Beispielbild für diese ISBN

Nuove leggi urbanistiche delle regoni tra specificità e omologazione. Contributi intorno ad una ricerca.

ISBN 10: 8881256754 / ISBN 13: 9788881256754
Verlag: Alinea Editrice, 2003
Gebraucht Softcover
Verkäufer Libro Co. Italia Srl (San Casciano Val di Pesa, FI, Italien)

AbeBooks Verkäufer seit 25. Februar 2000

Anzahl: 1

Gebraucht kaufen
Preis: EUR 3,00 Währung umrechnen
Versand: EUR 21,00 Von Italien nach USA Versandziele, Kosten & Dauer
In den Warenkorb legen

Beschreibung

A cura di Carlo Alberto Barbieri e Carolina Giaimo. Firenze, 2003; br., pp. 174, cm 17x24. (Problematiche di urbanistica e architettura. 65). Il libro pubblica i materiali di analisi prodotti nello svolgimento della ricerca "Nuove leggi urbanistiche regionali tra innovazione - omologazione e innovazione nella specificità del territorio" finanziata dal Dipartimento Interateneo Territorio del Politecnico e Università di Torino e raccoglie i contributi emersi nel corso del Seminario nazionale sul tema della ricerca (Torino, 7 giugno 2002). Emerge così una articolazione di ottiche, approcci e metodologie sui temi posti all'attenzione dalla ricerca, volta a verificare se i contenuti dei testi legislativi delle Regioni, considerabili di "seconda generazione", siano improntati non solo, o prevalentemente, ai principi ed alle regole fondamentali in discussione a livello nazionale ma anche all'individuazione e valorizzazione delle specificità, dei caratteri e dei problemi dei rispettivi territori ed enti locali, progettando un metodo di governo e pianificazione del territorio innovativo ed a ciò coerente. In altri termini, se nei contenuti di specificità delle leggi regionali ed in quelli riferiti ai principi di riforma nazionale possa essere riconosciuto uno spazio di "lavori in corso" per sviluppare potenzialità positive della natura concorrente che la riforma del Titolo V della Costituzione ha giustamente così definito per il governo del territorio nazionale, regionale e locale. Ciò nella convinzione che affinché il concorso delle due azioni legislative (dello Stato e delle Regioni) possa assumere carattere virtuoso ed efficace, dalla legge regionale dovrebbe soprattutto emergere un insieme di norme tecniche, procedure e obbiettivi per il governo di quel territorio regionale in coerenza con i principi fondamentali della legge nazionale. Posta, come tema centrale, la capacità con cui le nuove leggi urbanistiche regionali hanno dimostrato, o meno, di sapere cogliere, valorizzare e promuovere le proprie specificità territoriali, il volume è articolato in due parti. La I Parte è orientata a dare conto dei risultati acquisiti nel corso dello svolgimento della ricerca attraverso il lavoro di analisi comparativa dei testi legislativi considerati. La II Parte, presentando gli Atti del Seminario nazionale, offre ottiche ed approcci diversi riferiti sia a casi regionali che a riflessioni di carattere più generale attinenti la riforma del governo e della pianificazione del territorio a livello nazionale, regionale e locale. Buchnummer des Verkäufers 127669

Dem Anbieter eine Frage stellen

Bibliografische Details

Titel: Nuove leggi urbanistiche delle regoni tra ...

Verlag: Alinea Editrice

Erscheinungsdatum: 2003

Einband: Soft cover

Anbieterinformationen

Nata nel 1992, Libro Co. Italia è oggi un'azienda leader nella distribuzione libraria e vendita online che annovera tra la propria clientela le più importanti istituzioni (biblioteche, istituti specializzati) e musei italiani, americani ed europei, nonché gallerie d'antiquariato e collezionisti di fama mondiale. Nel tempo, l'azienda ha notevolmente incrementato sia il catalogo che la gamma delle attività offerte e oggi propone servizi di: - distribuzione e promozione libraria Italia ed estero - logistica - vendita a librerie - fornitura a biblioteche - vendita al dettaglio - importazione libri stranieri - gestione e vendita remainders - ricerca e vendita libri rari/esauriti - pubblicazione di libri e periodici Per garantire la massima affidabilità in questi servizi, ogni singola procedura e attrezzatura è stata testata per ottenere un altissimo grado di efficienza. I punti di forza di Libro Co. Italia sono infatti: - strutture informatiche all'avanguardia - base dati ampia, aggiornata e attendibile - servizio informazione preciso e puntuale - condizioni di vendita altamente concorrenziali - servizio evasione ordini veloce ed affidabile - gestione personalizzata clienti - sito web veloce e con interfaccia intuitiva L'organico di Libro Co. Italia è guidato dagli stessi soci, affiancati da un team che comprende esperti in storia dell'arte, personale specializzato, impiegati amministrativi, tecnici informatici e magazzinieri, tutti con esperienza pluriennale nel campo della distribuzione libraria.

Zur Homepage des Verkäufers

Geschäftsbedingungen:

We accept Visa, Mastercard, Paypal.
Buyer will pre-pay book cost and shipping. Buyer should select the method of shipping.

Returns policy: In order to be eligible for a refund, you must return your item to us in the same condition you received it, and the return must be postmarked within 30 days of shipment.

When writing to us to arrange for its return, please be as descriptive as possible regarding the problem with the merchandise.

If you receive an item that is different to what was described,...

Mehr Information
Versandinformationen:

Le spedizioni avvengono esclusivamente con corriere espresso.
Le tariffe variano a seconda della località, del peso e delle dimensioni.

Alle Bücher des Anbieters anzeigen

Zahlungsarten
akzeptiert von diesem Verkäufer

Visa Mastercard American Express Carte Bleue