Beispielbild für diese ISBN

Abitare, comunicare, pensare, sperimentare. Le telecomunicazioni per chi le usa e gli spazi per chi le progetta.

Verlag: Alinea Editrice, 2007
ISBN 10: 8860552370 / ISBN 13: 9788860552372
Gebraucht / Soft cover / Anzahl: 1
Verkäufer Libro Co. Italia Srl (San Casciano Val di Pesa, FI, Italien)
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen
In den Warenkorb legen
Preis: EUR 3,00
Währung umrechnen
Versand: EUR 17,00
Von Italien nach Deutschland
Versandziele, Kosten & Dauer

Für später vormerken

Über dieses Buch

Bibliografische Details


Titel: Abitare, comunicare, pensare, sperimentare. ...

Verlag: Alinea Editrice

Erscheinungsdatum: 2007

Einband: Soft cover

Beschreibung:

A cura di R. Balbo, S. Gron. Firenze, 2007; br., pp. 64. Gli esiti del WORKSHOP 2007 TILab, raccolti in questo catalogo, sono il primo risultato dell'avvio concreto di un'attività di ricerca istruita fra Telecom Italia SpA e il Dipartimento Casa-città del Politecnico di Torino, dal titolo Abitare, comunicare, pensare, sperimentare. Il tema di ricerca parte dalla considerazione che lo sviluppo continuo delle tecnologie per la gestione delle informazioni, sia in ambito professionale che domestico, sta ormai chiaramente coinvolgendo il modo stesso di vivere gli spazi, connotati da un sempre maggiore contenuto tecnologico e conseguentemente prestazionale. Un processo di innovazione continuo, che si riflette dalla casa all'ufficio, e che pur non mettendone in crisi il significato profondo, ne disegna usi e elementi, necessità e requisiti. Le tecnologie sono diventate perciò parte strutturale dello spazio abitabile, e la progettazione architettonica e l'interior design devono tenere in considerazione queste nuove istanze. Per contro, pur se con un carattere anticipatore, le stesse tecnologie, esito di processi a elevato contenuto scientifico, non sempre si dimostrano attente alle esigenze delle forme dell'abitare contemporaneo. E lo stesso settore professionale che si occupa di nuove tecnologie per la telecomunicazione, trova sempre maggiori difficoltà nel coordinamento tra spazi ufficio tradizionali e nuove necessità operative, tali da porre in dubbio la necessità di esistenza dell'ufficio fisico localizzato o univocamente utilizzato. Da un lato quindi la necessità di pensare un concept per spazi adibiti a chi lavora nel settore della ricerca e dell'innovazione delle telecomunicazioni e della trasmissione delle informazioni, per attività di test e di sperimentazione di terminali o di gestione e sviluppo di reti e apparati di servizio, dall'altro il dovere di riflettere sugli spazi abitabili nei termini di appartamento o ufficio cablato. Casa, ufficio e terminali per la comunicazione ridisegnano reciprocamente dei modelli, la cui consapevolezza e definizione non può prescindere dalla qualità della vita quotidiana e al tempo stesso degli spazi in cui tali apparecchiature vengono pensate, testate, gestite e utilizzate dato per cui non possono essere concepiti come contenitori acriticamente organizzati, ma richiedono una valutazione più accurata. La ricerca si propone quindi come obiettivi generali una riflessione sul tema della condizione dello spazio casa e dello spazio ufficio connected e una efficace verifica in tre fasi delle osservazioni metodologiche su casi di studio che ne concretizzano la dimensione spaziale della convergenza tra le tecnologie per le telecomunicazioni e gli spazi dell'abitare e del lavorare contemporaneo. Buchnummer des Verkäufers 1743533

Anbieter- & Zahlungsinformationen

Zahlungsarten

Dieser Anbieter akzeptiert die folgenden Zahlungsarten:

  • American Express
  • Carte Bleue
  • EuroCard/MasterCard
  • Visa

[Im Angebot des Anbieters suchen]

[Alle Bücher des Anbieters anzeigen]

[Dem Anbieter eine Frage stellen]

Anbieter: Libro Co. Italia Srl
Adresse: San Casciano Val di Pesa, FI, Italien

AbeBooks Verkäufer seit: 25. Februar 2000
Bewertung: 5 Sterne

Geschäftsbedingungen:

We accept Visa, Mastercard, Paypal.
Buyer will pre-pay book cost and shipping. Buyer should select the method of shipping.

Returns policy: In order to be eligible for a refund, you must return your item to us in the same condition you received it, and the return must be postmarked within 30 days of shipment.

When writing to us to arrange for its return, please be as descriptive as possible regarding the problem with the merchandise.

If you receive an item that is different to what was described,...

[Mehr Information]

Versandinformationen:

Le spedizioni avvengono esclusivamente con corriere espresso.
Le tariffe variano a seconda della località, del peso e delle dimensioni.


Anbieterinformationen: Nata nel 1992, Libro Co. Italia è oggi un'azienda leader nella distribuzione libraria e vendita online che annovera tra la propria clientela le più importanti istituzioni (biblioteche, istituti specializzati) e musei italiani, americani ed europei, nonché gallerie d'antiquariato e collezionisti di fama mondiale. Nel tempo, l'azienda ha notevolmente incrementato sia il catalogo che la gamma delle attività offerte e oggi propone servizi di: - distribuzione e promozione libraria Italia ed estero - logistica - vendita a librerie - fornitura a biblioteche - vendita al dettaglio - importazione libri stranieri - gestione e vendita remainders - ricerca e vendita libri rari/esauriti - pubblicazione di libri e periodici Per garantire la massima affidabilità in questi servizi, ogni singola procedura e attrezzatura è stata testata per ottenere un altissimo grado di efficienza. I punti di forza di Libro Co. Italia sono infatti: - strutture informatiche all'avanguardia - base dati ampia, aggiornata e attendibile - servizio informazione preciso e puntuale - condizioni di vendita altamente concorrenziali - servizio evasione ordini veloce ed affidabile - gestione personalizzata clienti - sito web veloce e con interfaccia intuitiva L'organico di Libro Co. Italia è guidato dagli stessi soci, affiancati da un team che comprende esperti in storia dell'arte, personale specializzato, impiegati amministrativi, tecnici informatici e magazzinieri, tutti con esperienza pluriennale nel campo della distribuzione libraria.