Beispielbild für diese ISBN

L'ORO DEL MONDO

VASSALLI, SEBASTIANO

28 Bewertungen bei GoodReads
ISBN 10: 8806122029 / ISBN 13: 9788806122027
Verlag: Giulio Einaudi Editore, Torino, 1990
Gebraucht Zustand Come nuovo Brossura
Verkäufer FESTINA LENTE italiAntiquariaat (Groningen, Niederlande) Anzahl: 1

Bei weiteren Verkäufern erhältlich

Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen

In copertina: Mario Sironi: Ritratto del fratello Ettore (1910). Impostazione grafica di copertina: Federico Luci. Con nota al testo. Sebastiano Vassalli (Genova, 1941) è uno scrittore italiano. L'Italia del primo dopoguerra che ritroviamo nelle pagine di questo romanzo di Vassalli ha qualcosa della 'frontiera' americana raccontata da Mark Twain. Sulle rive del Ticino sono ricomparsi i cercatori d'oro: con un setaccio e un bacile di ferro, lavorando dall'alba alla notte, riescono a raggranellare tanta polvere d'oro quanta ce ne può stare sulla punta di un temperino. All'Osteria del Genio con Locanda, poi, sono di casa altri personaggi: bracconieri, ambulanti, fantasisti, barcaioli. C'è anche la Fernanda, la figlia dei padroni, la ragazza dal sorriso impercettibile, fidanzata con uno che vende formaggi, ha una Lambretta e si capisce che farà molti soldi. E' in quel mondo un pò marginale e cialtronesco che cresce Sebastiano, accudito dallo zio Alvaro, perché il padre, gran seduttore di vedove, è sparito per il mondo, tutto preso dai suoi traffici e dai suoi imbrogli - e perché la madre, che segue il miraggio di un'eredità, è andata ad assistere un eroico capitano di vascello, invalido. Come per cercare di liberarsi da un incubo generazionale, quello del fascismo, il libro intreccia alla storia di un ragazzo la vicenda corale di vittime e carnefici della tragicommedia della guerra. Una vicenda di sopraffazioni e di inganni che, cambiati gli ambienti e i personaggi, sembra protrarsi fino a noi, sino al disinvolto qualunquismo dell'industria culturale, sino alle complicità e ai commerci che inquinano l'ambiente letterario e giornalistico. 172 + (3) pag. Size: 19,5cmx11,5cm. Buchnummer des Verkäufers 028244

Über diesen Titel:

Sprache: Text: Italian

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Bibliografische Details

Titel: L'ORO DEL MONDO

Verlag: Giulio Einaudi Editore, Torino

Erscheinungsdatum: 1990

Einband: Brossura

Zustand: Come nuovo

Zustand des Schutzumschlags: Coperta a colori

Auflage: 1a edizione Nuovi Coralli - 289.

Zahlungsarten

Zahlungsarten, die dieser Verkäufer akzeptiert

Visa Mastercard American Express Carte Bleue


Verkäufer FESTINA LENTE italiAntiquariaat
Adresse: Groningen, Niederlande

AbeBooks Verkäufer seit 3. Januar 2002
Verkäuferbewertung 4 Sterne


Geschäftsbedingungen:

* Books are in normal antiquarian condition. Small defects, like a few underlinings, library stamps, rust spots, names of previous owners, etc. have not always been mentioned. If in doubt about the bookcondition, please ask us by e-mail.
* Books that do not match our description, can be returned within a week after receipt, and after previous consultation.
* Payment by VISA and EURO/MASTER-card. In Deutschland auch durch Überweisung.
* Books remain our property until full payment is received.
* ...

[Mehr Information]

Versandinformationen:

Shipping costs are based on books weighing 2.2 LB, or 1 KG. If your book order is heavy or oversized, we may contact you to let you know extra shipping is required.


Anbieterinformationen: FESTINA LENTE italiAntiquariaat started in 1993. We are specialized in all books and printed matters concerning Italy, but we also offer general books. We are selling by means of bookmarkets, fairs, Italy-manifestations and internet.

Gebraucht kaufen
Preis: EUR 14,00 Währung umrechnen
Versand: EUR 17,95 Von Niederlande nach USA Versandziele, Kosten & Dauer
In den Warenkorb legen