Locandina per una esecuzione dell'opera "Roméo et Juliette" di Charles Gounod al Teatro Regio di Parma, stagione lirica 1984-1985, con firma autografa del cantante lirico Alfredo Kraus.

Gebraucht / No legatura / Anzahl: 1
Verkäufer studio bibliografico pera s.a.s. (LUCCA, Italien)
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen
In den Warenkorb legen
Preis: EUR 60,00
Währung umrechnen
Versand: EUR 13,00
Von Italien nach Deutschland
Versandziele, Kosten & Dauer

Für später vormerken

Über dieses Buch

Bibliografische Details


Titel: Locandina per una esecuzione dell'opera "...

Einband: No legatura

Zustand: discrete

Beschreibung:

Locandina in formato cm.23,6x16,5, con firma autografa del cantante a pennarello. Alfredo Kraus Trujillo (Las Palmas de Gran Canaria, 24 novembre 1927 ? Madrid, 10 settembre 1999) è stato un tenore spagnolo. Nonostante cominciasse gli studi come perito industriale per desiderio paterno, presto si dedicò allo studio del canto con Mercedes Llopart. Il suo debutto fu al teatro Reale dell'Opera del Cairo nel 1956 con il ruolo del Duca di Mantova nel Rigoletto di Verdi. In seguito cantò a Torino con il ruolo di Alfredo Germont in Traviata, ripetendolo il seguente anno a Londra. Nella stagione 1957/58 con Maria Callas cantò Traviata nel Teatro San Carlo di Lisbona. Il suo debutto al Covent Garden di Londra è avvenuto nel 1959, con il ruolo di Edgardo in Lucia di Lammermoor, uno dei suoi migliori personaggi. Nel 1960 cantò per la prima volta nel Teatro alla Scala di Milano, incarnando il personaggio di Elvino nella Sonnambula, e sei anni più tardi debuttò al Metropolitan Opera House di New York con Rigoletto. Kraus è stato considerato il migliore tenore lirico leggero della sua generazione, distinguendosi per la sua gran perfezione tecnica, la chiarezza di dizione ed il suo dominio delle note acute, raggiungendo il mi bemolle. I critici hanno giustificato la longevità della sua carriera nel suo curato repertorio che si limitò alla musica che meglio si adattava alla sua voce. Nel 1991 gli è stato concesso il premio Principe delle Asturie. Tra i personaggi interpretati si ricordano il Duca di Mantova, Des Grieux, Werther, Nadir, Edgardo, Don Ottavio, Conte d'Almaviva, Alfredo, ecc. Dopo la morte di sua moglie nel 1997, Kraus è stato colto da una tristezza profonda che gli ha fatto persino pensare al definitivo ritiro dalle scene. Ma dimostrando una gran forza di volontà e personalità, ha continuato ad offrire concerti fino a che, a causa di una grave malattia, morì il 10 settembre 1999. 50 gr. Buchnummer des Verkäufers 111281

Anbieter- & Zahlungsinformationen

Zahlungsarten

Dieser Anbieter akzeptiert die folgenden Zahlungsarten:

  • American Express
  • Carte Bleue
  • EuroCard/MasterCard
  • Visa
  • Vorauskasse

[Im Angebot des Anbieters suchen]

[Alle Bücher des Anbieters anzeigen]

[Dem Anbieter eine Frage stellen]

Anbieter: studio bibliografico pera s.a.s.
Adresse: LUCCA, Italien

ZVAB Verkäufer seit 16. Juni 2003
Bewertung: 5 Sterne

Geschäftsbedingungen:

CONDITIONS OF SALE:
All prices are in Euro. Books are guaranteed complete against defects, except those noted, and are not sent on approval. English descriptions can be supplied upon request. 10% discount to ILAB-LILA members. Shipment by Italian mail or TNT Carrier. Shipping expenses are on customer's charge, to define time by time. Insurance is not included. All books are returnable within 20 days from the receipt.

Payment:
Credit card (VISA - MASTERCARD)
Bank transfer or cheque (+ ¿ 10 bank f...

[Mehr Information]

Versandinformationen:

I costi di spedizione sono calcolati su un peso medio di un chilo (2,2 libbre) per libro. Se il libro ordinato ha un peso maggiore o è troppo grande provvederemo ad informarLa di eventuali costi aggiuntivi.


Anbieterinformationen: shop with nice garden and bookstall open from Monday to Saturday (10-a.m. - 19 p.m.)in the center of Lucca (Tuscany) 32000 books on line