Beispielbild für diese ISBN

Marilyn. Vivere e morire d'amore.

Signorini, Alfonso

116 Bewertungen bei Goodreads
ISBN 10: 8804598123 / ISBN 13: 9788804598121
Verlag: Arnoldo Mondadori Editore, 2010
Gebraucht
Verkäufer Libro Co. Italia Srl (San Casciano Val di Pesa, FI, Italien)

AbeBooks Verkäufer seit 25. Februar 2000

Verkäuferbewertung 5 Sterne

Anzahl: 1

Gebraucht kaufen
Preis: EUR 5,40 Währung umrechnen
Versand: EUR 21,00 Von Italien nach USA Versandziele, Kosten & Dauer
In den Warenkorb legen

Beschreibung

Segrate, 2010; ril., pp. 249, ill., cm 15x22,5. (Ingrandimenti). Norma Jean nacque nel reparto dedicato agli indigenti dell'ospedale di Los Angeles, e fu trovata morta nella camera da letto della sua casa da sogno, sempre a Los Angeles. In questa parabola splendida e tragica, questa fiaba luccicante e oscura, ci sono i trentasei anni che hanno creato uno dei miti più potenti della nostra contemporaneità: Marilyn Monroe. Ci sono un'infanzia di violenze e solitudini, fra orfanotrofi e famiglie adottive, e un matrimonio a sedici anni per uscire dall'incubo. C'è il lavoro da operaia, le prime foto nude fatte "per fame", e poi il successo, enorme, e un nome nuovo che copriva tutto il resto. Ci sono matrimoni, divorzi, amori tormentati, Joe Di Maggio, Arthur Miller, John Fitzgerald Kennedy (e quell'Happy Birthday, Mister President entrato nella leggenda), ci sono alcol, droghe, psicofarmaci. E poi quella fine drammatica, ancora misteriosa, comunque epica, come un suggello alla sua leggenda. Alfonso Signorini, dopo aver narrato le vite di Maria Callas e Coco Chanel, dedica una splendida biografia romanzata all'altra grande icona del nostro secolo, trasportando nelle sue pagine tutto il fascino irresistibile di Marilyn. Buchnummer des Verkäufers 2007031

Dem Anbieter eine Frage stellen

Bibliografische Details

Titel: Marilyn. Vivere e morire d'amore.

Verlag: Arnoldo Mondadori Editore

Erscheinungsdatum: 2010

Über diesen Titel

Inhaltsangabe:

Questo libro ha due protagonisti: Marilyn Monroe e l'amore. L'amore cercato, implorato, abusato, abortito, sorpreso, illuso, scoperto, perduto. L'amore che fa vivere e morire. L'amore negato dell'infanzia, la pazzia della madre, l'orfanotrofio, la violenza sessuale. Era amore, o lo diventò, quello per il campione di baseball Joe DiMaggio. Si fece fotografare accanto a lui, antesignana e maestra di tutte le odierne fidanzate dei calciatori. Ma poi non sopportò la sua gelosia, lui che la costrinse a indossare due paia di mutandine per girare la mitica scena della gonna alzata dal vento. Scelse l'amore il giorno in cui Aristotele Onassis le fece una proposta indecente: per rilanciare l'immagine del Principato di Monaco la voleva sposa del principe Ranieri. Lei preferì sposare Arthur Miller , e proprio da questa sua rinuncia nacque la favola parallela di Grace Kelly. Ci furono anche amori di passaggio, Yves Montand, Tony Curtis, Marion Brando. Fu l'amico Frank Sinatra infine a fare da ruffiano con John Kennedy, ad aprirle le porte dell'ultimo sogno, il più ambizioso. Quel leggendario Happy Birthday Mister President che fece infuriare la signora Jackie Kennedy, fu forse il suo ultimo, sublime canto del cigno. Dopo restano soltanto telefonate imbarazzanti di una Marilyn distrutta al centralino della Casa Bianca e la voglia di smetterla di soffrire per amore.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Anbieterinformationen

Nata nel 1992, Libro Co. Italia è oggi un'azienda leader nella distribuzione libraria e vendita online che annovera tra la propria clientela le più importanti istituzioni (biblioteche, istituti specializzati) e musei italiani, americani ed europei, nonché gallerie d'antiquariato e collezionisti di fama mondiale. Nel tempo, l'azienda ha notevolmente incrementato sia il catalogo che la gamma delle attività offerte e oggi propone servizi di: - distribuzione e promozione libraria Italia ed estero - logistica - vendita a librerie - fornitura a biblioteche - vendita al dettaglio - importazione libri stranieri - gestione e vendita remainders - ricerca e vendita libri rari/esauriti - pubblicazione di libri e periodici Per garantire la massima affidabilità in questi servizi, ogni singola procedura e attrezzatura è stata testata per ottenere un altissimo grado di efficienza. I punti di forza di Libro Co. Italia sono infatti: - strutture informatiche all'avanguardia - base dati ampia, aggiornata e attendibile - servizio informazione preciso e puntuale - condizioni di vendita altamente concorrenziali - servizio evasione ordini veloce ed affidabile - gestione personalizzata clienti - sito web veloce e con interfaccia intuitiva L'organico di Libro Co. Italia è guidato dagli stessi soci, affiancati da un team che comprende esperti in storia dell'arte, personale specializzato, impiegati amministrativi, tecnici informatici e magazzinieri, tutti con esperienza pluriennale nel campo della distribuzione libraria.

Zur Homepage des Verkäufers

Geschäftsbedingungen:

We accept Visa, Mastercard, Paypal.
Buyer will pre-pay book cost and shipping. Buyer should select the method of shipping.

Returns policy: In order to be eligible for a refund, you must return your item to us in the same condition you received it, and the return must be postmarked within 30 days of shipment.

When writing to us to arrange for its return, please be as descriptive as possible regarding the problem with the merchandise.

If you receive an item that is different to what was described,...

Mehr Information
Versandinformationen:

Le spedizioni avvengono esclusivamente con corriere espresso.
Le tariffe variano a seconda della località, del peso e delle dimensioni.

Alle Bücher des Anbieters anzeigen

Zahlungsarten
akzeptiert von diesem Verkäufer

Visa Mastercard American Express Carte Bleue