Beispielbild für diese ISBN

Diario delle delusioni.

Malerba, Luigi

ISBN 10: 8804586214 / ISBN 13: 9788804586210
Verlag: Arnoldo Mondadori Editore, 2009
Gebraucht
Verkäufer Libro Co. Italia Srl (San Casciano Val di Pesa, FI, Italien)

AbeBooks Verkäufer seit 25. Februar 2000

Verkäuferbewertung 5 Sterne

Anzahl: 1

Bei weiteren Verkäufern erhältlich

Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen
Gebraucht kaufen
Preis: EUR 5,13 Währung umrechnen
Versand: EUR 21,00 Von Italien nach USA Versandziele, Kosten & Dauer
In den Warenkorb legen

Zahlungsarten
akzeptiert von diesem Verkäufer

Visa Mastercard American Express Carte Bleue

Beschreibung

Segrate, 2009; ril., pp. 275, cm 15x22,5. (Scrittori Italiani e Stranieri). In questo volume è raccolta una serie di scritti sparsi dell'autore emiliano scomparso lo scorso maggio, saggi brevi di argomento vario, ma tutti di felicissima compiutezza. Pagine a cui l'autore ha consegnato, con scrupolosa precisione, le sue investigazioni, i suoi giudizi, le sue riflessioni su eventi e personaggi distantissimi tra loro, così come su libri talora celeberrimi talaltra trascurati. Si va dalle Crociate alle persecuzioni degli zingari, dalla conquista turca di Otranto, nel 1480, alla sconfitta di Federico II, dall"'epopea longobarda" al crollo dell'impero bizantino, da Leon Battista Alberti a Cesare Zavattini; e poi "Don Chisciotte" e "Il giro del mondo in ottanta giorni", "Pinocchio" e "L'improvvisatore" di Andersen, il "Guerrin Meschino" e il "Brancaleone". "Le cronache dell'anno Mille" di Rodolfo il Glabro e le "Storie di Santi e di Diavoli" di Gregorio Magno, la "Historia Longobardorum" di Paolo Diacono e le "Favole" di Leonardo da Vinci. Si compone così una sorta di "itinerario della fantasia", un percorso attraverso le letture, gli interessi, le affinità, le passioni, le idiosincrasie di un autore sempre capace di sorprendere, anche quando depone gli abiti del narratore ed esce dal terreno della fiction. Buchnummer des Verkäufers 1094854

Dem Anbieter eine Frage stellen

Bibliografische Details

Titel: Diario delle delusioni.

Verlag: Arnoldo Mondadori Editore

Erscheinungsdatum: 2009

Über diesen Titel

Inhaltsangabe:

La storia delle Crociate e l'11 settembre, Miguel de Cervantes e H.C. Andersen, il millenario impero bizantino e l'epopea dei Longobardi in Italia, Pinocchio e Cesare Zavattini, i gioielli e gli automi, Miracolo a Milano e Leon Battista Alberti sembrerebbero non avere nulla in comune. Ma questo scritto è qui a dimostrare il contrario. Quello che accomuna argomenti apparentemente tanto diversi è l'onnivora curiosità di uno scrittore capace di instaurare con il lettore un rapporto di complicità e fascinazione. Pagina dopo pagina, saggio dopo saggio, veniamo conquistati dal gusto dei suoi repêchages: e ogni "delusione" si trasforma in stimolo e curiosità per chi legge. In questo Diario Malerba ci conduce nella sua officina delle passioni e ci mostra gli strumenti del suo lavoro. La storia delle idee si intreccia a quella della società, ma sempre con lo sguardo teso a evitare una restrittiva ottica eurocentrica e quindi sempre interrogandosi sulle ragioni dell'"altro da noi". Quelle ragioni che non appartengono solo all'ambito della politica e dei suoi calcoli, ma sono anche e soprattutto umane e costituiscono il substrato del grande Romanzo della Storia, del grande Romanzo del Vero che viene qui raccontato con lo stile elegante e limpido, con quella levità della scrittura che è l'inconfondibile marchio di fabbrica di tutta la produzione narrativa di Luigi Malerba. Un prezioso e struggente congedo dalla letteratura e dalla vita.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Anbieterinformationen

Nata nel 1992, Libro Co. Italia è oggi un'azienda leader nella distribuzione libraria e vendita online che annovera tra la propria clientela le più importanti istituzioni (biblioteche, istituti specializzati) e musei italiani, americani ed europei, nonché gallerie d'antiquariato e collezionisti di fama mondiale. Nel tempo, l'azienda ha notevolmente incrementato sia il catalogo che la gamma delle attività offerte e oggi propone servizi di: - distribuzione e promozione libraria Italia ed estero - logistica - vendita a librerie - fornitura a biblioteche - vendita al dettaglio - importazione libri stranieri - gestione e vendita remainders - ricerca e vendita libri rari/esauriti - pubblicazione di libri e periodici Per garantire la massima affidabilità in questi servizi, ogni singola procedura e attrezzatura è stata testata per ottenere un altissimo grado di efficienza. I punti di forza di Libro Co. Italia sono infatti: - strutture informatiche all'avanguardia - base dati ampia, aggiornata e attendibile - servizio informazione preciso e puntuale - condizioni di vendita altamente concorrenziali - servizio evasione ordini veloce ed affidabile - gestione personalizzata clienti - sito web veloce e con interfaccia intuitiva L'organico di Libro Co. Italia è guidato dagli stessi soci, affiancati da un team che comprende esperti in storia dell'arte, personale specializzato, impiegati amministrativi, tecnici informatici e magazzinieri, tutti con esperienza pluriennale nel campo della distribuzione libraria.

Zur Homepage des Verkäufers

Geschäftsbedingungen:

We accept Visa, Mastercard, Paypal.
Buyer will pre-pay book cost and shipping. Buyer should select the method of shipping.

Returns policy: In order to be eligible for a refund, you must return your item to us in the same condition you received it, and the return must be postmarked within 30 days of shipment.

When writing to us to arrange for its return, please be as descriptive as possible regarding the problem with the merchandise.

If you receive an item that is different to what was described,...

Mehr Information
Versandinformationen:

Le spedizioni avvengono esclusivamente con corriere espresso.
Le tariffe variano a seconda della località, del peso e delle dimensioni.

Alle Bücher des Anbieters anzeigen