Beispielbild für diese ISBN

L'uomo della felicità e del sacrificio. Vita semplice e breve di don Vittore Galizzi.

Milesi, Silvana

ISBN 10: 8887831106 / ISBN 13: 9788887831108
Verlag: Corponove Editrice, 2000
Gebraucht Softcover
Verkäufer Libro Co. Italia Srl (San Casciano Val di Pesa, FI, Italien)

AbeBooks Verkäufer seit 25. Februar 2000

Anzahl: 1

Gebraucht kaufen
Preis: EUR 8,00 Währung umrechnen
Versand: EUR 21,00 Von Italien nach USA Versandziele, Kosten & Dauer
In den Warenkorb legen

Beschreibung

Bergamo, 2000; br., pp. 304, ill. La vicenda di don Vittore è resa con uno stile che mi ha ricordato Piero Bargellini nelle sue pagine più avvincenti della "Vita di San Bernardino" e dei "Santi come uomini". Anche quando l'orizzonte si rende più drammatico o angosciato, il tono resta dignitosissimo, forte, vivo; le molte vicende cariche di commozione coinvolgono con fluidità dinamica: sobrietà e ricchezza ad un tempo nei personaggi, scolpiti a tutto tondo, senza mai diventare monumentali. Il racconto corre prezioso e limpido come un ruscello di montagna, tutto movimento e freschezza fra le rocce e poi riposare in piccoli laghi rendendosi specchio del sole, e poi via di nuovo con risoluta destrezza, con fantasia creativa a scovare nuove possibilità di passaggio. Don Vittore ci viene incontro come giovane uomo vestito a festa, perché ha portato nel mondo la gioia del Vangelo e del senso della vita a quanti ha incontrato, dentro la quotidiana sofferenza del suo corpo e del suo ministero. (Mons. Gianni Carzaniga) Poiché ormai non vi è altro modo eccetto la bontà per vedere colui che ognuno vuol vedere, tutti devono sforzarsi di essere buoni come lui (John Donne "Il primo anniversario") Capitolo I - Il sangue versato Va', mangia con gioia il tuo pane, bevi il tuo vino con cuore lieto, perché Dio ha gradito le tue opere. (Quoèlet.9.7) Questo è il mio corpo. Questo è il mio sangue versato per tutti. Mistero della fede. Possa io versare me stesso, riversandomi nei fratelli, "mendicante che va, con la mano tesa, di porta in porta, senza nemmeno osare battervi". Il pane. il vino. Dio padre, Dio figlio, Gesù crocifisso. Troppo forte è il tuo abbraccio. Le spine si conficcano nella carne. Domine, non sum dignus. Domine, non sum dignus. Allontana questo calice. Sia fatta la tua volontà. Il dolore non prova più il mio corpo. Una mano dice il Rosario. L'anima mia colma di gioia e di pianto si espande oltre i limiti mortali. È una Passione solenne e struggente di Bach. Consummatus est. Tutto è Grazia. Il sangue defluisce lentamente dalla gola con la vita che esala. Un rigagnolo rosso sul pavimento lucido della stanza. Tutto è Grazia. Consola tu o Vergine Madre la cara Virginia, e i fratelli quando apriranno la porta di questa stanza consacrata come un altare dalla morte. Me ne vado senza un addio. Anch'io avrei voluto una cerimonia degli addii. Hai sempre preteso molto da me, ricolmandomi di grazie oltre ogni mia capacità di "sopportarle". Perché o Signore? Ero un ragazzo come tanti altri, anzi meno di tanti altri. Più goloso della vita, più pigro, più incantato, più discolo, più assetato di gioia. Buchnummer des Verkäufers 52054

Dem Anbieter eine Frage stellen

Bibliografische Details

Titel: L'uomo della felicità e del sacrificio. Vita...

Verlag: Corponove Editrice

Erscheinungsdatum: 2000

Einband: Soft cover

Anbieterinformationen

Nata nel 1992, Libro Co. Italia è oggi un'azienda leader nella distribuzione libraria e vendita online che annovera tra la propria clientela le più importanti istituzioni (biblioteche, istituti specializzati) e musei italiani, americani ed europei, nonché gallerie d'antiquariato e collezionisti di fama mondiale. Nel tempo, l'azienda ha notevolmente incrementato sia il catalogo che la gamma delle attività offerte e oggi propone servizi di: - distribuzione e promozione libraria Italia ed estero - logistica - vendita a librerie - fornitura a biblioteche - vendita al dettaglio - importazione libri stranieri - gestione e vendita remainders - ricerca e vendita libri rari/esauriti - pubblicazione di libri e periodici Per garantire la massima affidabilità in questi servizi, ogni singola procedura e attrezzatura è stata testata per ottenere un altissimo grado di efficienza. I punti di forza di Libro Co. Italia sono infatti: - strutture informatiche all'avanguardia - base dati ampia, aggiornata e attendibile - servizio informazione preciso e puntuale - condizioni di vendita altamente concorrenziali - servizio evasione ordini veloce ed affidabile - gestione personalizzata clienti - sito web veloce e con interfaccia intuitiva L'organico di Libro Co. Italia è guidato dagli stessi soci, affiancati da un team che comprende esperti in storia dell'arte, personale specializzato, impiegati amministrativi, tecnici informatici e magazzinieri, tutti con esperienza pluriennale nel campo della distribuzione libraria.

Zur Homepage des Verkäufers

Geschäftsbedingungen:

We accept Visa, Mastercard, Paypal.
Buyer will pre-pay book cost and shipping. Buyer should select the method of shipping.

Returns policy: In order to be eligible for a refund, you must return your item to us in the same condition you received it, and the return must be postmarked within 30 days of shipment.

When writing to us to arrange for its return, please be as descriptive as possible regarding the problem with the merchandise.

If you receive an item that is different to what was described,...

Mehr Information
Versandinformationen:

Le spedizioni avvengono esclusivamente con corriere espresso.
Le tariffe variano a seconda della località, del peso e delle dimensioni.

Alle Bücher des Anbieters anzeigen

Zahlungsarten
akzeptiert von diesem Verkäufer

Visa Mastercard American Express Carte Bleue