Gebraucht kaufen
Preis: EUR 400,00 Währung umrechnen
Versand: EUR 13,00 Von Italien nach Deutschland Versandziele, Kosten & Dauer
In den Warenkorb legen

DEL GOVERNO DELLA PESTE. E delle maniere di guardarsene. Trattato diviso in Politico, Medico, et Ecclesiastico, da conservarsi ed aversi pronto per le occasioni, che Dio tenga sempre lontane.

MURATORI Lodovico Antonio.

Verlag: Per Bartolomeo Soliani, In Modena, 1714
Gebraucht Zustand buone Copertina rigida
Verkäufer studio bibliografico pera s.a.s. (LUCCA, Italien) Anzahl: 1
Bei weiteren Verkäufern erhältlich Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen

Prima edizione. Cm.17x10,5. Pg.XXXII, 437, (7). Legatura in piena pergamena rigida coeva con titoli manoscritti al dorso a quattro nervi. Abrasione mendata alla pergamena del piatto posteriore. Capilettera ornati, con testatine e finalini. Marginali fioriture e alcuni aloni solo alle prime carte. In fine sono aggiunte le "Preghiere a Gesù" e una pagina con la musica e il testo del "Padre celeste Iddio". Al colophon compare l'indicazione editoriale: "In Roma, & in Modena, per Bartolomeo Soliani stampatore ducale, 1714". L'Autore (Vignola, 1672-1750), di umili origini, compì gli studi letterari a Modena presso i Gesuiti, ordine al quale si ascrisse. Laureatosi anche in diritto civile e canonico, si trasferì a Milano presso il Conte Carlo Borromeo all'Ambrosiana, per poi divenire Bibliotecario del Serenissimo Duca di Modena e lasciare una sterminata produzione erudita. Il presente testo si riferisce alla peste che flagellò l'Europa e in particolare Marsiglia nel 1713. > Tiraboschi, III, 333, "Più altre volte è poi stata stampata quest'opera, ed in parte fu anche tradotta in Inglese, e pubblicata l'anno medesimo in Londra. Il Muratori sostenne in questo libro l'antica opinione, che la peste avesse la sua origine dagl'effluvii e dagli atomi velenosi, che si insinuano nel corpo umano. Il Dott.Bartolomeo Corte Milanese con una sua lettera allo stesso Muratori . prese a difendere la più recente opinione del Vallisneri, che la attribuiva ad una gran copia di piccioli vermi, che spargendosi per ogni dove infettano col contatto". Olschki, VII, 9156. Hain, IV, 190. Blake, 316. Annali Tipografia Soliani, 56. 350 gr. Buchnummer des Verkäufers 114673


Bibliografische Details

Titel: DEL GOVERNO DELLA PESTE. E delle maniere di ...

Verlag: Per Bartolomeo Soliani, In Modena

Erscheinungsdatum: 1714

Einband: Copertina rigida

Zustand: buone

Auflage: Prima edizione.

Zahlungsarten

Zahlungsarten, die dieser Verkäufer akzeptiert

Visa Mastercard American Express Carte Bleue

Vorauskasse

Verkäufer studio bibliografico pera s.a.s.
Adresse: LUCCA, Italien

AbeBooks Verkäufer seit 16. Juni 2003
Verkäuferbewertung 5 Sterne


Geschäftsbedingungen:

CONDITIONS OF SALE:
All prices are in Euro. Books are guaranteed complete against defects, except those noted, and are not sent on approval. English descriptions can be supplied upon request. 10% discount to ILAB-LILA members. Shipment by Italian mail or TNT Carrier. Shipping expenses are on customer's charge, to define time by time. Insurance is not included. All books are returnable within 20 days from the receipt.

Payment:
Credit card (VISA - MASTERCARD)
Bank transfer or cheque (+ ¿ 10 bank f...

[Mehr Information]

Versandinformationen:

I costi di spedizione sono calcolati su un peso medio di un chilo (2,2 libbre) per libro. Se il libro ordinato ha un peso maggiore o è troppo grande provvederemo ad informarLa di eventuali costi aggiuntivi.


Anbieterinformationen: shop with nice garden and bookstall open from Monday to Saturday (10-a.m. - 19 p.m.)in the center of Lucca (Tuscany) 32000 books on line