NOTIFICAZIONE UFFICIALE CHE PROIBISCE LA CACCIA NELLA ZONA DI MAGGIANO PRESSO LUCCA. Documento originale promulgato dalla "Reggenza provvisoria della Città e Stato di Lucca" in data 24 marzo 1800.

Verlag: Filippo Maria Benedini, Lucca, 1800
Zustand: discrete
Gebraucht kaufen
Preis: EUR 110,00 Währung umrechnen
Versand: EUR 18,00 Von Italien nach USA Versandziele, Kosten & Dauer
In den Warenkorb legen

Angeboten von

studio bibliografico pera s.a.s.
LUCCA, Italien

5 Sterne

AbeBooks Verkäufer seit 16. Juni 2003

Beschreibung

Documento a stampa originale a firma del Cancelliere Federico Ricchetti per conto del Commissario Interino di Giustizia e Polizia Francesco Melchiorre Di Poggio, in formato cm.31x21. In esso si ordina la proibizione "a qualunque Persona di qualunque stato, grado, sesso, e condizione si sia, di andare a caccia, otrattenersi all'aspetto di uccelli, o altri animali tanto di giorno, che di notte con arme da fuoco in tutto il corso della Strada del Monte di Quiesa dall'Osteria di Maggiano fino alla baccanella, e in tutti i luoghi adjacenti.". Esemplare in barbe. Al centro in alto, besso stemma della Città di Lucca impresso tra due pantere. Dopo la brevissima esperienza del Governo democratico, sotto la tutela dell'armata napoleonica, il 18 luglio 1799 entrarono a Lucca le truppe imperiali austriache, e sei giorni dopo il generale Klenau provvide alla nomina della "Reggenza provvisoria della Città e Stato di Lucca", che durò poco meno di un anno. La Reggenza era formata dai nove Anziani della Repubblica aristocratica, deposti dalla rivoluzione dell'anno precedente, compreso il Gonfaloniere Montecatini. Furono soppressi i ministeri istituiti dal Governo democratico, fu creato un Commissario di Giustizia e di Polizia, che si dedicò ad una sistematioca opera di persecuzione e ripristinò la tortura e la gogna, e gli istituti legislativi non furono mai convocati. La battaglia di Marengo (14 luglio 1800) restituì Lucca ai Francesi, e l'8 luglio 1800 il Generale Launay istituì un governo provvisorio di 11 cittadini democratici. 100 gr. Buchnummer des Verkäufers 101594

Anzahl: 1

Dem Anbieter eine Frage stellen

Bibliografische Details

Titel: NOTIFICAZIONE UFFICIALE CHE PROIBISCE LA ...

Verlag: Filippo Maria Benedini, Lucca

Erscheinungsdatum: 1800

Einband: Brossura

Zustand: discrete

Anbieterinformationen

shop with nice garden and bookstall open from Monday to Saturday (10-a.m. - 19 p.m.)in the center of Lucca (Tuscany) 32000 books on line

Zur Homepage des Verkäufers

Geschäftsbedingungen:

CONDITIONS OF SALE:
All prices are in Euro. Books are guaranteed complete against defects, except those noted, and are not sent on approval. English descriptions can be supplied upon request. 10% discount to ILAB-LILA members. Shipment by Italian mail or TNT Carrier. Shipping expenses are on customer's charge, to define time by time. Insurance is not included. All books are returnable within 20 days from the receipt.

Payment:
Credit card (VISA - MASTERCARD)
Bank transfer or cheque (+ ¿ 10 bank f...

Mehr Information
Versandinformationen:

I costi di spedizione sono calcolati su un peso medio di un chilo (2,2 libbre) per libro. Se il libro ordinato ha un peso maggiore o è troppo grande provvederemo ad informarLa di eventuali costi aggiuntivi.

Alle Bücher des Anbieters anzeigen

Zahlungsarten
akzeptiert von diesem Verkäufer

Visa Mastercard American Express Carte Bleue

Vorauskasse