Beispielbild für diese ISBN

Giuseppe Modica. Piero e altri enigmi. Opere 1989-2004.

ISBN 10: 884221261X / ISBN 13: 9788842212614
Verlag: Umberto Allemandi, 2004
Gebraucht Softcover
Verkäufer Libro Co. Italia Srl (San Casciano Val di Pesa, FI, Italien)

AbeBooks Verkäufer seit 25. Februar 2000

Anzahl: 1

Beschreibung

Arezzo, Sala Sant'Ignazio, 16 aprile - 30 maggio 2004. Torino, 2004; br., pp. 158, ill. b/n, tavv. col., cm 21x30,5. La mostra, dal titolo Modica. Piero e altri enigmi, curata da Giovanni Faccenda, è incentrata sui rapporti enigmatici e arcani che legano da sempre la pittura dell'artista al sublime magistero pierfrancescano. E' soprattutto la luce, così rarefatta, a sottolineare con trascendenza metafisica il forte legame che unisce la radice più scoperta di Modica a quello che, per questo celebre maestro siciliano, è da considerare il suo più importante termine di riferimento, ovvero Piero della Francesca. Nessuna mostra di Modica, quindi, ha ragione di essere come quella che verrà allestita ad Arezzo, sede di quel capolavoro universale, conservato presso la Cappella Bacci, che è La Leggenda della Vera Croce. Da segnalare che questa ricca retrospettiva, pur riprendendo il nucleo centrale di dipinti recentemente esposti al Complesso del Vittoriano, accoglie al suo interno un gruppo di opere in più diretto e stretto rapporto con la lezione pierfrancescana. Non a caso, i curatori della mostra Da Picasso a Botero - Capolavori dell'Arte del Novecento, Giovanni Faccenda e Vittorio Sgarbi (in programma presso il Museo Civico aretino fino al 6 giugno 2004), considerano questo significativo appuntamento con la pittura di Modica come un ideale, nobilissimo completamento alla grande rassegna di capolavori mondiali da loro stessi curata. Buchnummer des Verkäufers 1926744

Dem Anbieter eine Frage stellen

Bibliografische Details

Titel: Giuseppe Modica. Piero e altri enigmi. Opere...

Verlag: Umberto Allemandi

Erscheinungsdatum: 2004

Einband: Soft cover

Über diesen Titel

Inhaltsangabe:

Arezzo, Sala Sant'Ignazio, 16 aprile - 30 maggio, 2004.Torino, 2004; br., pp. 158, ill. b/n, tavv. col., cm 21x30,5. La mostra, dal titolo Modica. Piero e altri enigmi, curata da Giovanni Faccenda, è incentrata sui rapporti enigmatici e arcani che legano da sempre la pittura dell'artista al sublime magistero pierfrancescano.E' soprattutto la luce, così rarefatta, a sottolineare con trascendenza metafisica il forte legame che unisce la radice più scoperta di Modica a quello che, per questo celebre maestro siciliano, è da considerare il suo più importante termine di riferimento, ovvero Piero della Francesca. Nessuna mostra di Modica, quindi, ha ragione di essere come quella che verrà allestita ad Arezzo, sede di quel capolavoro universale, conservato presso la Cappella Bacci, che è La Leggenda della Vera Croce.Da segnalare che questa ricca retrospettiva, pur riprendendo il nucleo centrale di dipinti recentemente esposti al Complesso del Vittoriano, accoglie al suo interno un gruppo di opere in più diretto e stretto rapporto con la lezione pierfrancescana. Non a caso, i curatori della mostra Da Picasso a Botero - Capolavori dell'Arte del Novecento, Giovanni Faccenda e Vittorio Sgarbi (in programma presso il Museo Civico aretino fino al 6 giugno 2004), considerano questo significativo appuntamento con la pittura di Modica come un ideale, nobilissimo completamento alla grande rassegna di capolavori mondiali da loro stessi curata.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Anbieterinformationen

Nata nel 1992, Libro Co. Italia è oggi un'azienda leader nella distribuzione libraria e vendita online che annovera tra la propria clientela le più importanti istituzioni (biblioteche, istituti specializzati) e musei italiani, americani ed europei, nonché gallerie d'antiquariato e collezionisti di fama mondiale. Nel tempo, l'azienda ha notevolmente incrementato sia il catalogo che la gamma delle attività offerte e oggi propone servizi di: - distribuzione e promozione libraria Italia ed estero - logistica - vendita a librerie - fornitura a biblioteche - vendita al dettaglio - importazione libri stranieri - gestione e vendita remainders - ricerca e vendita libri rari/esauriti - pubblicazione di libri e periodici Per garantire la massima affidabilità in questi servizi, ogni singola procedura e attrezzatura è stata testata per ottenere un altissimo grado di efficienza. I punti di forza di Libro Co. Italia sono infatti: - strutture informatiche all'avanguardia - base dati ampia, aggiornata e attendibile - servizio informazione preciso e puntuale - condizioni di vendita altamente concorrenziali - servizio evasione ordini veloce ed affidabile - gestione personalizzata clienti - sito web veloce e con interfaccia intuitiva L'organico di Libro Co. Italia è guidato dagli stessi soci, affiancati da un team che comprende esperti in storia dell'arte, personale specializzato, impiegati amministrativi, tecnici informatici e magazzinieri, tutti con esperienza pluriennale nel campo della distribuzione libraria.

Zur Homepage des Verkäufers

Geschäftsbedingungen:

We accept Visa, Mastercard, Paypal.
Buyer will pre-pay book cost and shipping. Buyer should select the method of shipping.

Returns policy: In order to be eligible for a refund, you must return your item to us in the same condition you received it, and the return must be postmarked within 30 days of shipment.

When writing to us to arrange for its return, please be as descriptive as possible regarding the problem with the merchandise.

If you receive an item that is different to what was described,...

Mehr Information
Versandinformationen:

Le spedizioni avvengono esclusivamente con corriere espresso.
Le tariffe variano a seconda della località, del peso e delle dimensioni.

Alle Bücher des Anbieters anzeigen

Zahlungsarten
akzeptiert von diesem Verkäufer

Visa Mastercard American Express Carte Bleue