Franco Guerzoni. Musivum.

Ghisolfi, Cristina

Verlag: Carlo Cambi Editore, 2012
ISBN 10: 8864031332 / ISBN 13: 9788864031330
Neu / Soft cover / Anzahl: 1
Verkäufer Libro Co. Italia Srl (San Casciano Val di Pesa, FI, Italien)
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen

Über dieses Buch

Leider ist dieses Buch nicht mehr verfügbar. Bitte geben Sie Suchbegriffe in das untenstehende Formular ein, um ähnliche Exemplare zu finden.

Beschreibung:

Pietrasanta, Galleria Marcorossi Artecontemporanea, 7 luglio - 5 agosto 2012. A cura di Cristina Ghisolfi. Testo Italiano e Inglese. Poggibonsi, 2012; br., pp. 100, ill. b/n e col., cm 21x26. Musivum: il titolo stesso di questa mostra, che riunisce i lavori più recenti di Franco Guerzoni, ci conduce nel territorio dell'archeologia e di quella memoria antica, profonda e stratificata, di cui tutte le culture affacciate sul Mediterraneo, la nostra specialmente, sono più o meno consapevolmente intrise. È quello, del resto, il territorio in cui da sempre Guerzoni si muove con la serena consapevolezza di chi, come lui, può contare su una cultura vasta e profonda ed è dunque animato, secondo il principio socratico del "so di non sapere", dalla curiosità intellettuale di conoscere, scavare, indagare. Ma se il territorio di scavo è lo stesso di sempre, è del tutto nuova la lingua con cui oggi Guerzoni ci fa partecipi della sua ricerca. Forte di questa familiarità con il passato, caparbiamente cercata e coltivata, l'artista si nutre senza remore del patrimonio visivo che tutti noi abbiamo ereditato, ma che non tutti conosciamo e riconosciamo con la sua stessa acuità di sguardo. Al passato è assegnato il ruolo di matrice e di nutrimento per ogni nuovo percorso, senza per questo essere appesantito da quell'eredità. In una parola, Guerzoni ha il dono raro di saper rendere davvero "vivente" il lontano passato, traducendolo nella lingua del nostro tempo. Buchnummer des Verkäufers 2534262

Über diesen Titel:

Inhaltsangabe: Musivum: il titolo stesso di questa mostra, che riunisce i lavori più recenti di Franco Guerzoni, ci conduce nel territorio dell'archeologia e di quella memoria antica, profonda e stratificata, di cui tutte le culture affacciate sul Mediterraneo, la nostra specialmente, sono più o meno consapevolmente intrise. È quello, del resto, il territorio in cui da sempre Guerzoni si muove con la serena consapevolezza di chi, come lui, può contare su una cultura vasta e profonda ed è dunque animato, secondo il principio socratico del "so di non sapere", dalla curiosità intellettuale di conoscere, scavare, indagare. Ma se il territorio di scavo è lo stesso di sempre, è del tutto nuova la lingua con cui oggi Guerzoni ci fa partecipi della sua ricerca. Forte di questa familiarità con il passato, caparbiamente cercata e coltivata, l'artista si nutre senza remore del patrimonio visivo che tutti noi abbiamo ereditato, ma che non tutti conosciamo e riconosciamo con la sua stessa acuità di sguardo. Al passato è assegnato il ruolo di matrice e di nutrimento per ogni nuovo percorso, senza per questo essere appesantito da quell'eredità. In una parola, Guerzoni ha il dono raro di saper rendere davvero "vivente" il lontano passato, traducendolo nella lingua del nostro tempo.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Bibliografische Details

Titel: Franco Guerzoni. Musivum.
Verlag: Carlo Cambi Editore
Erscheinungsdatum: 2012
Einband: Soft cover
Zustand: new

ZVAB ist ein Internet-Marktplatz für neue, gebrauchte, antiquarische und vergriffene Bücher. Bei uns finden Sie Tausende professioneller Buchhändler weltweit und Millionen Bücher. Einkaufen beim ZVAB ist einfach und zu 100% sicher — Suchen Sie nach Ihrem Buch, erwerben Sie es über unsere sichere Kaufabwicklung und erhalten Sie ihr Buch direkt vom Händler.

Millionen neuer und gebrauchter Bücher bei tausenden Anbietern

Antiquarische Bücher

Antiquarische Bücher

Von seltenen Erstausgaben bis hin zu begehrten signierten Ausgaben – beim ZVAB finden Sie eine große Anzahl seltener, wertvoller Bücher und Sammlerstücke.

ZVAB Startseite

Erstausgaben

Erstausgaben

Erstausgaben sind besondere Bücher, die den ersten Abdruck des Textes in seiner ursprünglichen Form darstellen. Hier finden sie Erstausgaben von damals bis heute.

Erstausgaben

Gebrauchte Bücher

Gebrauchte Bücher

Ob Bestseller oder Klassiker, das ZVAB bietet Ihnen eine breite Auswahl an gebrauchten Büchern: Stöbern Sie in unseren Rubriken und entdecken Sie ein Buch-Schnäppchen.

Gebrauchte Bücher

Mehr Bücher entdecken