C'era una volta. la filastrocca.

Genta, Simona

Verlag: Aletti Editore, 2013
ISBN 10: 8859113016 / ISBN 13: 9788859113010
Gebraucht / Anzahl: 0
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen

Über dieses Buch

Leider ist dieses Buch nicht mehr verfügbar. Bitte geben Sie Suchbegriffe in das untenstehende Formular ein, um ähnliche Exemplare zu finden.

Beschreibung:

Villanova di Guidonia, 2013; br., pp. 68. (Gli emersi poesia). "La filastrocca apre uno scrigno di memorie note ai bambini di ieri e di oggi. È linguaggio universale, lessico semplice e accessibile per il lettore. È canale privilegiato per la forza dell'immaginazione, tramite che sprigiona il caleidoscopico mondo della fantasia. Piccole storie, le filastrocche, capaci di far riemergere dal passato degli adulti immagini e ricordi di un'età che si credeva perduta, eppure mai veramente dimenticata. L'eco dell'infanzia si affaccia così prepotentemente alla memoria. È in questa prospettiva che si svolge il lavoro di Simona Genta. Nella sua prima opera, l'autrice fa della filastrocca un bene prezioso e speciale per tutti, bambini e adulti. Tra le canzoncine si ergono scenari fantastici: personaggi conosciuti, eppure sempre nuovi, riemergono dal passato, moderni protagonisti si manifestano nel presente. La fantasia del lettore è così sempre spronata dalla varietà dei temi: il motivo fiabesco, la cultura della tradizione popolare e della religione, senza trascurare i contenuti più attuali, con il richiamo all'educazione ambientale. 'I libri sono tesori dei bambini e genitori', scrive l'autrice ne Le favole dimenticate, laddove basta una canzone a far ritornare tutte le fiabe tra le pagine del volume da cui erano sparite. È così che la filastrocca si guadagna il suo spazio, il suo ruolo insostituibile di alternativa all'oblio e volàno dell'immaginazione." (Giusy Ferrante, giornalista collaboratrice de 'Il Mattino'). Buchnummer des Verkäufers

Über diesen Titel:

Inhaltsangabe: "La filastrocca apre uno scrigno di memorie note ai bambini di ieri e di oggi. È linguaggio universale, lessico semplice e accessibile per il lettore. È canale privilegiato per la forza dell'immaginazione, tramite che sprigiona il caleidoscopico mondo della fantasia. Piccole storie, le filastrocche, capaci di far riemergere dal passato degli adulti immagini e ricordi di un'età che si credeva perduta, eppure mai veramente dimenticata. L'eco dell'infanzia si affaccia così prepotentemente alla memoria. È in questa prospettiva che si svolge il lavoro di Simona Genta. Nella sua prima opera, l'autrice fa della filastrocca un bene prezioso e speciale per tutti, bambini e adulti. Tra le canzoncine si ergono scenari fantastici: personaggi conosciuti, eppure sempre nuovi, riemergono dal passato, moderni protagonisti si manifestano nel presente. La fantasia del lettore è così sempre spronata dalla varietà dei temi: il motivo fiabesco, la cultura della tradizione popolare e della religione, senza trascurare i contenuti più attuali, con il richiamo all'educazione ambientale. 'I libri sono tesori dei bambini e genitori', scrive l'autrice ne Le favole dimenticate, laddove basta una canzone a far ritornare tutte le fiabe tra le pagine del volume da cui erano sparite. È così che la filastrocca si guadagna il suo spazio, il suo ruolo insostituibile di alternativa all'oblio e volàno dell'immaginazione." (Giusy Ferrante, giornalista collaboratrice de 'Il Mattino')

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Bibliografische Details

Titel: C'era una volta. la filastrocca.
Verlag: Aletti Editore
Erscheinungsdatum: 2013

ZVAB ist ein Internet-Marktplatz für neue, gebrauchte, antiquarische und vergriffene Bücher. Bei uns finden Sie Tausende professioneller Buchhändler weltweit und Millionen Bücher. Einkaufen beim ZVAB ist einfach und zu 100% sicher — Suchen Sie nach Ihrem Buch, erwerben Sie es über unsere sichere Kaufabwicklung und erhalten Sie ihr Buch direkt vom Händler.

Millionen neuer und gebrauchter Bücher bei tausenden Anbietern

Antiquarische Bücher

Antiquarische Bücher

Von seltenen Erstausgaben bis hin zu begehrten signierten Ausgaben – beim ZVAB finden Sie eine große Anzahl seltener, wertvoller Bücher und Sammlerstücke.

ZVAB Startseite

Erstausgaben

Erstausgaben

Erstausgaben sind besondere Bücher, die den ersten Abdruck des Textes in seiner ursprünglichen Form darstellen. Hier finden sie Erstausgaben von damals bis heute.

Erstausgaben

Gebrauchte Bücher

Gebrauchte Bücher

Ob Bestseller oder Klassiker, das ZVAB bietet Ihnen eine breite Auswahl an gebrauchten Büchern: Stöbern Sie in unseren Rubriken und entdecken Sie ein Buch-Schnäppchen.

Gebrauchte Bücher

Mehr Bücher entdecken