Il Museo civico "Mons. Domenico Mambrini" di Galeata. Guida breve alla visita.

Verlag: Ante Quem, 2005
ISBN 10: 8878490075 / ISBN 13: 9788878490079
Neu / Soft cover / Anzahl: 1
Verkäufer Libro Co. Italia Srl (San Casciano Val di Pesa, FI, Italien)
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen

Über dieses Buch

Leider ist dieses Buch nicht mehr verfügbar. Bitte geben Sie Suchbegriffe in das untenstehende Formular ein, um ähnliche Exemplare zu finden.

Beschreibung:

A cura di Mazzeo Saracino L. Bologna, 2005; br., pp. 52, ill. (Percorsi di archeologia). Le linee guida che vi proponiamo in tale collana hanno il preciso intento di presentare ad un pubblico ampio, non limitato ai soli specialisti, iniziative e ricerche scientifiche promosse da enti di ricerca o realtà archeologiche e culturali del territorio italiano e estero. I volumi sono particolarmente curati nella veste grafica e nella scelta delle immagini in bianco e nero o a colori, e risultano agili nella consultazione e di facile comprensione: nel loro nucleo portante, sono caratterizzati da informazioni essenziali ma dettagliate riguardo ai modi, tempi e contenuti inerenti alla realtà archeologica trattata. Il terzo numero della collana "Percorsi di Archeologia" è una Guida breve ma completa per la visita diretta del Museo Civico Archeologico di Galeata ("Mons. Domenico Mambrini"): le pagine del volume si presentano come un ausilio essenziale per la migliore comprensione degli oggetti esposti, nelle sale e nelle vetrine. Il percorso vuol rappresentare una sorta di "viaggio" nel tempo lungo la valle del fiume Bidente che da sempre unisce, non separa, il nord della penisola e il suo versante adriatico dal centro tirrenico, tanto ricco di memorie della protostoria e dell'età antica in genere del nostro Paese. I numerosi materiali che vi vengono illustrati sono un'antologia di prodotti della cultura materiale, artigianale e artistica usciti dall'industriosa tenacia dell'uomo di queste valli, nel corso dei secoli, dalla più lontana Preistoria al basso Medioevo. Un'équipe del Dipartimento di Archeologia dell'Università di Bologna, guidata da Sandro De Maria e Luisa Mazzeo Saracino, in questi anni ha condotto gli scavi nella villa di Teoderico e, contestualmente, programmato, ricercato, predisposto i materiali e poi provveduto al nuovo allestimento del Museo (inaugurato nel marzo del 2004), in perfetta sintonia d'intenti sia con la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Emilia Romagna sia con l'Amministrazione Comunale di Galeata. Buchnummer des Verkäufers 930450

Über diesen Titel:

Inhaltsangabe: Le linee guida che vi proponiamo in tale collana hanno il preciso intento di presentare ad un pubblico ampio, non limitato ai soli specialisti, iniziative e ricerche scientifiche promosse da enti di ricerca o realtà archeologiche e culturali del territorio italiano e estero. I volumi sono particolarmente curati nella veste grafica e nella scelta delle immagini in bianco e nero o a colori, e risultano agili nella consultazione e di facile comprensione: nel loro nucleo portante, sono caratterizzati da informazioni essenziali ma dettagliate riguardo ai modi, tempi e contenuti inerenti alla realtà archeologica trattata. Il terzo numero della collana "Percorsi di Archeologia" è una Guida breve ma completa per la visita diretta del Museo Civico Archeologico di Galeata ("Mons. Domenico Mambrini"): le pagine del volume si presentano come un ausilio essenziale per la migliore comprensione degli oggetti esposti, nelle sale e nelle vetrine. Il percorso vuol rappresentare una sorta di "viaggio" nel tempo lungo la valle del fiume Bidente che da sempre unisce, non separa, il nord della penisola e il suo versante adriatico dal centro tirrenico, tanto ricco di memorie della protostoria e dell'età antica in genere del nostro Paese. I numerosi materiali che vi vengono illustrati sono un'antologia di prodotti della cultura materiale, artigianale e artistica usciti dall'industriosa tenacia dell'uomo di queste valli, nel corso dei secoli, dalla più lontana Preistoria al basso Medioevo. Un'équipe del Dipartimento di Archeologia dell'Università di Bologna, guidata da Sandro De Maria e Luisa Mazzeo Saracino, in questi anni ha condotto gli scavi nella villa di Teoderico e, contestualmente, programmato, ricercato, predisposto i materiali e poi provveduto al nuovo allestimento del Museo (inaugurato nel marzo del 2004), in perfetta sintonia d'intenti sia con la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Emilia Romagna sia con l'Amministrazione Comunale di Galeata.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Bibliografische Details

Titel: Il Museo civico "Mons. Domenico Mambrini" di...
Verlag: Ante Quem
Erscheinungsdatum: 2005
Einband: Soft cover
Zustand: new

ZVAB ist ein Internet-Marktplatz für neue, gebrauchte, antiquarische und vergriffene Bücher. Bei uns finden Sie Tausende professioneller Buchhändler weltweit und Millionen Bücher. Einkaufen beim ZVAB ist einfach und zu 100% sicher — Suchen Sie nach Ihrem Buch, erwerben Sie es über unsere sichere Kaufabwicklung und erhalten Sie ihr Buch direkt vom Händler.

Millionen neuer und gebrauchter Bücher bei tausenden Anbietern

Antiquarische Bücher

Antiquarische Bücher

Von seltenen Erstausgaben bis hin zu begehrten signierten Ausgaben – beim ZVAB finden Sie eine große Anzahl seltener, wertvoller Bücher und Sammlerstücke.

ZVAB Startseite

Erstausgaben

Erstausgaben

Erstausgaben sind besondere Bücher, die den ersten Abdruck des Textes in seiner ursprünglichen Form darstellen. Hier finden sie Erstausgaben von damals bis heute.

Erstausgaben

Gebrauchte Bücher

Gebrauchte Bücher

Ob Bestseller oder Klassiker, das ZVAB bietet Ihnen eine breite Auswahl an gebrauchten Büchern: Stöbern Sie in unseren Rubriken und entdecken Sie ein Buch-Schnäppchen.

Gebrauchte Bücher

Mehr Bücher entdecken