Diagnosi e Cura Secondo l'Ayurveda. Nidan-Chikitsa. Principi Filosofici, trattamenti, Prevenzioni e Autoguarigione.

Joythimayananda, Swami

Verlag: Frilli, 2008
ISBN 10: 8875633797 / ISBN 13: 9788875633790
Gebraucht / Anzahl: 0
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen

Über dieses Buch

Leider ist dieses Buch nicht mehr verfügbar. Bitte geben Sie Suchbegriffe in das untenstehende Formular ein, um ähnliche Exemplare zu finden.

Beschreibung:

Genova, 2008; br., pp. 256, cm 17x24,5. (Joytinat). "Lo stato di salute e lo stato di malattia dipendono dalla reazione agli stimoli interni ed esterni" (Maestro Vaidya Swami Joythimayananda) Un libro utile a chiunque voglia conoscere e approfondire la medicina Ayurvedica. Il libro: L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha rilevato che la medicina alternativa è in fase di sviluppo in molti paesi, e che sempre più persone si affidano ad essa. L'Ayurveda è una scienza olistica che prende in considerazione tutti gli aspetti della vita di un individuo con lo scopo di promuoverne il benessere. Nella medicina occidentale ormai la diagnosi si avvale quasi esclusivamente di metodi strumentali sofisticati, mentre in questo testo si analizzano i metodi tradizionali e semplici basati sull'utilizzo dei cinque sensi. Il maestro Vaidya Swami Joythimayananda in questo testo spiega in modo semplice ed esauriente i principi di diagnosi, cura e preparazione dei rimedi ayurvedici. Inoltre offre molti strumenti diagnostici e curativi che si possono applicare nella vita quotidiana di ogni individuo. L'autore: Il Maestro Vaidya Swami Joythimayananda, di origine indiana, è nato in Sri Lanka. È considerato un'autorità a livello mondiale nei campi dello Yoga e dell'Ayurveda. Nel 1955 cominciò il suo percorso spirituale con diversi maestri, grazie ai quali viaggiò in tutta l'India in Ashram e in case di cura Ayurvediche, conducendo vita da mendicante e asceta. Ritornò poi in Sri Lanka per continuare la sua Sadhana (pratica spirituale) nella solitudine della giungla vicino a Kataragama. Ha fondato nel 1972 lo Yoga Ashram nel villaggio sacro di Kataragama, nel 1977 lo Yoga Centre a Kalkudah sulla costa orientale dello Sri Lanka, e nel 1984 il Centro per gli Studi Terapeutici Tradizionali a Colombo. Nel 1985 si è trasferito in Italia, a Genova, dove ha fondato il Centro Yoga e Ayurveda Joytinat. In seguito ha aperto Centri Joytinat in varie città italiane e in Spagna. Membro del comitato editoriale di "Deerghayu International", rivista indiana di Ayurveda. Collabora con l'Institute of Indian Medicine di Pune India. È fondatore e presidente dell'Associazione Nazionale Ayurveda per professionisti (ASS.I.A). Nel 2003 ha ispirato la fondazione dell'Ashram Joytinat a Corinaldo (AN), luogo di benessere spirituale e di comunità. È autore di libri riguardanti filosofia, Yoga, Yoga terapia, Ayurveda, massaggio ayurvedico, maternità, alchimia indiana in varie lingue. Con Fratelli Frilli Editori ha pubblicato Curarsi con l'Ayurveda (2003), Yoga (2005), Abyangam. Massaggio ayurvedico (2007). Buchnummer des Verkäufers

Über diesen Titel:

Bewertung (bereitgestellt von Goodreads):
4,5 durchschnittlich
(2 Bewertungen)

Inhaltsangabe: Questo libro informa in modo conciso ma accurato su quanto concerne le metodologie di diagnosi (nidan) e terapia (chikitsa) secondo la medicina ayurvedica. I preparati a base di piante, erbe e sostanze naturali sono le basi sulle quali si fonda la medicina ayurvedica, e la loro efficacia è stata riconosciuta e documentata come sicura, sana e a basso costo. L'Ayurveda è una scienza olistica volta a promuovere la salute in tutti i suoi aspetti, e costituisce un grande patrimonio di sapere per tutta l'umanità. Il suo scopo è quello di guidare le persone attraverso uno stile di vita naturale ed equilibrato, promuovendo il benessere fisico ma anche quello spirituale, favorendo il compimento del proprio dharma (dovere e virtù). Questo libro costituisce una guida indispensabile grazie all'esposizione dei principi della medicina ayurvedica in un linguaggio chiaro e accessibile per tutti. Il lettore che si avvicina per la prima volta all'Ayurveda potrà trovarvi molte utili indicazioni per comprendere e sfruttare la sapienza di questa disciplina.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Bibliografische Details

Titel: Diagnosi e Cura Secondo l'Ayurveda. ...
Verlag: Frilli
Erscheinungsdatum: 2008
Zustand: new

ZVAB ist ein Internet-Marktplatz für neue, gebrauchte, antiquarische und vergriffene Bücher. Bei uns finden Sie Tausende professioneller Buchhändler weltweit und Millionen Bücher. Einkaufen beim ZVAB ist einfach und zu 100% sicher — Suchen Sie nach Ihrem Buch, erwerben Sie es über unsere sichere Kaufabwicklung und erhalten Sie ihr Buch direkt vom Händler.

Millionen neuer und gebrauchter Bücher bei tausenden Anbietern

Antiquarische Bücher

Antiquarische Bücher

Von seltenen Erstausgaben bis hin zu begehrten signierten Ausgaben – beim ZVAB finden Sie eine große Anzahl seltener, wertvoller Bücher und Sammlerstücke.

ZVAB Startseite

Erstausgaben

Erstausgaben

Erstausgaben sind besondere Bücher, die den ersten Abdruck des Textes in seiner ursprünglichen Form darstellen. Hier finden sie Erstausgaben von damals bis heute.

Erstausgaben

Gebrauchte Bücher

Gebrauchte Bücher

Ob Bestseller oder Klassiker, das ZVAB bietet Ihnen eine breite Auswahl an gebrauchten Büchern: Stöbern Sie in unseren Rubriken und entdecken Sie ein Buch-Schnäppchen.

Gebrauchte Bücher

Mehr Bücher entdecken