North West Passage. 5. 2008. Rivista annuale del Centro Studi per lo Spettacolo Nordico dell'Università degli Studi di Torino.

Verlag: Pagina, 2008
ISBN 10: 8874700725 / ISBN 13: 9788874700721
Neu / Soft cover / Anzahl: 1
Verkäufer Libro Co. Italia Srl (San Casciano Val di Pesa, FI, Italien)
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen

Über dieses Buch

Leider ist dieses Buch nicht mehr verfügbar. Bitte geben Sie Suchbegriffe in das untenstehende Formular ein, um ähnliche Exemplare zu finden.

Beschreibung:

Bari, 2008; br., pp. 252, cm 17x24. Il Dams (Dipartimento di Discipline Artistiche, Musicali e dello Spettacolo) dell'Università di Torino, con il Centro Studi per lo Spettacolo Nordico fondato nel 1999, ha creato un ponte fra studiosi di tutto il mondo alla confluenza fra la sensibilità latina e il rilevante contributo dato dalla Scandinavia allo spettacolo moderno. Questo è avvenuto attraverso la grande edizione italiana dei testi ibseniani, i convegni internazionali e in particolare con il suo annuario, "North-West Passage": nato nel 2004, esso si è proposto come luogo d'incontro e dibattito tra il pensiero di scuola italiana e quello scandinavo sui temi legati alle prospettive del teatro, della danza, del cinema nei paesi del Nord Europa. The North and the West: questo è il nucleo della ricerca che la rivista si propone mettendo a tema autori come Ibsen, Strindberg, Bergman e molti altri, attraverso testi, immagini, letture. "North-West Passage" ha un approccio nuovo e creativo all'analisi delle performances contemporanee. Per la sua vocazione internazionale, la rivista è interamente in lingua inglese. I temi e gli autori trattati in questo ricco numero di "North-West Passage" sono i classici della letteratura e dello spettacolo nordico. Due contributi su Bergman cineasta e regista di teatro aprono la rivista. La sezione Saggi affronta in prima battuta l'influenza di Diderot sul teatro danese contemporaneo, quindi l'epos romantico dell'Holger Danske del librettista danese Baggesen; prosegue con contributi su Biørnson, Lagerkvist e Strindberg. Nella sezione Ibseniana si segnalano un saggio sul Peer Gynt e il culto di Mithra e uno su tarantella e tarantismo in Casa di bambola. La sezione Materiali è dedicata a Kaj Munk e Strindberg. Direttore responsabile: Paolo Bertinetti; Direzione scientifica: Roberto Alonge, Franco Perrelli. Università: Storia del teatro, Letteratura scandinava; Mondo dello spettacolo. Buchnummer des Verkäufers 1823011

Über diesen Titel:

Inhaltsangabe: Bari, 2008; br., pp. 252, cm 17x24. Il Dams (Dipartimento di Discipline Artistiche, Musicali e dello Spettacolo) dell'Università di Torino, con il Centro Studi per lo Spettacolo Nordico fondato nel 1999, ha creato un ponte fra studiosi di tutto il mondo alla confluenza fra la sensibilità latina e il rilevante contributo dato dalla Scandinavia allo spettacolo moderno. Questo è avvenuto attraverso la grande edizione italiana dei testi ibseniani, i convegni internazionali e in particolare con il suo annuario, "North-West Passage": nato nel 2004, esso si è proposto come luogo d'incontro e dibattito tra il pensiero di scuola italiana e quello scandinavo sui temi legati alle prospettive del teatro, della danza, del cinema nei paesi del Nord Europa. The North and the West: questo è il nucleo della ricerca che la rivista si propone mettendo a tema autori come Ibsen, Strindberg, Bergman e molti altri, attraverso testi, immagini, letture. "North-West Passage" ha un approccio nuovo e creativo all'analisi delle performances contemporanee.Per la sua vocazione internazionale, la rivista è interamente in lingua inglese.I temi e gli autori trattati in questo ricco numero di "North-West Passage" sono i classici della letteratura e dello spettacolo nordico. Due contributi su Bergman cineasta e regista di teatro aprono la rivista. La sezione Saggi affronta in prima battuta l'influenza di Diderot sul teatro danese contemporaneo, quindi l'epos romantico dell'Holger Danske del librettista danese Baggesen; prosegue con contributi su Biørnson, Lagerkvist e Strindberg. Nella sezione Ibseniana si segnalano un saggio sul Peer Gynt e il culto di Mithra e uno su tarantella e tarantismo in Casa di bambola. La sezione Materiali è dedicata a Kaj Munk e Strindberg.Direttore responsabile: Paolo Bertinetti;Direzione scientifica: Roberto Alonge, Franco Perrelli.Università: Storia del teatro, Letteratura scandinava; Mondo dello spettacolo

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Bibliografische Details

Titel: North West Passage. 5. 2008. Rivista annuale...
Verlag: Pagina
Erscheinungsdatum: 2008
Einband: Soft cover
Zustand: new

ZVAB ist ein Internet-Marktplatz für neue, gebrauchte, antiquarische und vergriffene Bücher. Bei uns finden Sie Tausende professioneller Buchhändler weltweit und Millionen Bücher. Einkaufen beim ZVAB ist einfach und zu 100% sicher — Suchen Sie nach Ihrem Buch, erwerben Sie es über unsere sichere Kaufabwicklung und erhalten Sie ihr Buch direkt vom Händler.

Millionen neuer und gebrauchter Bücher bei tausenden Anbietern

Antiquarische Bücher

Antiquarische Bücher

Von seltenen Erstausgaben bis hin zu begehrten signierten Ausgaben – beim ZVAB finden Sie eine große Anzahl seltener, wertvoller Bücher und Sammlerstücke.

ZVAB Startseite

Erstausgaben

Erstausgaben

Erstausgaben sind besondere Bücher, die den ersten Abdruck des Textes in seiner ursprünglichen Form darstellen. Hier finden sie Erstausgaben von damals bis heute.

Erstausgaben

Gebrauchte Bücher

Gebrauchte Bücher

Ob Bestseller oder Klassiker, das ZVAB bietet Ihnen eine breite Auswahl an gebrauchten Büchern: Stöbern Sie in unseren Rubriken und entdecken Sie ein Buch-Schnäppchen.

Gebrauchte Bücher

Mehr Bücher entdecken