Luci e Ombre d'Agosto.

Trice, Roberta

Verlag: C&P Adver Effigi, 2014
ISBN 10: 8864334254 / ISBN 13: 9788864334257
Neu / Soft cover / Anzahl: 1
Verkäufer Libro Co. Italia Srl (San Casciano Val di Pesa, FI, Italien)
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen

Über dieses Buch

Leider ist dieses Buch nicht mehr verfügbar. Bitte geben Sie Suchbegriffe in das untenstehende Formular ein, um ähnliche Exemplare zu finden.

Beschreibung:

Arcidosso, 2014; br., pp. 208, cm 15,5x22. (Narrazioni). Questa è la storia di alcuni personaggi che appartengono a due famiglie che non hanno nulla in comune: i Beta, che inaugurando la loro prima estate nella nuova casa in un borgo della Maremma cercano una soluzione alle proprie difficoltà di comunicazione, gli Albricci con Genny la figlia di Sante, il vecchio proprietario del terreno su cui è stata costruita la nuova casa dei Beta. I primi sono degli intellettuali di città, gli altri dei contadini che si sono recentemente affrancati da un antico stato di povertà endemica. Genny è una giovane di 19 anni, particolarmente sensibile al proprio dovere di riconoscenza verso il padre che le ha permesso di studiare, è una giovane curiosa della vita degli altri che ama la lettura che interpreta come possibile risposta alle domande che si pone sulla vita e sull'amore. Da Irene, la nonna simbolo della sua infanzia, a Sante, il padre che le chiede di riscattare il passato, a Silvia Beta e la tragica storia di sua madre Laura, a Riccardo Verga, l'Artista che le apre un percorso inatteso. Passano i mesi. Alcune presenze scompaiono. Di fronte al ritratto che Verga le ha fatto molti mesi prima di morire Genny fa la sua prima scelta di autonomia accettando una evoluzione che ricompensi il padre senza nulla togliere alla propria libera ricerca. Una maturazione che avviene per gradi insieme agli incontri reali o letterari che il caso ha posto e porrà sul suo cammino, sul valore dell'amore e sul proprio posto nel mondo. Buchnummer des Verkäufers 2864093

Über diesen Titel:

Inhaltsangabe: Arcidosso, 2014; br., pp. 208, cm 15,5x22. (Narrazioni). Questa è la storia di alcuni personaggi che appartengono a due famiglie che non hanno nulla in comune: i Beta, che inaugurando la loro prima estate nella nuova casa in un borgo della Maremma cercano una soluzione alle proprie difficoltà di comunicazione, gli Albricci con Genny la figlia di Sante, il vecchio proprietario del terreno su cui è stata costruita la nuova casa dei Beta. I primi sono degli intellettuali di città, gli altri dei contadini che si sono recentemente affrancati da un antico stato di povertà endemica. Genny è una giovane di 19 anni, particolarmente sensibile al proprio dovere di riconoscenza verso il padre che le ha permesso di studiare, è una giovane curiosa della vita degli altri che ama la lettura che interpreta come possibile risposta alle domande che si pone sulla vita e sull'amore. Da Irene, la nonna simbolo della sua infanzia, a Sante, il padre che le chiede di riscattare il passato, a Silvia Beta e la tragica storia di sua madre Laura, a Riccardo Verga, l'Artista che le apre un percorso inatteso. Passano i mesi. Alcune presenze scompaiono. Di fronte al ritratto che Verga le ha fatto molti mesi prima di morire Genny fa la sua prima scelta di autonomia accettando una evoluzione che ricompensi il padre senza nulla togliere alla propria libera ricerca. Una maturazione che avviene per gradi insieme agli incontri reali o letterari che il caso ha posto e porrà sul suo cammino, sul valore dell'amore e sul proprio posto nel mondo.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Bibliografische Details

Titel: Luci e Ombre d'Agosto.
Verlag: C&P Adver Effigi
Erscheinungsdatum: 2014
Einband: Soft cover
Zustand: new

ZVAB ist ein Internet-Marktplatz für neue, gebrauchte, antiquarische und vergriffene Bücher. Bei uns finden Sie Tausende professioneller Buchhändler weltweit und Millionen Bücher. Einkaufen beim ZVAB ist einfach und zu 100% sicher — Suchen Sie nach Ihrem Buch, erwerben Sie es über unsere sichere Kaufabwicklung und erhalten Sie ihr Buch direkt vom Händler.

Millionen neuer und gebrauchter Bücher bei tausenden Anbietern

Antiquarische Bücher

Antiquarische Bücher

Von seltenen Erstausgaben bis hin zu begehrten signierten Ausgaben – beim ZVAB finden Sie eine große Anzahl seltener, wertvoller Bücher und Sammlerstücke.

ZVAB Startseite

Erstausgaben

Erstausgaben

Erstausgaben sind besondere Bücher, die den ersten Abdruck des Textes in seiner ursprünglichen Form darstellen. Hier finden sie Erstausgaben von damals bis heute.

Erstausgaben

Gebrauchte Bücher

Gebrauchte Bücher

Ob Bestseller oder Klassiker, das ZVAB bietet Ihnen eine breite Auswahl an gebrauchten Büchern: Stöbern Sie in unseren Rubriken und entdecken Sie ein Buch-Schnäppchen.

Gebrauchte Bücher

Mehr Bücher entdecken