Scintille non è la classica raccolta di poesie.
L'invito dell'autrice è quello di interagire creativamente con le pagine del libro: «Parlo a te. Da ora hai un unico compito: personalizzare questo libro di poesie e renderlo il tuo territorio. Scarabocchia, togli dalle poesie le parole che non ti piacciono, e anneriscile. E cerchia, evidenzia quelle che invece ami. Aggiungi foto con un pezzetto di scotch. Dove vuoi. Colora dove si può, anche fuori dai margini. Inserisci i tuoi appunti scritti a mano, o le tue considerazioni. Fallo in tutti gli spazi bianchi che trovi e che ti ispirano. Metti fiori tra le pagine: che si secchino tra due facciate!».
La raccolta poetica serve a fronteggiare l'orrore del quotidiano, anche attraverso atti creativi.
Il testo poetico, però, perde quell'aura intoccabile di "opera", e viene messo a disposizione di chi legge, con l'invito a interagire con parole e immagini proprie (ritagli di giornale, foto), per far continuare la poesia tra le mani degli altri.
Giulia Scandolara
Giulia Scandolara è Gestalt Counselor, Tarologa professionista, artista e scrittrice. Ha fatto dell'ascolto la propria strada lavorativa attraverso la relazione d'aiuto a breve termine (Counseling) e grazie alla tarologia. Crede da sempre nel potere della creatività come forma di introspezione.
Dal 2013 al 2020 ha condotto laboratori creativi a mediazione pittorica, e basati anche sulla scrittura.
Ha dipinto 18 anni.
Oggi continua a usare la creatività come forma di ascolto.
Sito: www.ascoltarsi.it
Die Inhaltsangabe kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.
Anbieter: Ria Christie Collections, Uxbridge, Vereinigtes Königreich
Zustand: New. In. Artikel-Nr. ria9798872865032_new
Anzahl: Mehr als 20 verfügbar