Beispielbild für diese ISBN

Giovanni Iudice.

Gallo, Francesco Pontiggia, Elena

0 Bewertungen bei GoodReads
ISBN 10: 8881587505 / ISBN 13: 9788881587506
Verlag: Edizioni Charta, 2009
Gebraucht Soft cover
Verkäufer Libro Co. Italia Srl (San Casciano Val di Pesa, FI, Italien)

AbeBooks Verkäufer seit 25. Februar 2000

Verkäuferbewertung 5 Sterne

Anzahl: 1

Bei weiteren Verkäufern erhältlich

Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen
Gebraucht kaufen
Preis: EUR 12,87 Währung umrechnen
Versand: EUR 21,00 Von Italien nach USA Versandziele, Kosten & Dauer
In den Warenkorb legen

Zahlungsarten
akzeptiert von diesem Verkäufer

Visa Mastercard American Express Carte Bleue

Beschreibung

Palermo, Palazzo Ziino, 5 giugno - 30 giugno 2009. Testo Italiano e Inglese. A cura di Francesco Gallo. Milano, 2009; br., pp. 88, 11 ill. b/n, 29 ill. col., cm 17x24. La mostra di Giovanni Iudice "Visibile.Invisibile" è promossa dal Comune di Palermo, dall'Associazione Culturale ARS MEDITERRANEA di Palermo in collaborazione con la GAM di Palermo Le opere, provenienti da collezioni private, rappresentano il ciclo antologico che copre quasi quindici anni,a partire dal 1993, periodo dei disegni a matita con soggetti di interni e spiagge al 1997 , dove appaiono i primi dipinti degli orti con nudo, la figura umana in interni (olii), che hanno come centralità la donna,le visioni delle spiagge, rocce e bagnanti. Dal 2004 la svolta sui clandestini, rappresentazione di ritratti di migranti che si affacciano dai finestrini delle navi arrugginite, di gruppi ammassati che attendono. Immagini che Iudice elabora dopo l'osservazione dei fenomeni degli sbarchi in Sicilia. Il lavoro più emblematico sui clandestini è senza titolo, dove l'artista interpreta la realtà in un frangente di tempo, fuggente, durante il quale due poliziotti soccorrono un clandestino, estratto da una nave in riva ad un porto. La pittura di Iudice si concentra sui realismi e l'osservazione, è un continuo accanimento della realtà, che lo circonda senza alcuna barriera. Lo stesso artista afferma un rapporto diretto con la realtà, fatto senza le convenzionali tendenze, spirito di una contrapposizione alle ideologie dell'omologazione dell'arte, contaminata da culture mediatiche. Giovanni Iudice si esprime con il disegno a matita e la pittura, tecniche antiche e perfezionate nel tempo, che hanno visto impegnati i maestri del passato, in un recupero di normalità rispetto al valore effimero delle mode. Il catalogo per la Edizioni Charta Milano,sarà presentato anche al book shop della Biennale di Venezia. Buchnummer des Verkäufers 1903163

Dem Anbieter eine Frage stellen

Bibliografische Details

Titel: Giovanni Iudice.

Verlag: Edizioni Charta

Erscheinungsdatum: 2009

Einband: Soft cover

Über diesen Titel

Inhaltsangabe:

Servendosi della pittura Giovanni Iudice gioca la grande partita tra continuità, intesa come filologia di un passato che ha ancora tante cose da insegnarci (e noi da imparare), discontinuità, intesa come viaggio nell'universo sconosciuto della realtà, e l'esuberante vitalità del sogno che attua i desideri. Ritratti di una fisica del quotidiano, gesti e movenze della normalità nelle vicinanze immediate della sua vita di relazioni, con il corpo femminile, con le scene di gruppo, con i paesaggi. Donne indifese, così come i bagnanti, i migranti, i rari amanti, tratteggiati con atteggiamento quasi morandiano e con amore per il disegno, che l'artista si ostina a praticare per svelarci la realtà senza alcun cosmetico piena di cose che non vogliamo vedere.

Inhaltsangabe:

Book by Gallo Francesco Pontiggia Elena

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Anbieterinformationen

Nata nel 1992, Libro Co. Italia è oggi un'azienda leader nella distribuzione libraria e vendita online che annovera tra la propria clientela le più importanti istituzioni (biblioteche, istituti specializzati) e musei italiani, americani ed europei, nonché gallerie d'antiquariato e collezionisti di fama mondiale. Nel tempo, l'azienda ha notevolmente incrementato sia il catalogo che la gamma delle attività offerte e oggi propone servizi di: - distribuzione e promozione libraria Italia ed estero - logistica - vendita a librerie - fornitura a biblioteche - vendita al dettaglio - importazione libri stranieri - gestione e vendita remainders - ricerca e vendita libri rari/esauriti - pubblicazione di libri e periodici Per garantire la massima affidabilità in questi servizi, ogni singola procedura e attrezzatura è stata testata per ottenere un altissimo grado di efficienza. I punti di forza di Libro Co. Italia sono infatti: - strutture informatiche all'avanguardia - base dati ampia, aggiornata e attendibile - servizio informazione preciso e puntuale - condizioni di vendita altamente concorrenziali - servizio evasione ordini veloce ed affidabile - gestione personalizzata clienti - sito web veloce e con interfaccia intuitiva L'organico di Libro Co. Italia è guidato dagli stessi soci, affiancati da un team che comprende esperti in storia dell'arte, personale specializzato, impiegati amministrativi, tecnici informatici e magazzinieri, tutti con esperienza pluriennale nel campo della distribuzione libraria.

Zur Homepage des Verkäufers

Geschäftsbedingungen:

We accept Visa, Mastercard, Paypal.
Buyer will pre-pay book cost and shipping. Buyer should select the method of shipping.

Returns policy: In order to be eligible for a refund, you must return your item to us in the same condition you received it, and the return must be postmarked within 30 days of shipment.

When writing to us to arrange for its return, please be as descriptive as possible regarding the problem with the merchandise.

If you receive an item that is different to what was described,...

Mehr Information
Versandinformationen:

Le spedizioni avvengono esclusivamente con corriere espresso.
Le tariffe variano a seconda della località, del peso e delle dimensioni.

Alle Bücher des Anbieters anzeigen