Beispielbild für diese ISBN

Bucci e il "Novecento". Un artista marchigiano fra modernità e classicità.

Verlag: Skira, 1999
ISBN 10: 888118575X / ISBN 13: 9788881185757
/ Gebraucht / Softcover
Anzahl: 1
Verkäufer Libro Co. Italia Srl (San Casciano Val di Pesa, FI, Italien)
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen
In den Warenkorb legen
Preis: EUR 38,73
Währung umrechnen
Versand: EUR 17,00
Von Italien nach Deutschland
Versandziele, Kosten & Dauer

Für später vormerken

Über dieses Buch

Bibliografische Details


Titel: Bucci e il "Novecento". Un artista ...

Verlag: Skira

Erscheinungsdatum: 1999

Einband: Soft cover

Beschreibung:

Macerata, Pinacoteca Comunale. Fossombrone, Quadreria Cesarini. 19 giugno - 12 settembre 1999. A cura di Elena Pontiggia. Saggi di Elena Pontiggia, Mario Bucci e Lorella Giudici. Milano, 1999; br., pp. 191, 82 tavv. col. num. n.t., 68 ill. b/n, cm 24x28. (Arte moderna. Cataloghi). L catalogo e la rassegna allestita nelle due sedi di Macerata e Fossombrone analizzano per la prima volta in modo organico e complessivo la figura di Anselmo Bucci (1887-1955), inquadrandolo nel gruppo dei sette pittori di Novecento (Sironi, Funi, Dudreville, Oppi, Malerba, Marussig e appunto Bucci), fondato a Milano da Margherita Sarfatti nel 1922. Partendo dagli esordi del periodo parigino degli anni 1906-1914, a cavallo tra simbolismo e postimpressionismo, la monografia presenta le grandi tele del 1915-1918 che documentano la stagione di Novecento e del classicismo degli anni Venti e le opere degli anni Trenta e Quaranta, divise tra realismo ed espressionismo lirico. Attraverso una selezione di circa novanta dipinti e oltre cento incisioni viene ripercorsa la parabola artistica di Bucci: i principali capolavori dell'artista. tra i quali spiccano Paris qui bouge (1909, album di cinquanta puntesecche), il monumentale Autunno (1910), il tizianesco Gli amanti sorpresi (1921) e i grandi dipinti del periodo novecentista (da I pittori al Violoncellista) sono affiancati da alcuni significativi inediti appartenenti al fratello dell'artista e recentemente ritrovati e da un gruppo di opere emblematiche degli altri artisti di Novecento, quali Maternità di Funi, la grande Venere addormentata di Marussig e Sintesi di paesaggio urbano di Sironi. Buchnummer des Verkäufers 18775

Über diesen Titel:

Bewertung (bereitgestellt von Goodreads):
0 durchschnittlich
(0 Bewertungen)

Inhaltsangabe: Catalogo di mostra, Macerata, Pinacoteca Comunale (19 giu. - 12 sett. 1999). Testi di L. Giudici ed E. Pontiggia. Numerose ill. in nero e a colori 8vo pp. 192 broch con risvolti (soft covers with flaps)

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Anbieter- & Zahlungsinformationen

Zahlungsarten

Dieser Anbieter akzeptiert die folgenden Zahlungsarten:

  • American Express
  • Carte Bleue
  • EuroCard/MasterCard
  • Visa

[Im Angebot des Anbieters suchen]

[Alle Bücher des Anbieters anzeigen]

[Dem Anbieter eine Frage stellen]

Anbieter: Libro Co. Italia Srl
Adresse: San Casciano Val di Pesa, FI, Italien

ZVAB Verkäufer seit 25. Februar 2000
Bewertung: 5 Sterne

Geschäftsbedingungen:

We accept Visa, Mastercard, Paypal.
Buyer will pre-pay book cost and shipping. Buyer should select the method of shipping.

Returns policy: In order to be eligible for a refund, you must return your item to us in the same condition you received it, and the return must be postmarked within 30 days of shipment.

When writing to us to arrange for its return, please be as descriptive as possible regarding the problem with the merchandise.

If you receive an item that is different to what was described,...

[Mehr Information]

Versandinformationen:

Le spedizioni avvengono esclusivamente con corriere espresso.
Le tariffe variano a seconda della località, del peso e delle dimensioni.


Anbieterinformationen: Nata nel 1992, Libro Co. Italia è oggi un'azienda leader nella distribuzione libraria e vendita online che annovera tra la propria clientela le più importanti istituzioni (biblioteche, istituti specializzati) e musei italiani, americani ed europei, nonché gallerie d'antiquariato e collezionisti di fama mondiale. Nel tempo, l'azienda ha notevolmente incrementato sia il catalogo che la gamma delle attività offerte e oggi propone servizi di: - distribuzione e promozione libraria Italia ed estero - logistica - vendita a librerie - fornitura a biblioteche - vendita al dettaglio - importazione libri stranieri - gestione e vendita remainders - ricerca e vendita libri rari/esauriti - pubblicazione di libri e periodici Per garantire la massima affidabilità in questi servizi, ogni singola procedura e attrezzatura è stata testata per ottenere un altissimo grado di efficienza. I punti di forza di Libro Co. Italia sono infatti: - strutture informatiche all'avanguardia - base dati ampia, aggiornata e attendibile - servizio informazione preciso e puntuale - condizioni di vendita altamente concorrenziali - servizio evasione ordini veloce ed affidabile - gestione personalizzata clienti - sito web veloce e con interfaccia intuitiva L'organico di Libro Co. Italia è guidato dagli stessi soci, affiancati da un team che comprende esperti in storia dell'arte, personale specializzato, impiegati amministrativi, tecnici informatici e magazzinieri, tutti con esperienza pluriennale nel campo della distribuzione libraria.