Album di famiglia. Romanzo visuale. Con DVD.

Maltese, Anna

Verlag: Edizioni dell'Orso, 2008
ISBN 10: 8862740751 / ISBN 13: 9788862740753
Gebraucht / Anzahl: 0
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen

Über dieses Buch

Leider ist dieses Buch nicht mehr verfügbar. Bitte geben Sie Suchbegriffe in das untenstehende Formular ein, um ähnliche Exemplare zu finden.

Beschreibung:

Alessandria, 2008; br., pp. 304, cm 15,5x21. (Strenne e Guide. 53). "Stanno seduti sotto il tiglio, nel Giardino del Salve, al sommo della rampa che dal borgo antico porta al castello. Qualcuno scattò la fotografia". Così comincia questa saga familiare, che si svolge sullo sfondo dei fatti che hanno scandito la storia d'Italia dal 1870 al 1945. Un castello nel Monferrato, tre donne, tre generazioni, e un centinaio di personaggi minori in un vasto affresco che porta in primo piano vite individuali e vicende umane, sentimenti personali e temi universali. L'autrice ha voluto indicare nel sottotitolo che si tratta di "romanzo visuale", poiché la narrativa prende lo spunto da fotografie di famiglia (solo una è fisicamente presente nel testo). L'elemento visuale - che include anche cinema, teatro, pittura - è un leitmotiv lungo il percorso narrativo, ed ha la funzione di sottolineare la labilità delle immagini, incluse quelle letterarie, e, di conseguenza, di mettere in dubbio la veridicità della narrazione. Il romanzo si prestava dunque al trasferimento su video. Il regista Max Chicco si è immerso nell'impresa allestendo il set per le riprese sulla scena della rappresentazione teatrale e curando l'intera produzione del DVD. Oltre allo spettacolo (l'adattamento del romanzo è a cura di Tonino Tosto), il DVD include un documentario su come lo spettacolo è stato allestito, uno sguardo dietro le quinte che svela la complessità della realizzazione, lo spirito di gruppo che l'hanno resa possibile. Buchnummer des Verkäufers

Über diesen Titel:

Inhaltsangabe: "Stanno seduti sotto il tiglio, nel Giardino del Salve, al sommo della rampa che dal borgo antico porta al castello. Qualcuno scattò la fotografia". Così comincia questa saga familiare, che si svolge sullo sfondo dei fatti che hanno scandito la storia d'Italia dal 1870 al 1945. Un castello nel Monferrato, tre donne, tre generazioni, e un centinaio di personaggi minori in un vasto affresco che porta in primo piano vite individuali e vicende umane, sentimenti personali e temi universali. L'autrice ha voluto indicare nel sottotitolo che si tratta di "romanzo visuale", poiché la narrativa prende lo spunto da fotografie di famiglia (solo una è fisicamente presente nel testo). L'elemento visuale - che include anche cinema, teatro, pittura - è un leitmotiv lungo il percorso narrativo, ed ha la funzione di sottolineare la labilità delle immagini, incluse quelle letterarie, e, di conseguenza, di mettere in dubbio la veridicità della narrazione. Il romanzo si prestava dunque al trasferimento su video. Il regista Max Chicco si è immerso nell'impresa allestendo il set per le riprese sulla scena della rappresentazione teatrale e curando l'intera produzione del DVD. Oltre allo spettacolo (l'adattamento del romanzo è a cura di Tonino Tosto), il DVD include un documentario su come lo spettacolo è stato allestito, uno sguardo dietro le quinte che svela la complessità della realizzazione, lo spirito di gruppo che l'hanno resa possibile.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Bibliografische Details

Titel: Album di famiglia. Romanzo visuale. Con DVD.
Verlag: Edizioni dell'Orso
Erscheinungsdatum: 2008
Zustand: new

ZVAB ist ein Internet-Marktplatz für neue, gebrauchte, antiquarische und vergriffene Bücher. Bei uns finden Sie Tausende professioneller Buchhändler weltweit und Millionen Bücher. Einkaufen beim ZVAB ist einfach und zu 100% sicher — Suchen Sie nach Ihrem Buch, erwerben Sie es über unsere sichere Kaufabwicklung und erhalten Sie ihr Buch direkt vom Händler.

Millionen neuer und gebrauchter Bücher bei tausenden Anbietern

Antiquarische Bücher

Antiquarische Bücher

Von seltenen Erstausgaben bis hin zu begehrten signierten Ausgaben – beim ZVAB finden Sie eine große Anzahl seltener, wertvoller Bücher und Sammlerstücke.

ZVAB Startseite

Erstausgaben

Erstausgaben

Erstausgaben sind besondere Bücher, die den ersten Abdruck des Textes in seiner ursprünglichen Form darstellen. Hier finden sie Erstausgaben von damals bis heute.

Erstausgaben

Gebrauchte Bücher

Gebrauchte Bücher

Ob Bestseller oder Klassiker, das ZVAB bietet Ihnen eine breite Auswahl an gebrauchten Büchern: Stöbern Sie in unseren Rubriken und entdecken Sie ein Buch-Schnäppchen.

Gebrauchte Bücher

Mehr Bücher entdecken