La Polizza Infortuni. Novità Contrattuali e Giurisprudenziali. Strategie Processuali, Nuove Garanzie, Principio Indennitario.

Verlag: Maggioli Editore, 2015
ISBN 10: 8891608599 / ISBN 13: 9788891608598
Gebraucht / Anzahl: 0
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen

Über dieses Buch

Leider ist dieses Buch nicht mehr verfügbar. Bitte geben Sie Suchbegriffe in das untenstehende Formular ein, um ähnliche Exemplare zu finden.

Beschreibung:

Santarcangelo di Romagna, 2015; br., pp. 188, cm 17x24. (Legale). L'opera esamina l'evoluzione contrattuale delle polizze infortuni commentando tutte le clausole che hanno esteso la garanzia assicurativa. Particolare attenzione è stata posta anche alle tabelle di sopravvalutazione, al rimborso spese mediche da infortunio nell'ambito delle garanzie accessorie e alle pattuizioni contrattuali che delimitano il rischio assicurato. Di notevole interesse è la recente sentenza della Corte di Cassazione n. 13233/2014 secondo la quale nell'assicurazione contro gli infortuni si applica il principio indennitario con la conseguente impossibilità per l'assicurato di cumulare indennizzo assicurativo e risarcimento del danno dovuto dal terzo. Il volume esamina anche il tema della mediazione obbligatoria in questo ambito, con esempi concreti utili per assicuratori ed assicurati. Di particolare interesse per gli avvocati e per gli operatori del settore assicurativo è l'esame delle sentenze più recenti, nella sezione casistica giurisprudenziale, su molteplici temi tra i quali: esclusione dell'indennizzo in caso di infortunio, le dichiarazioni inesatte e le reticenze dell'assicurato, l'intrasmissibilità agli eredi del diritto all'indennizzo, i comportamenti volontari degli assicurati. Si vuole offrire un quadro complessivo e aggiornato per permettere a tutti gli operatori del settore assicurativo (liquidatori, agenti, broker) e agli avvocati di avere uno strumento che li aiuti a risolvere i complessi problemi della pratica professionale quotidiana. Buchnummer des Verkäufers

Über diesen Titel:

Inhaltsangabe: L'opera esamina l'evoluzione contrattuale delle polizze infortuni commentando tutte le clausole che hanno esteso la garanzia assicurativa. Particolare attenzione è stata posta anche alle tabelle di sopravvalutazione, al rimborso spese mediche da infortunio nell'ambito delle garanzie accessorie e alle pattuizioni contrattuali che delimitano il rischio assicurato. Di notevole interesse è la recente sentenza della Corte di Cassazione n. 13233/2014 secondo la quale nell'assicurazione contro gli infortuni si applica il principio indennitario con la conseguente impossibilità per l'assicurato di cumulare indennizzo assicurativo e risarcimento del danno dovuto dal terzo. Il volume esamina anche il tema della mediazione obbligatoria in questo ambito, con esempi concreti utili per assicuratori ed assicurati. Di particolare interesse per gli avvocati e per gli operatori del settore assicurativo è l'esame delle sentenze più recenti, nella sezione casistica giurisprudenziale, su molteplici temi tra i quali: esclusione dell'indennizzo in caso di infortunio, le dichiarazioni inesatte e le reticenze dell'assicurato, l'intrasmissibilità agli eredi del diritto all'indennizzo, i comportamenti volontari degli assicurati. Si vuole offrire un quadro complessivo e aggiornato per permettere a tutti gli operatori del settore assicurativo (liquidatori, agenti, broker) e agli avvocati di avere uno strumento che li aiuti a risolvere i complessi problemi della pratica professionale quotidiana.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Bibliografische Details

Titel: La Polizza Infortuni. Novità Contrattuali e ...
Verlag: Maggioli Editore
Erscheinungsdatum: 2015

Zustand: new

ZVAB ist ein Internet-Marktplatz für neue, gebrauchte, antiquarische und vergriffene Bücher. Bei uns finden Sie Tausende professioneller Buchhändler weltweit und Millionen Bücher. Einkaufen beim ZVAB ist einfach und zu 100% sicher — Suchen Sie nach Ihrem Buch, erwerben Sie es über unsere sichere Kaufabwicklung und erhalten Sie ihr Buch direkt vom Händler.

Millionen neuer und gebrauchter Bücher bei tausenden Anbietern

Antiquarische Bücher

Antiquarische Bücher

Von seltenen Erstausgaben bis hin zu begehrten signierten Ausgaben – beim ZVAB finden Sie eine große Anzahl seltener, wertvoller Bücher und Sammlerstücke.

ZVAB Startseite

Erstausgaben

Erstausgaben

Erstausgaben sind besondere Bücher, die den ersten Abdruck des Textes in seiner ursprünglichen Form darstellen. Hier finden sie Erstausgaben von damals bis heute.

Erstausgaben

Gebrauchte Bücher

Gebrauchte Bücher

Ob Bestseller oder Klassiker, das ZVAB bietet Ihnen eine breite Auswahl an gebrauchten Büchern: Stöbern Sie in unseren Rubriken und entdecken Sie ein Buch-Schnäppchen.

Gebrauchte Bücher

Mehr Bücher entdecken