Beispielbild für diese ISBN

La Ciudad Radiante. [English and Spanish Edition].

Bonito Oliva, Achille

Verlag: Skira, 2003
ISBN 10: 8884916321 / ISBN 13: 9788884916327
Gebraucht / Soft cover / Anzahl: 1
Verkäufer Libro Co. Italia Srl (San Casciano Val di Pesa, FI, Italien)
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen
In den Warenkorb legen
Preis: EUR 16,50
Währung umrechnen
Versand: EUR 21,00
Von Italien nach USA
Versandziele, Kosten & Dauer

Für später vormerken

Über dieses Buch

Bibliografische Details


Titel: La Ciudad Radiante. [English and Spanish ...

Verlag: Skira

Erscheinungsdatum: 2003

Einband: Soft cover

Beschreibung:

Valencia, Centre Cultural Bancaixa, June 4 - August 31, 2003. English and Spanish Text. Milano, 2003; br., pp. 264, 25 ill. b/n, 122 ill. col., cm 16,5x24. (Arte moderna. Cataloghi). Pubblicato in occasione della Biennale di Valencia, il volume di Achille Bonito Oliva propone una riflessione su una delle grandi creazioni collettive della Storia umana, la città, centro dello sviluppo della vita individuale e collettiva delle persone. Allo stesso tempo, la città non è un semplice meccanismo abitabile, dove convivono attività sociali, economiche o culturali, ma riassume in sé concetti di estetica, urbanistica, comunicazione, convivenza e arte. Le città nascono da un processo nel quale si incontrano - e, a volte, si contrappongono - quegli stessi concetti che sono, inevitabilmente, diversi. Il volume propone una riflessione su come gli artisti del XX secolo, e in particolare delle ultime generazioni - da Emily Allchurch, Amador, Olivo Barbieri, Joseph Beuys, R.A.M., Superstudio, John Cage a Lucio Fontana, Carlos Garaicoa, Kendell Geers, Thomas Hirschhorn, Cristina Iglesias, da Rafael Lozano-Hemmer , Gordon Matta-Clark, Nils Norman, Julian Opie, Nam June Paik, Mimmo Rotella a Frank Thiel, Grazia Toderi, Costa Vece, Luca Vitone, Italo Zuffi - vedono la città ideale, con le sue contraddizioni e diversità. Come spiega Achille Bonito Oliva, "L'interesse dell'arte nei confronti della città e del suo sempre più complesso sviluppo è stato uno dei temi principali del XX secolo; è verso la fine degli anni Ottanta che si evidenzia un'attenzione particolare degli artisti nei confronti dello spazio urbano inteso soprattutto come paesaggio disarticolato, in cui confluiscono - con una tensione quasi naturale verso l'omogeneizzazione e la perdita di una identità specifica - i "nuovi migranti" portatori di nuove esigenze, di nuove forze ma anche di comportamenti, abitudini e desideri diversi. La città sembra divenire oggetto di ricerca soltanto nella misura in cui esprime i conflitti, evidenzia le diversità, puntualizza la propria disgregante dimensione metropolitana Un deposito di energia e di violenza, di vitalità e depressione e gli artisti delle ultime generazioni, condizionati da tutto ciò, producono un'arte di documentazione che registra la negatività della città moderna, il suo equilibrio instabile e in continua tensione tra la velocità del flusso della comunicazione e la realtà di un luogo in cui convivono e si affermano identità specifiche e limitate La Città Radiosa, che ricerca l'aspetto costruttivo della rappresentazione visiva della metropoli, corre dal modello rinascimentale attraverso le avanguardie storiche e le neo-avanguardie per arrivare a documentare l'ultima generazione del nuovo millennio.". Buchnummer des Verkäufers 135687

Anbieter- & Zahlungsinformationen

Zahlungsarten

Dieser Anbieter akzeptiert die folgenden Zahlungsarten:

  • American Express
  • Carte Bleue
  • EuroCard/MasterCard
  • Visa

[Im Angebot des Anbieters suchen]

[Alle Bücher des Anbieters anzeigen]

[Dem Anbieter eine Frage stellen]

Anbieter: Libro Co. Italia Srl
Adresse: San Casciano Val di Pesa, FI, Italien

AbeBooks Verkäufer seit: 25. Februar 2000
Bewertung: 5 Sterne

Geschäftsbedingungen:

We accept Visa, Mastercard, Paypal.
Buyer will pre-pay book cost and shipping. Buyer should select the method of shipping.

Returns policy: In order to be eligible for a refund, you must return your item to us in the same condition you received it, and the return must be postmarked within 30 days of shipment.

When writing to us to arrange for its return, please be as descriptive as possible regarding the problem with the merchandise.

If you receive an item that is different to what was described,...

[Mehr Information]

Versandinformationen:

Le spedizioni avvengono esclusivamente con corriere espresso.
Le tariffe variano a seconda della località, del peso e delle dimensioni.


Anbieterinformationen: Nata nel 1992, Libro Co. Italia è oggi un'azienda leader nella distribuzione libraria e vendita online che annovera tra la propria clientela le più importanti istituzioni (biblioteche, istituti specializzati) e musei italiani, americani ed europei, nonché gallerie d'antiquariato e collezionisti di fama mondiale. Nel tempo, l'azienda ha notevolmente incrementato sia il catalogo che la gamma delle attività offerte e oggi propone servizi di: - distribuzione e promozione libraria Italia ed estero - logistica - vendita a librerie - fornitura a biblioteche - vendita al dettaglio - importazione libri stranieri - gestione e vendita remainders - ricerca e vendita libri rari/esauriti - pubblicazione di libri e periodici Per garantire la massima affidabilità in questi servizi, ogni singola procedura e attrezzatura è stata testata per ottenere un altissimo grado di efficienza. I punti di forza di Libro Co. Italia sono infatti: - strutture informatiche all'avanguardia - base dati ampia, aggiornata e attendibile - servizio informazione preciso e puntuale - condizioni di vendita altamente concorrenziali - servizio evasione ordini veloce ed affidabile - gestione personalizzata clienti - sito web veloce e con interfaccia intuitiva L'organico di Libro Co. Italia è guidato dagli stessi soci, affiancati da un team che comprende esperti in storia dell'arte, personale specializzato, impiegati amministrativi, tecnici informatici e magazzinieri, tutti con esperienza pluriennale nel campo della distribuzione libraria.