Beispielbild für diese ISBN

Henri Labrouste, 1801-1875.

Verlag: Electa - Mondadori, 2002
ISBN 10: 8843596349 / ISBN 13: 9788843596348
Gebraucht / Anzahl: 1
Verkäufer Libro Co. Italia Srl (San Casciano Val di Pesa, FI, Italien)
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen
In den Warenkorb legen
Preis: EUR 46,50
Währung umrechnen
Versand: EUR 21,00
Von Italien nach USA
Versandziele, Kosten & Dauer

Für später vormerken

Über dieses Buch

Bibliografische Details


Titel: Henri Labrouste, 1801-1875.

Verlag: Electa - Mondadori

Erscheinungsdatum: 2002

Beschreibung:

A cura di Renzo Dubbini. Testi di Barry Bergdoll, Henri Bresler, Renzo Dubbini, Marco Gaiani, Roberto Gargiani, Françoise Hamon, Neil Levine, Robin Middleton, Pierre Pinon, Marc Saboya, Werner Szambien, Simona Talenti, David Van Zanten e Stanislaus Von Moos. Milano, 2002; ril. in tela in cofanetto, pp. 300, 200 ill. b/n, 150 ill. col., cm 25x28. (Architettura). (I moderni). SommarioUn'architettura per il proprio tempoRenzo DubbiniGiedion, Labrouste e la modernitàStanislaus von MoosLa formazione presso l'atelier di Vaudoyer e LebasBarry BergdollIl viaggio in Italia, 1824-1830Marco GaianiIl valore della ricerca archeologicaPierre PinonPragmatismo architettonico e programmi di utilità pubblica. Losanna, Alessandria, RennesRenzo DubbiniLa struttura in ferro della Bibliothèque Sainte-Geneviève come base di un decoro civicoRobin MiddletonOrnamento e costruzione in Sainte-GenevièveRoberto GargianiIl rovesciamento del sistema della rappresentazione nelle biblioteche di LabrousteNeil LevineLa Salle des Imprimés alla Bibliothèque Nationale. Finzione e interpretazioneDavid Van ZantenLe lezioni dell'allievo e del maestroHenri BreslerI monumenti funerari e commemorativiWerner SzambienStili della dimora: ville e hôtels particuliersSimona TalentiLabrouste e Duban: due personalità a confrontoFrançoise HamonAlla conquista di un'immagineMarc SaboyaApparatiBiografiaFrançoise HamonBibliografiaFontiIndice dei nomiQuesto volume raccoglie i contributi che un gruppo di studiosi ha dedicato a un'eminente personalità dell'architettura dell'Ottocento, cercando di approfondire aspetti che la storiografia aveva soltanto sfiorato - se non del tutto ignorato - e di correggere più di una deformazione interpretativa. Gran parte dei saggi costituiscono lo sviluppo delle relazioni presentate dai partecipanti al convegno Henri Labrouste architetto (1801-1875) tenutosi nel 1996 presso il Dipartimento di Storia dell'architettura di Venezia. Altri sono il frutto di ricerche che alcuni studiosi hanno elaborato successivamente e che completano il quadro generale dell'architetto francese. Principale esponente della corrente razionalista nella Francia dell'Ottocento, Labrouste fu tra i primi a intuire le potenzialità dell'uso del ferro in architettura, che sperimentò per la prima volta in un edificio pubblico, la Bibliothèque Sainte-Geneviève di Parigi. Il suo capolavoro è a tutt'oggi considerato la Bibliothèque Nationale, sempre a Parigi, di cui fu nominato architetto nel 1852. Ulteriori informazioni negli Allegati. Buchnummer des Verkäufers 53890

Über diesen Titel:

Bewertung (bereitgestellt von GoodReads):
0 durchschnittlich
(0 Bewertungen)

Inhaltsangabe: Questo volume raccoglie i contributi che un gruppo di studiosi hanno voluto dedicare a una grande personalità dell'architettura del XIX secolo, Henri Labrouste, cercando di approfondire aspetti che la storiografia aveva soltanto sfiorato e di correggere alcune deformazioni interpretative. L'obiettivo è quello di mettere a fuoco la complessità dell'opera di Labrouste e di svelare le ragioni del "mito" resistente che troppo a lungo ne ha impedito una piena comprensione.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Anbieter- & Zahlungsinformationen

Zahlungsarten

Dieser Anbieter akzeptiert die folgenden Zahlungsarten:

  • American Express
  • Carte Bleue
  • EuroCard/MasterCard
  • Visa

[Im Angebot des Anbieters suchen]

[Alle Bücher des Anbieters anzeigen]

[Dem Anbieter eine Frage stellen]

Anbieter: Libro Co. Italia Srl
Adresse: San Casciano Val di Pesa, FI, Italien

AbeBooks Verkäufer seit: 25. Februar 2000
Bewertung: 5 Sterne

Geschäftsbedingungen:

We accept Visa, Mastercard, Paypal.
Buyer will pre-pay book cost and shipping. Buyer should select the method of shipping.

Returns policy: In order to be eligible for a refund, you must return your item to us in the same condition you received it, and the return must be postmarked within 30 days of shipment.

When writing to us to arrange for its return, please be as descriptive as possible regarding the problem with the merchandise.

If you receive an item that is different to what was described,...

[Mehr Information]

Versandinformationen:

Le spedizioni avvengono esclusivamente con corriere espresso.
Le tariffe variano a seconda della località, del peso e delle dimensioni.


Anbieterinformationen: Nata nel 1992, Libro Co. Italia è oggi un'azienda leader nella distribuzione libraria e vendita online che annovera tra la propria clientela le più importanti istituzioni (biblioteche, istituti specializzati) e musei italiani, americani ed europei, nonché gallerie d'antiquariato e collezionisti di fama mondiale. Nel tempo, l'azienda ha notevolmente incrementato sia il catalogo che la gamma delle attività offerte e oggi propone servizi di: - distribuzione e promozione libraria Italia ed estero - logistica - vendita a librerie - fornitura a biblioteche - vendita al dettaglio - importazione libri stranieri - gestione e vendita remainders - ricerca e vendita libri rari/esauriti - pubblicazione di libri e periodici Per garantire la massima affidabilità in questi servizi, ogni singola procedura e attrezzatura è stata testata per ottenere un altissimo grado di efficienza. I punti di forza di Libro Co. Italia sono infatti: - strutture informatiche all'avanguardia - base dati ampia, aggiornata e attendibile - servizio informazione preciso e puntuale - condizioni di vendita altamente concorrenziali - servizio evasione ordini veloce ed affidabile - gestione personalizzata clienti - sito web veloce e con interfaccia intuitiva L'organico di Libro Co. Italia è guidato dagli stessi soci, affiancati da un team che comprende esperti in storia dell'arte, personale specializzato, impiegati amministrativi, tecnici informatici e magazzinieri, tutti con esperienza pluriennale nel campo della distribuzione libraria.