Schorr, Boris Hoppek, David Hochbaum, Kathy staico Schorr, Flying Fortress, Gary Baseman, the London Police, Junko Mizuno, Travis Louie, Franco Losvizzero, Stephan Doitschinoff aka calma, Jeremy Fish, Alexone, Doze Green (uno degli ultimi grandi urban artist cresciuti con Keith Haring e Jan Michel Basquiat nella New York degli anni 70/80), Microbo, Ron English (noto per le sue pitture surreali sul Muro di Berlino), Jeff Soto, Barry McGee, The Clayton Brothers, Camille Rose Garcia, Aiko Nakagawa, andras Bartos, Vem Mar, Anthony Ausgang, Lisa Petrucci, Desiderio, Daniel Richter (pittore espressionista considerato il più grande esponente del nuovo figurativismo tedesco)Kei Sawada, Eric White, Bo130, Nicola Verlato (che oggi rappresenta l'Italia alla 53° Biennale di Venezia), Richard Kirk, François Escalmel. Buchnummer des Verkäufers 1936982

Über diesen Titel:

Bewertung (bereitgestellt von GoodReads):
5 durchschnittlich
(1 Bewertungen)

Inhaltsangabe: Per celebrare il ventennale della caduta del Muro di Berlino (1989-2009), Macrofuture di Roma ospita una mostra, documentata nelle pagine di questo volume, che propone una riflessione sulla fine del separatismo simboleggiato dal Muro di Berlino e sulla conseguente nascita del mondo globale, attraverso una collettiva di artisti internazionali che per la prima volta al mondo presenta, in un museo pubblico italiano, le correnti del pop surrealism, del neo pop e dell'urban art. In mostra e in catalogo sono presentate circa ottanta opere - tra dipinti, sculture e istallazioni - estremamente rappresentative dell'immaginario di questi artisti, che di fatto accomuna le generazioni che hanno vissuto e costruito la cosiddetta Era Globalizzata, all'insegna di un'estetica "totale", invasiva, onnipresente e mai scontata, che attinge dalla pubblicità, dai fumetti, dagli spot e dagli oggetti-feticci, nuovi idoli della comunicazione e del consumo di massa. Il volume, introdotto da un omaggio a Keith Haring, accoglie i testi di Giorgio Calcara, Julie Kogler, Merry Karnowsky, Yasha Young e Matteo Donini, ed è completato da apparati biobibliografici.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Anbieter- & Zahlungsinformationen

Zahlungsarten

Dieser Anbieter akzeptiert die folgenden Zahlungsarten:

  • American Express
  • Carte Bleue
  • EuroCard/MasterCard
  • Visa

[Im Angebot des Anbieters suchen]

[Alle Bücher des Anbieters anzeigen]

[Dem Anbieter eine Frage stellen]

Anbieter: Libro Co. Italia Srl
Adresse: San Casciano Val di Pesa, FI, Italien

AbeBooks Verkäufer seit: 25. Februar 2000
Bewertung: 5 Sterne

Geschäftsbedingungen:

We accept Visa, Mastercard, Paypal.
Buyer will pre-pay book cost and shipping. Buyer should select the method of shipping.

Returns policy: In order to be eligible for a refund, you must return your item to us in the same condition you received it, and the return must be postmarked within 30 days of shipment.

When writing to us to arrange for its return, please be as descriptive as possible regarding the problem with the merchandise.

If you receive an item that is different to what was described,...

[Mehr Information]

Versandinformationen:

Le spedizioni avvengono esclusivamente con corriere espresso.
Le tariffe variano a seconda della località, del peso e delle dimensioni.


Anbieterinformationen: Nata nel 1992, Libro Co. Italia è oggi un'azienda leader nella distribuzione libraria e vendita online che annovera tra la propria clientela le più importanti istituzioni (biblioteche, istituti specializzati) e musei italiani, americani ed europei, nonché gallerie d'antiquariato e collezionisti di fama mondiale. Nel tempo, l'azienda ha notevolmente incrementato sia il catalogo che la gamma delle attività offerte e oggi propone servizi di: - distribuzione e promozione libraria Italia ed estero - logistica - vendita a librerie - fornitura a biblioteche - vendita al dettaglio - importazione libri stranieri - gestione e vendita remainders - ricerca e vendita libri rari/esauriti - pubblicazione di libri e periodici Per garantire la massima affidabilità in questi servizi, ogni singola procedura e attrezzatura è stata testata per ottenere un altissimo grado di efficienza. I punti di forza di Libro Co. Italia sono infatti: - strutture informatiche all'avanguardia - base dati ampia, aggiornata e attendibile - servizio informazione preciso e puntuale - condizioni di vendita altamente concorrenziali - servizio evasione ordini veloce ed affidabile - gestione personalizzata clienti - sito web veloce e con interfaccia intuitiva L'organico di Libro Co. Italia è guidato dagli stessi soci, affiancati da un team che comprende esperti in storia dell'arte, personale specializzato, impiegati amministrativi, tecnici informatici e magazzinieri, tutti con esperienza pluriennale nel campo della distribuzione libraria.