Mi Fido di Te. I Segreti per Fidarsi di se Stessi e degli Altri: Amici, Partner, Figli e Genitori.

Marconi, Magda M

Verlag: Editoriale Programma, 2014
ISBN 10: 8866432393 / ISBN 13: 9788866432395
Gebraucht / Anzahl: 0
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen

Über dieses Buch

Leider ist dieses Buch nicht mehr verfügbar. Bitte geben Sie Suchbegriffe in das untenstehende Formular ein, um ähnliche Exemplare zu finden.

Beschreibung:

Padova, 2014; br., pp. 224, cm 14x21. La fiducia non nasce spontaneamente, ma si forma grazie a un processo relazionale in cui avviene qualcosa di molto importante tra due persone: chi offre la fiducia e sottintende "mi fido di te" e chi offre l'affidabilità e lascia intendere "puoi fidarti di me", possibilmente in una dinamica reciproca. Esistono alcune modalità per sviluppare la capacità di essere affidabili e di capire quando gli altri lo sono. Nel fidarsi, quindi, esistono due entità: una persona che si fida e un'altra che risulta affidabile. Se la persona creduta affidabile tradisce le aspettative della persona che si fida, si distrugge una relazione che difficilmente si ripristinerà, pur nel corso del tempo, su nuove basi di fiducia. Ciò che è perso non viene più recuperato e, nella dinamica del fidarsi, chi tradisce le aspettative della persona che si fida allontana quest'ultima per sempre. Pensare che un partner o un figlio o un genitore o un amico - che perde la fiducia nei confronti di una persona cara - possa comportarsi come prima è un'utopia, un'illusione, una speranza infranta. Ecco l'importanza di creare le basi della fiducia fin da quando il rapporto è appena nato; rapporto che può essere di qualsiasi natura, ma sempre tra due esseri umani e mai tra una persona e un gruppo, in quanto nel gruppo esistono tante originalità - tante persone - che non devono perdere la loro responsabilità di rispondere in prima persona a ciò che decidono di fare o di non fare. Buchnummer des Verkäufers

Über diesen Titel:

Inhaltsangabe: La fiducia non nasce spontaneamente, ma si forma grazie a un processo relazionale in cui avviene qualcosa di molto importante tra due persone: chi offre la fiducia e sottintende "mi fido di te" e chi offre l'affidabilità e lascia intendere "puoi fidarti di me", possibilmente in una dinamica reciproca. Esistono alcune modalità per sviluppare la capacità di essere affidabili e di capire quando gli altri lo sono. Nel fidarsi, quindi, esistono due entità: una persona che si fida e un'altra che risulta affidabile. Se la persona creduta affidabile tradisce le aspettative della persona che si fida, si distrugge una relazione che difficilmente si ripristinerà, pur nel corso del tempo, su nuove basi di fiducia. Ciò che è perso non viene più recuperato e, nella dinamica del fidarsi, chi tradisce le aspettative della persona che si fida allontana quest'ultima per sempre. Pensare che un partner o un figlio o un genitore o un amico - che perde la fiducia nei confronti di una persona cara - possa comportarsi come prima è un'utopia, un'illusione, una speranza infranta. Ecco l'importanza di creare le basi della fiducia fin da quando il rapporto è appena nato; rapporto che può essere di qualsiasi natura, ma sempre tra due esseri umani e mai tra una persona e un gruppo, in quanto nel gruppo esistono tante originalità - tante persone - che non devono perdere la loro responsabilità di rispondere in prima persona a ciò che decidono di fare o di non fare.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Bibliografische Details

Titel: Mi Fido di Te. I Segreti per Fidarsi di se ...
Verlag: Editoriale Programma
Erscheinungsdatum: 2014

ZVAB ist ein Internet-Marktplatz für neue, gebrauchte, antiquarische und vergriffene Bücher. Bei uns finden Sie Tausende professioneller Buchhändler weltweit und Millionen Bücher. Einkaufen beim ZVAB ist einfach und zu 100% sicher — Suchen Sie nach Ihrem Buch, erwerben Sie es über unsere sichere Kaufabwicklung und erhalten Sie ihr Buch direkt vom Händler.

Millionen neuer und gebrauchter Bücher bei tausenden Anbietern

Antiquarische Bücher

Antiquarische Bücher

Von seltenen Erstausgaben bis hin zu begehrten signierten Ausgaben – beim ZVAB finden Sie eine große Anzahl seltener, wertvoller Bücher und Sammlerstücke.

ZVAB Startseite

Erstausgaben

Erstausgaben

Erstausgaben sind besondere Bücher, die den ersten Abdruck des Textes in seiner ursprünglichen Form darstellen. Hier finden sie Erstausgaben von damals bis heute.

Erstausgaben

Gebrauchte Bücher

Gebrauchte Bücher

Ob Bestseller oder Klassiker, das ZVAB bietet Ihnen eine breite Auswahl an gebrauchten Büchern: Stöbern Sie in unseren Rubriken und entdecken Sie ein Buch-Schnäppchen.

Gebrauchte Bücher

Mehr Bücher entdecken