Lettera autografa inviata da Giacomo Puccini all'amico Angelo Magrini, non datata ma con timbro postale 21 dicembre 1922.

Gebraucht / No legatura / Anzahl: 1
Verkäufer studio bibliografico pera s.a.s. (LUCCA, Italien)
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen
In den Warenkorb legen
Preis: EUR 1.500,00
Währung umrechnen
Versand: EUR 18,00
Von Italien nach USA
Versandziele, Kosten & Dauer

Für später vormerken

Über dieses Buch

Bibliografische Details


Titel: Lettera autografa inviata da Giacomo Puccini...

Einband: No legatura

Zustand: ottime

Beschreibung:

Lettera autografa ad inchiostro in formato cm.24,8x15,1, compilata solo al recto su 23 righe, su carta intestata "Via Verdi, 4 - Milano" in chiara grafia. ". Al verso indicazione del destinatario e indirizzo (Viale Carducci - Viareggio), con tre francobolli e relativa affrancatura. Missiva di interesse musicale, in cui il musicista parla di una prossima esecuzione della sua "Manon Lescaut" alla Scala di Milano, in programma appunto il 26 novembre 1922: "Caro Angiolino, La prima di "Manon" sarà il 26. Verrà? L'avrei caro ci fosse. Spero sarà molto bene, e difficilmente si sentirà un'esecuzione come questa alla Scala". Puccini ragguaglia poi l'amico sulle sue condizioni di salute ("Io sto meglio ma non ancora del tutto bene, qui piove e nebbia fitta, niente freddo"). A conferma dei rapporti di amicizia tra i due, il Maestro chiede a Magrini di porgere saluti e auguri a Elvira e Tonio, la moglie e il figlio, che evidentemente erano rimasti a Viareggio nell'abitazione di Via Foscolo senza seguire il musicista a Milano. Al verso, sempre di mano di Puccini, è aggiunta la notazione "saluti a Cecco". Pur dandosi ancora del "lei", Angelo Magrini fu grande amico di Puccini soprattutto negli ultimi anni di vita del compositore. Membro, con i vari Pagni, Marotti, Panichelli e Paladini" del "Club Gianni Schicchi", fondato in ricordo dei fasti di gioventù del "Club La Bohème", Magrini, di buone condizioni economiche, possedeva una casa a Cutigliano, ove Puccini ogni tanto soggiornava. Fu lui ad accompagnare il Maestro nel lungo tour europeo nell'estate del 1922, ancora in auto a Vienna nel maggio del '23, e soprattutto ad essere presente a Bruxelles al momento del decesso. 50 gr. Buchnummer des Verkäufers 117288

Anbieter- & Zahlungsinformationen

Zahlungsarten

Dieser Anbieter akzeptiert die folgenden Zahlungsarten:

  • American Express
  • Carte Bleue
  • EuroCard/MasterCard
  • Visa
  • Vorauskasse

[Im Angebot des Anbieters suchen]

[Alle Bücher des Anbieters anzeigen]

[Dem Anbieter eine Frage stellen]

Anbieter: studio bibliografico pera s.a.s.
Adresse: LUCCA, Italien

AbeBooks Verkäufer seit: 16. Juni 2003
Bewertung: 5 Sterne

Geschäftsbedingungen:

CONDITIONS OF SALE:
All prices are in Euro. Books are guaranteed complete against defects, except those noted, and are not sent on approval. English descriptions can be supplied upon request. 10% discount to ILAB-LILA members. Shipment by Italian mail or TNT Carrier. Shipping expenses are on customer's charge, to define time by time. Insurance is not included. All books are returnable within 20 days from the receipt.

Payment:
Credit card (VISA - MASTERCARD)
Bank transfer or cheque (+ ¿ 10 bank f...

[Mehr Information]

Versandinformationen:

I costi di spedizione sono calcolati su un peso medio di un chilo (2,2 libbre) per libro. Se il libro ordinato ha un peso maggiore o è troppo grande provvederemo ad informarLa di eventuali costi aggiuntivi.


Anbieterinformationen: shop with nice garden and bookstall open from Monday to Saturday (10-a.m. - 19 p.m.)in the center of Lucca (Tuscany) 32000 books on line