Beispielbild für diese ISBN

Cultura di manutenzione.

Cattaneo, Maurizio Di Sivo, Michele Furlanetto, Luciano

Verlag: Alinea Editrice, 2007
ISBN 10: 8860552311 / ISBN 13: 9788860552310
Gebraucht / Soft cover / Anzahl: 1
Verkäufer Libro Co. Italia Srl (San Casciano Val di Pesa, FI, Italien)
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen
In den Warenkorb legen
Preis: EUR 4,00
Währung umrechnen
Versand: EUR 21,00
Von Italien nach USA
Versandziele, Kosten & Dauer

Für später vormerken

Über dieses Buch

Bibliografische Details


Titel: Cultura di manutenzione.

Verlag: Alinea Editrice

Erscheinungsdatum: 2007

Einband: Soft cover

Beschreibung:

A cura di Maurizio Cattaneo, Michele Di Sivo, Luciano Furlanetto e Daniela Ladiana. Firenze, 2007; br., pp. 160, ill. b/n, cm 12x21,5. (Il processo edilizio. 6). I contenuti di questa pubblicazione scaturiscono da studi e ricerche sulla manutenzione condotte dagli autori negli ultimi venti anni in settori solo apparentemente diversi: l'industriale, il costruito ed i servizi. L'accumulazione e l'ordinamento di tanto materiale sulla manutenzione, hanno spinto gli autori a progettare la realizzazione di un volume espressamente dedicato a descrivere ed analizzare fondamenti della cultura manutentiva contemporanea. L'opera in questione si è rivelata più ampia del previsto e pertanto si è pensato di anticiparne alcuni elementi, particolarmente originali, in un "quaderno" che riassumesse le principali direttrici di sviluppo assunte nella nostra attività di ricerca. Il risultato sono quattro saggi non strettamente collegati fra loro, ma attraversati dall'attualissimo tema della sostenibilità presente come una "radiazione fossile" in ogni aspetto della manutenzione. Perché intitolare questo quaderno "Cultura di Manutenzione"? C'è stata effettivamente una breve discussione in merito all'interno del gruppo di lavoro, , poiché non si voleva dare un titolo fuorviante rispetto ai contenuti, che sono piuttosto diversi fra loro, ma, d'altro canto, si voleva sottolineare l'appartenenza del materiale alla Cultura Manutentiva con la C maiuscola, e non alla manualistica. La letteratura manutentiva italiana apparsa copiosamente negli ultimi tre lustri si è spesso distinta, infatti, per il carattere manualistico e strettamente collegato all'esperienza pratica degli autori. Se ciò ha permesso da un lato di veicolare rapidamente nozioni maturate in particolari settori, da un altro lato l'estrema varietà di codeste nozioni e la loro scarsa strutturazione ne hanno impedito l'inquadramento in un contesto generale che portasse dei contributi di tipo epistemologico alla scienza manutentiva. Da qualche anno, poi, la pubblicistica manutentiva si è concentrata particolarmente sull'ingegneria di manutenzione, di pari passo con il progredire di questa materia nell'insegnamento universitario, che però, focalizzandosi su un filone di analisi tecnica e progettuale avulso dall'organizzazione e dedicando poco spazio alla ricerca, ancora una volta non ha portato significativi contributi di tipo epistemologico. L'obiettivo che si vuole perseguire è invece soprattutto questo, ossia la strutturazione dei concetti manutentivi ed una rivisitazione in senso epistemologico della manutenzione, allo scopo di introdurre dei principi fondativi che siano indipendenti dal sistema tecnico sottostante e dalla sua tecnologia, risultando così facilmente applicabili a tutti i sistemi che appartengono all'ambiente antropizzato e, parzialmente, anche all'ambiente naturale. Buchnummer des Verkäufers 1719364

Anbieter- & Zahlungsinformationen

Zahlungsarten

Dieser Anbieter akzeptiert die folgenden Zahlungsarten:

  • American Express
  • Carte Bleue
  • EuroCard/MasterCard
  • Visa

[Im Angebot des Anbieters suchen]

[Alle Bücher des Anbieters anzeigen]

[Dem Anbieter eine Frage stellen]

Anbieter: Libro Co. Italia Srl
Adresse: San Casciano Val di Pesa, FI, Italien

AbeBooks Verkäufer seit: 25. Februar 2000
Bewertung: 5 Sterne

Geschäftsbedingungen:

We accept Visa, Mastercard, Paypal.
Buyer will pre-pay book cost and shipping. Buyer should select the method of shipping.

Returns policy: In order to be eligible for a refund, you must return your item to us in the same condition you received it, and the return must be postmarked within 30 days of shipment.

When writing to us to arrange for its return, please be as descriptive as possible regarding the problem with the merchandise.

If you receive an item that is different to what was described,...

[Mehr Information]

Versandinformationen:

Le spedizioni avvengono esclusivamente con corriere espresso.
Le tariffe variano a seconda della località, del peso e delle dimensioni.


Anbieterinformationen: Nata nel 1992, Libro Co. Italia è oggi un'azienda leader nella distribuzione libraria e vendita online che annovera tra la propria clientela le più importanti istituzioni (biblioteche, istituti specializzati) e musei italiani, americani ed europei, nonché gallerie d'antiquariato e collezionisti di fama mondiale. Nel tempo, l'azienda ha notevolmente incrementato sia il catalogo che la gamma delle attività offerte e oggi propone servizi di: - distribuzione e promozione libraria Italia ed estero - logistica - vendita a librerie - fornitura a biblioteche - vendita al dettaglio - importazione libri stranieri - gestione e vendita remainders - ricerca e vendita libri rari/esauriti - pubblicazione di libri e periodici Per garantire la massima affidabilità in questi servizi, ogni singola procedura e attrezzatura è stata testata per ottenere un altissimo grado di efficienza. I punti di forza di Libro Co. Italia sono infatti: - strutture informatiche all'avanguardia - base dati ampia, aggiornata e attendibile - servizio informazione preciso e puntuale - condizioni di vendita altamente concorrenziali - servizio evasione ordini veloce ed affidabile - gestione personalizzata clienti - sito web veloce e con interfaccia intuitiva L'organico di Libro Co. Italia è guidato dagli stessi soci, affiancati da un team che comprende esperti in storia dell'arte, personale specializzato, impiegati amministrativi, tecnici informatici e magazzinieri, tutti con esperienza pluriennale nel campo della distribuzione libraria.