Cenni brevi di un Libro Lungo intitolato "Note marginali al ragionamento pubblicato nel decorso anno 1839 sopra il regolamento idraulico della pianura lucchese e toscana interposta tra l'Arno e il Serchio.".

GIORGINI Gaetano.

Verlag: Tip.Nistri, Pisa, 1840
Gebraucht / Brossura / Anzahl: 1
Verkäufer studio bibliografico pera s.a.s. (LUCCA, Italien)
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen
In den Warenkorb legen
Preis: EUR 35,00
Währung umrechnen
Versand: EUR 18,00
Von Italien nach USA
Versandziele, Kosten & Dauer

Für später vormerken

Über dieses Buch

Bibliografische Details


Titel: Cenni brevi di un Libro Lungo intitolato "...

Verlag: Tip.Nistri, Pisa

Erscheinungsdatum: 1840

Einband: Brossura

Zustand: discrete

Beschreibung:

Cm.23x14,3. Pg.20. Coperta staccata. Il Giorgini nacque a Montignoso da nobile e ricca famiglia il 15-6-1795 e morì ivi il 14-9-1874. Studiò a Parigi, ove aveva seguito la Principessa Elisa Baciocchi, e fu molto stimato dallo Chasles, suo compagno all'Ecole Polytechnique. Tornato in Toscana si occupò marginalmente di matematica, essendo stato successivamente Conservatore del Catasto, Ambasciatore (1847) e Ministro degli Esteri di Toscana (1849). Dopo il 1859 fu nominato Senatore del Regno ma nel 1862 si ritirò a vita privata. Lasciò una mezza dozzina di lavori di matematica fra cui sono da segnalare alcuni di cinematica e di statica. Precursore del Möbius nella considerazione delle reciprocità nulle, fu membro dell'Accademia dei XL, Provveditore Generale dell'Università di Pisa e membro onorario del Consiglio degli Ingegneri del Granducato di Toscana. Il padre Nicolao era stato a capo della Reggenza della città di Lucca per conto di Leopoldo II, mentre il nipote Giovanbattista, genero del Manzoni, fu professore di Diritto, Senatore ed esponente di primo piano del Risorgimento Italiano. 50 gr. Buchnummer des Verkäufers 61320

Anbieter- & Zahlungsinformationen

Zahlungsarten

Dieser Anbieter akzeptiert die folgenden Zahlungsarten:

  • American Express
  • Carte Bleue
  • EuroCard/MasterCard
  • Visa
  • Vorauskasse

[Im Angebot des Anbieters suchen]

[Alle Bücher des Anbieters anzeigen]

[Dem Anbieter eine Frage stellen]

Anbieter: studio bibliografico pera s.a.s.
Adresse: LUCCA, Italien

AbeBooks Verkäufer seit: 16. Juni 2003
Bewertung: 5 Sterne

Geschäftsbedingungen:

CONDITIONS OF SALE:
All prices are in Euro. Books are guaranteed complete against defects, except those noted, and are not sent on approval. English descriptions can be supplied upon request. 10% discount to ILAB-LILA members. Shipment by Italian mail or TNT Carrier. Shipping expenses are on customer's charge, to define time by time. Insurance is not included. All books are returnable within 20 days from the receipt.

Payment:
Credit card (VISA - MASTERCARD)
Bank transfer or cheque (+ ¿ 10 bank f...

[Mehr Information]

Versandinformationen:

I costi di spedizione sono calcolati su un peso medio di un chilo (2,2 libbre) per libro. Se il libro ordinato ha un peso maggiore o è troppo grande provvederemo ad informarLa di eventuali costi aggiuntivi.


Anbieterinformationen: shop with nice garden and bookstall open from Monday to Saturday (10-a.m. - 19 p.m.)in the center of Lucca (Tuscany) 32000 books on line