Cavalcare la tigre.

Evola,Julius.

Verlag: Ediz.Mediterranee, 2000
ISBN 10: 8827213767 / ISBN 13: 9788827213766
Gebraucht / Anzahl: 0
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen

Über dieses Buch

Leider ist dieses Exemplar nicht mehr verfügbar. Hier sehen Sie die besten Ergebnisse zur Suche nach Cavalcare la tigre. und Evola,Julius..

Beschreibung:

Con un saggio introduttivo di Stefano Zecchi. "Julius Evola tratta in quest'opera del problema dei comportamenti che per un tipo umano differenziato si addicono in un'epoca di dissoluzione, come l'attuale. Il libro, però, venne pensato all'inizio degli anni Cinquanta. Cavalcare la tigre illustra la "via secca", cioè quella intellettuale, interiore, personale. Il detto orientale "cavalcare la tigre" vale per il non farsi travolgere e annientare da quanto non si può controllare direttamente: esso quindi comporta l'assumere anche i processi più estremi e spesso irreversibili in corso per farli agire nel senso di una liberazione, anziché, come per la grande maggioranza dei nostri contemporanei, in quello di una distruzione spirituale. Cavalcare la tigre può dunque venire considerato, quasi uno speciale "manuale di sopravvivenza" per tutti coloro i quali, considerandosi in qualche modo ancora spiritualmente collegati al mondo della tradizione, sono costretti però a vivere nel mondo moderno." cm.17x24, pp.232, Roma, Ediz.Mediterranee 2000, cm.17x24, pp.232, br.con bandelle, cop.fig.a col. br.con bandelle, cop.fig.a col. Buchnummer des Verkäufers

Über diesen Titel:

Bewertung (bereitgestellt von Goodreads):
4,13 durchschnittlich
(447 Bewertungen)

Inhaltsangabe: Julius Evola tratta in quest'opera del problema dei comportamenti che per un tipo umano differenziato si addicono in un'epoca di dissoluzione, come l'attuale. Il libro, però, venne pensato all'inizio degli anni Cinquanta. Cavalcare la tigre illustra la "via secca", cioè quella intellettuale, interiore, personale. Il detto orientale "cavalcare la tigre" vale per il non farsi travolgere e annientare da quanto non si può controllare direttamente: esso quindi comporta l'assumere anche i processi più estremi e spesso irreversibili in corso per farli agire nel senso di una liberazione, anziché, come per la grande maggioranza dei nostri contemporanei, in quello di una distruzione spirituale. Cavalcare la tigre può dunque venire considerato, quasi uno speciale "manuale di sopravvivenza" per tutti coloro i quali, considerandosi in qualche modo ancora spiritualmente collegati al mondo della tradizione, sono costretti però a vivere nel mondo moderno.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Bibliografische Details

Titel: Cavalcare la tigre.
Verlag: Ediz.Mediterranee
Erscheinungsdatum: 2000
Zustand: NUOVO

Beste Suchergebnisse beim ZVAB

1.

Evola, Julius
Verlag: Zeitenwende, Verlag, Dresden (2006)
ISBN 10: 3934291228 ISBN 13: 9783934291225
Gebraucht Hardcover Anzahl: 1
Anbieter
Bücherpanorama Marienberg
(Marienberg, Deutschland)
Bewertung
[?]

Buchbeschreibung Zeitenwende, Verlag, Dresden, 2006. Brosch. Buchzustand: tadellos. S. 230. Artikel-Nr. M14650

Weitere Informationen zu diesem Verkäufer | Frage an den Anbieter

Gebraucht kaufen
EUR 45,00
Währung umrechnen

In den Warenkorb

Versand: EUR 2,30
Innerhalb Deutschland
Versandziele, Kosten & Dauer