L'Artista, il Poeta.

Verlag: Skira, 2011
ISBN 10: 8857208931 / ISBN 13: 9788857208930
Neu / Soft cover / Anzahl: 1
Verkäufer Libro Co. Italia Srl (San Casciano Val di Pesa, FI, Italien)
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen

Über dieses Buch

Leider ist dieses Exemplar nicht mehr verfügbar. Hier sehen Sie die besten Ergebnisse zur Suche nach L'Artista, il Poeta..

Beschreibung:

Milano, Museo della Permanente, 1 novembre 2010 - 9 gennaio 2011. A cura di Flaminio Gualdoni e Alberto Pellegatta. Milano, 2011; br., pp. 64, 25 ill. col., cm 16,5x24. (Letteratura). Un'originale antologia dedicata all'attività poetica dei grandi artisti del Novecento. Decisamente un libro raro e prezioso, una campionatura esaustiva dell'attività in versi dei maggiori artisti italiani del '900. Un'occasione unica, per l'estimatore dell'arte, di ritrovare tutti insieme quei testi dispersi in edizioni introvabili, e riconoscere in questi ultimi il riflesso della pittura o della scultura che lo affascina. Una ghiotta opportunità anche per il lettore di poesia e il letterato di intuire convergenze con i grandi poeti del Novecento, come Vittorio Sereni, Eugenio Montale o Aldo Palazzeschi. Da Carrà a Martini, da Messina a Melotti, pittori e scultori che, simultaneamente al loro mestiere, hanno indagato forme e cadenze della parola poetica o, più semplicemente, artisti che hanno utilizzato la scrittura come uno studio preparatorio, quasi fosse un disegno, un bozzetto. Buchnummer des Verkäufers 2078320

Über diesen Titel:

Inhaltsangabe: Italian Edition - 112 pagine - Formato 17 x 24 cm - Illustrazioni a colori e b/n - Un'originale antologia dedicata all'attività poetica dei grandi artisti del Novecento. Una campionatura esaustiva dell'attività in versi dei maggiori artisti italiani del '900. Un'occasione, per l'estimatore dell'arte, di ritrovare tutti insieme quei testi dispersi in edizioni introvabili. Da Carrà a Martini, da Messina a Melotti, pittori e scultori che, simultaneamente al loro mestiere, hanno indagato forme e cadenze della parola poetica o, più semplicemente, artisti che hanno utilizzato la scrittura come uno studio preparatorio, quasi fosse un disegno, un bozzetto.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Bibliografische Details

Titel: L'Artista, il Poeta.
Verlag: Skira
Erscheinungsdatum: 2011
Einband: Soft cover
Zustand: new

Beste Suchergebnisse beim ZVAB

1.

Piromalli Antonio
Verlag: Studio Editoriale Moderno, Catania (1939)
Gebraucht Anzahl: 1
Anbieter
Bewertung
[?]

Buchbeschreibung Studio Editoriale Moderno, Catania, 1939. br.edit. Intonso 146 p. in 16. Artikel-Nr. 34565

Weitere Informationen zu diesem Verkäufer | Frage an den Anbieter

Gebraucht kaufen
EUR 20,00
Währung umrechnen

In den Warenkorb

Versand: EUR 20,00
Von Italien nach Deutschland
Versandziele, Kosten & Dauer