Linguaggi di programmazione.

Ancona, Davide Lagorio, Giovanni Zucca, Elena

Verlag: CittàStudi Edizioni, 2007
ISBN 10: 8825173121 / ISBN 13: 9788825173123
Gebraucht / Anzahl: 0
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen

Über dieses Buch

Leider ist dieses Exemplar nicht mehr verfügbar. Hier sehen Sie die besten Ergebnisse zur Suche nach Linguaggi di programmazione..

Beschreibung:

Torino, 2007; br., pp. XXVIII-356, cm 17x24. Il volume fornisce le nozioni fondamentali relative ai linguaggi di programmazione e un buon livello di conoscenza di diversi paradigmi, dal punto di vista sia concettuale sia operativo. Dopo un capitolo introduttivo, vengono presentati i diversi elementi, e i relativi strumenti formali di base, della descrizione di un linguaggio di programmazione: sintassi, semantica statica e semantica dinamica. Viene inoltre illustrato, sull'esempio di un semplice linguaggio didattico, come sviluppare un interprete a partire da tale descrizione. I due capitoli successivi riguardano il paradigma object-oriented e i paradigmi funzionale e logico. Per ciascun paradigma sono presentati i concetti generali indipendenti dal particolare linguaggio considerato; allo stesso tempo, questi concetti sono illustrati da esempi in un linguaggio principale di riferimento: Java per il paradigma object-oriented, Caml per quello funzionale e Prolog per quello logico. Particolare cura è stata rivolta alla descrizione del linguaggio Java, vista la sua notevole diffusione e importanza commerciale. Il testo è caratterizzato da una trattazione di concetti generali molto rigorosa, e da una guida alla programmazione dettagliata ed efficace. Sul sito www.utetuniversita.it, nella sezione E-learning, i lettori potranno consultare e scaricare materiale didattico aggiuntivo come il codice completo degli esempi presentati; sarà inoltre disponibile un forum per le domande dei lettori. Buchnummer des Verkäufers

Über diesen Titel:

Inhaltsangabe: Il volume fornisce le nozioni fondamentali relative ai linguaggi di programmazione e un buon livello di conoscenza di diversi paradigmi, dal punto di vista sia concettuale sia operativo. Dopo un capitolo introduttivo, vengono presentati i diversi elementi, e i relativi strumenti formali di base, della descrizione di un linguaggio di programmazione: sintassi, semantica statica e semantica dinamica. Viene inoltre illustrato, sull'esempio di un semplice linguaggio didattico, come sviluppare un interprete a partire da tale descrizione. I due capitoli successivi riguardano il paradigma object-oriented e i paradigmi funzionale e logico. Per ciascun paradigma sono presentati i concetti generali indipendenti dal particolare linguaggio considerato; allo stesso tempo, questi concetti sono illustrati da esempi in un linguaggio principale di riferimento: Java per il paradigma object-oriented, Caml per quello funzionale e Prolog per quello logico. Particolare cura è stata rivolta alla descrizione del linguaggio Java, vista la sua notevole diffusione e importanza commerciale. Il testo è caratterizzato da una trattazione di concetti generali molto rigorosa, e da una guida alla programmazione dettagliata ed efficace. Sul sito www.utetuniversita.it, nella sezione E-learning, i lettori potranno consultare e scaricare materiale didattico aggiuntivo come il codice completo degli esempi presentati; sarà inoltre disponibile un forum per le domande dei lettori.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Bibliografische Details

Titel: Linguaggi di programmazione.
Verlag: CittàStudi Edizioni
Erscheinungsdatum: 2007

Zustand: new

Beste Suchergebnisse beim ZVAB